
Entro fine settimana la serie Marvel più chiacchierata del momento si concluderà. Sabato ci attende l’ultimo dei 6 episodi che vedono Sam Wilson e James Barnes come protagonisti. Per chi ancora non l’avesse recuperata, è disponibile su Diney+ e vi invito a rimediare; per chi come me attende con ansia di scoprire la fine della vicenda, ecco 10 curiosità su The Falcon and The Winter Soldier che vi terranno compagnia nell’attesa.
-
- Questa è la prima serie tv MCU ad ottenere una valutazione 16+ nei Paesi Bassi. Ciò equivale a una valutazione R negli Stati Uniti: vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto. Inoltre, questo è il primo progetto Marvel a ottenere una valutazione per adulti all’estero.
- Quando Rhodey e Sam camminano nello Smithsonian -tributo a Captain America-, uno dei poster in basso a sinistra raffigura il primo numero del fumetto dell’eroe. In alto a sinistra dello schermo c’è invece l’articolo di giornale riguardo il salvataggio del bambino in Captain America: Il Primo Vendicatore (2011).
- Wyatt Russell ha rivelato di aver originariamente fatto un provino per il ruolo di Steve Rogers proprio per questo film. Chris Evans ha però ottenuto il ruolo e Russell ha interpretato la prossima incarnazione di Capitan America in questo show.
- Lo stesso Wyatt ha detto di aver ricevuto minacce di morte per il suo ruolo di Capitan America. E’ stato costretto a disattivare l’account Instagram per diversi giorni a causa dei terribili commenti sotto i suoi post.
- Il design del casco da Captain America di John Walker è leggermente diverso da quello di Steve Rogers. Hanno voluto enfatizzare la cresta sopracciliare, le orecchie e il naso del personaggio. Perché? Per dargli un aspetto più ruvido, in contrasto con quello nobile del primo Capitano.
- The Falcon and The Winter Soldier è il primo adattamento live-action del personaggio dei fumetti John Walker alias “Agente degli Stati Uniti”.
- Sebastian Stan ha dichiarato a Men’s Health: “La mia forma fisica attuale è probabilmente la migliore che io abbia mai avuto”. Mesi prima delle riprese ha infatti postato sui social un selfie in palestra a torso nudo, mostrando il suo fisico da supereroe con addominali scolpiti. Ha ringraziato il suo allenatore Don Saladino e si è detto orgoglioso del corpo che hanno raggiunto insieme.
Visualizza questo post su Instagram
8. Il veterano di guerra Isaiah Bradley è interpretato da Carl Lumbly. Il volto potrebbe non esservi nuovo: ha infatti ricoperto tantissimi ruoli importanti dei fumetti. S’Yan in Black Panther (2010), Martian Manhunter nella serie DC e M’yrnn J’onzz in Supergirl (2015), per citarne alcuni.
9. Sembra essere il ritorno dei capelli corti di Bucky Barnes. (Voi come lo preferite: così oppure con il taglio più lungo tipico del personaggio?)
10. Karli Morgenthau (Erin Kellyman) è una versione femminile di Spezzabandiera, un fanatico supercriminale dedito a stabilire un governo unico mondiale. La sua strategia? Attaccare violentemente i simboli del nazionalismo. Nei fumetti guida un’organizzazione terroristica antinazionalista chiamata “ULTIMATUM” (L’esercito mobile totalmente integrato, liberato, sotterraneo per unire l’umanità).
Vi invito a spulciare il sito per ulteriori chicche come queste nella sezione “Trivia”. Per altre succulenti curiosità e news su The Falcon and The Winter Soldier ma anche circa tantissime altre serie tv non perdetevi il prossimo articolo. Vi aspetto!