Cobra Kai avrà uno (o più) spinoff?

Stando a ciò che hanno rivelato gli showrunner, la storyline della stagione 4 di Cobra Kai è completamente pianificata e gli spinoff sono ancora possibili.

Il franchise di Karate Kid è tornato alla grande grazie a Cobra Kai. Dopo le prime due stagioni, che hanno debuttato su YouTube Premium e conquistato un bel pubblico, Netflix ha acquisito la serie per la terza stagione, divenuta un enorme successo per la piattaforma.

Ora che i fan di Cobra Kai hanno divorato con una maratona il nuovo ciclo di episodi, tutti gli occhi sono puntati sul futuro dello show. La fine di questa stagione ha visto la guerra tra i dojo raggiungere nuove vette, con il Miyagi-Do e l’Eagle Fang che si sono uniti per combattere il Cobra Kai nella casa LaRusso, mentre Johnny Lawrence e Daniel LaRusso si sono alternati nel fronteggiare John Kreese. La buona notizia per i fan è che Netflix ha già ordinato Cobra Kai stagione 4. E anche se ancora non è chiaro quando arriverà la prossima stagione, i creatori hanno già pianificato la storia – e sperano in un futuro ancora più grande.

Durante una recente intervista di TVLine agli showrunner della serie Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg è stato chiesto loro cosa accadrà con Cobra Kai. Riguardo allo stato della quarta stagione, Heald ha dichiarato: “Abbiamo già scritto la maggior parte degli episodi e abbiamo tracciato l’intera stagione“.

I due hanno anche parlato del loro desiderio di fare spinoff. Non è stato ancora annunciato nulla in tal senso finora, ma Schlossberg afferma che ci sono delle possibilità.

Se guardi alle nostre carriere, abbiamo sempre avuto sequel. Ci innamoriamo dei nostri personaggi. Ogni idea di spinoff attraversa le nostre menti. Deve essere tutto giusto, e deve essere dello stesso livello di qualità di Cobra Kai. Le nostre menti pensano sempre a Karate Kid, quindi questa possibilità è sicuramente aperta“.

Dal momento che l’annuncio di Netflix riguardante il rinnovo di Cobra Kai per una stagione 4 è arrivato nell’ottobre del 2020, non sorprende molto scoprire che gli showrunner hanno già in mente l’intera storia. Inoltre, già in passato hanno dichiarato di sapere con esattezza come finirà la storia di Cobra Kai. Anche se ciò non accadrà con la stagione 4, il fatto che conoscano già il finale mostra quanto del futuro dello show abbiano già pianificato.

Per quanto riguarda l’idea di realizzare uno spinoff di Cobra Kai, già prima che lo show passasse nelle mani di Netflix, essi avevano confessato di avere già idee per almeno cinque diversi spinoff. Adesso che il lancio della stagione 3 ha avuto un successo così ampio, non sarà troppo sorprendente se Netflix inizierà a discutere con loro circa le cose che hanno in mente.

Luca Vallehttps://www.instagram.com/lucavalle.ig
Il boss delle torte di Telefilm Addicted; un dittatore spietato che tortura i suoi collaboratori affinchè possano rendere al meglio. Quando non è impegnato ad organizzare attentati terroristici verso i membri del suo staff che non si impegnano come dovrebbero, ama guardare decine e decine di serie tv tanto da non avere più tempo per fare altro. Ama alla follia The O.C., ma svaria dai teen drama alle serie sci-fi, dai mystery alle comedy. Le uniche serie che non gli vanno giù sono le serie procedurali. Il suo sogno? New York ovviamente! Instagram: @lucavalle.ig

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,943FollowersFollow

Ultimi Articoli