5 serie tv scolastiche adolescenziali.. fuori dagli schemi!

Il mese di gennaio è all’insegna dei nuovi inizi ma anche del ritorno sui banchi di scuola. Gli studenti devono quindi riprendere la cara vecchia routine: la sveglia presto, le corse per prendere il bus, il caffè alle macchinette appena arrivati ed il temuto suono della campanella. Anche i nostri beniamini delle serie tv sono pronti ma questa volta non mi riferisco agli alunni di Las Enchinas né della Riverdale High. Se apprezzate il genere, sono certa diventerete fan di tutti gli show che vi propongo. Ecco quindi 5 serie tv scolastiche adolescenziali. Non mi resta che augurarvi: buona visione!

  1. Greenhouse Academy

Otto mesi dopo la scomparsa della madre a causa di un incidente spaziale, i fratelli Woods entrano a far parte di una stimata accademia. All’interno della scuola si scontrano due casate, Eagles e Ravens, perciò Alex ed Hayley, ciascuno appartenente ad una squadra diversa, entrano subito in competizione. Ben presto però, una serie di strani avvenimenti costringe i ragazzi a collaborare tutti insieme. Fra tensioni amorose e scolastiche, riusciranno a venire a capo del mistero?

Vi invito a scoprirlo e a farmi sapere che ne pensate qua sotto, nella sezione commenti! (P.S. Sono costretta ad informarvi che le ultime due stagioni in programma sono state cancellate… nonostante questo, vale davvero la pena vederla: fidatevi!)

 

 

  1. Young Royals

A seguito di uno scandalo il giovane principe Wilhelm viene iscritto ad Hillerska, un prestigioso collegio che vanta il titolo di miglior istituto della nazione. Qui, grazie all’incontro con Simon, sperimenterà nuove forme d’amore e d’amicizia che lo porteranno ad interrogare profondamente sé stesso. Un avvenimento improvviso lo metterà a dura prova nel suo ruolo di reale: sarà all’altezza?

Serie svedese di tutt’altri toni rispetto alle altre: ci ha regalato una delle ship migliori del 2021. Quindi se non l’avete ancora fatto, recuperatela immediatamente!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Young Royals (@youngroyalss)

 

  1. Blood and water

Ambientata a Città del Capo, la serie si incentra su Puleng Khumalo, un’adolescente che in seguito ad una festa dei giovani facoltosi della città, decide di trasferirsi nella loro scuola privata d’élite. L’obiettivo è quello di indagare sul caso irrisolto della scomparsa di Fikile Bhele, stella del nuoto dell’istituto. La protagonista ha il sospetto che si tratti di sua sorella maggiore, rapita alla nascita e mai conosciuta ma di cui la madre è ancora ossessionata. Intrigante, non è vero?

Poco ha da dirvi se non che si tratta di un teen-drama davvero sottovalutato: vedere per credere!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Blood And Water (@bloodandwatrnetflix)

 

  1. Rebelde

Dopo tutta questa serietà è il momento di un po’ di trash! Non fraintendetemi, si tratta di quella sana dose di cui tutti abbiamo bisogno, prima o poi. La EWS si prepara all’arrivo delle matricole mentre una società segreta minaccia di distruggerne i sogni musicali: riusciranno i protagonisti a smascherare i responsabili?

Lo show è il sequel dell’omonima serie dei primi anni 2000 che prende ispirazione a sua volta dalla telenovela argentina Rebelde Way. Ecco spiegate le vibes da mondo di Patty. Canzoni e temi trattati non sono male in realtà ma vengono un po’ ridicolizzati dall’eccessiva drammaticità del genere. La sceneggiatura a passo con i tempi la rende comunque un prodotto godibile… persino io attendo la prossima stagione! (P.S. Consiglio la visione in lingua originale)

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rebelde Netflix (@soyrebeldenetflix)

 

  1. Control Z

In un liceo messicano come tanti, scoppia il caos quando un hacker minaccia di svelare i segreti di tutti gli alunni. La prima ad essere presa di mira è la ragazza più popolare della scuola ma dopo di lei tantissime altre le vittime rischiano la perdita della reputazione. Sofia, con l’aiuto del nuovo arrivato e dell’amico Javier, cercherà quindi di svelare la misteriosa identità del pirata informatico.

Non mi è chiaro il motivo del poco successo in Italia, le carte in regola per vincere le ha tutte. Sono sicura che vi intripperà come è accaduto con la sottoscritta: che aspettate a premere sul tasto play?

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Control Z (@controlz.oficial)

 

Come vedete ce n’è davvero per tutti i gusti e, almeno per questa volta, siamo ben lontani dalle solite “americanate”. In attesa della seconda stagione di Fate – The winx saga, che si sta facendo desiderare, ora avete ben 5 serie scolastiche adolescenziali da recuperare! Ho fatto la rima senza volerlo, ma non scherzo: Netflix vi aspetta ed anche io, sempre qui: alla prossima, amici!

 

 

Marti
Nel 1998 nasceva quella che oggi si può definire una cinefila divoratrice di serie tv piena di idee ed interessi.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,332FollowersFollow

Ultimi Articoli