Shameless

Shameless stagione 11 – Un chiaro indizio per il finale

Shameless stagione 11 – Un chiaro indizio per il finale?

Ebbene sì, dopo 10 anni è giunto il momento di prepararci a dare l’addio a “Shameless”.

Abbiamo seguito la famiglia Gallagher in tutte le sue peripezie, abituandoci alle loro stranezze e al loro modo di affrontare la vita… alla Gallagher, e, arrivati alla quinta puntata di questa undicesima e ultima stagione, conviene cominciare a capire quale potrebbe essere il finale perfetto per questa serie.

Dobbiamo aspettarci un ritorno in grande stile? La grande speranza sarebbe rivedere Fiona, sapere qualcosa della sua nuova vita e chiudere con la famiglia Gallagher riunita. Chi può dirlo, la speranza è sempre l’ultima a morire…

La cosa certa è che sarebbe forse fuori luogo aspettarsi un lieto fine nel senso canonico del termine. Non che non se lo meritino, anzi, spero in un finale positivo per ognuno dei personaggi, ma che sia anche un happy ending fuori dal comune, proprio come lo sono state tutte le loro avventure.

Shameless stagione 11 – Un chiaro indizio per il finale?

Solo una piccola ombra di tristezza si sta facendo largo, attraverso alcuni piccoli dettagli che certo non possono esservi sfuggiti.

Stiamo parlando di Frank Gallagher, per il quale sembra di intravedere i chiari segni di una malattia. Nell’episodio passato in compagnia di Franny, negli scambi con Kevin e Liam, spesso Frank sembra dimenticare i dettagli più banali e non riuscire a ricordare cose dette o fatte poco tempo prima.

È facile nascondere queste pecche nella sua memoria per un personaggio come Frank. Abituati ai suoi abusi di alcol e droghe, ai suoi sproloqui e alle sue trovate impossibili, si può passare sopra a qualche piccola dimenticanza, ma ormai lo schema si è ripetuto troppe volte per trattarsi di una semplice casualità. Questa ovviamente è solo un’ipotesi, ma non è da escludere che i nostri Gallagher dovranno fare i conti con la possibile malattia di Frank.

Può essere questo il primo vero segnale di cosa ci si debba aspettare nel finale di “Shameless”?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.