Home News Westworld | Tutto quello che c’è da sapere prima della premiére

Westworld | Tutto quello che c’è da sapere prima della premiére

0
Westworld | Tutto quello che c’è da sapere prima della premiére

Accomodatevi e scoprite il linguaggio della nuova serie HBO che debutta il 2 ottobre.

Non è Westeros, ma la nuova produzione HBO presenta un mondo tanto ricco di dettagli quanto quello di Game of Thrones.
Basato sull’omonimo film di Michael Crichton del 1973, Westworld è ambientato in un vicino futuro in un parco divertimenti dedicato a un passato lontano: un mondo creato sul modello di un antico film western, con migliaia e migliaia di realistici robot-anfitrioni pensati per soddisfare le più selvagge fantasie degli ospiti.
Data la natura complessa di Westworld, non ci sorprende che lo show e il parco divertimenti abbiano un loro lessico specifico. Ed è per questo che vi presentiamo in anticipo alcuni dei termini e dei personaggi chiave che troviamo nel mondo di Westworld.

Westworld: un parco a tema western dove gli ospiti umani utilizzano degli anfitrioni robot per soddisfare in completa sicurezza ogni loro desiderio.
Delos: la società proprietaria di Westworld.
Sweetwater: la città centrale di Westworld.
Host (Anfitrione): termine usato per i robot che abitano Westworld.
Guest (Ospite): termine usato per i visitatori umani di Westworld.
Newcomer (Novellino): termine usato dagli anfitrioni per i visitatori umani di Westworld.
Storyline: le storie interconnesse che si trovano a Westworld, esplorabili e personalizzabili a piacimento dagli ospiti.
Loops e Scripts (Cicli e copioni): ciò a cui gli anfitrioni si devono attenere, con spazio per improvvisazioni minime.
Drives (Pulsioni): gli obiettivi e i desideri che, in fase di programmazione, determinano le azioni degli anfitrioni.
Core Code (Codice sorgente): La pulsione prevalente di tutti gli Anfitrioni che impedisce loro di far male a una mosca, tanto meno a un ospite.
Fly (Mosca): Essere che gli Anfitrioni non possono ferire, ma che spesso si posa sui loro bulbi oculari. Dev’essere frustrante.
Dreams (Sogni): Quando il personale di Westworld interviene per degli interventi di manutenzione sugli anfitrioni, questi credono di essere in un sogno.
Current Build (Versione attuale): L’assortimento attuale di copioni e pulsioni che possiede un anfitrione.
Past Configurations (Configurazioni precedenti): l’assortimento passato di copioni e pulsioni che possedeva un anfitrione.
Wipe (Rimozione): il processo di pulizia della versione attuale di un anfitrione prima che la sua programmazione venga cambiata o reinstallata.
Memories (Ricordi): nonostante le rimozioni, all’interno degli anfitrioni rimangono dei ricordi delle configurazioni precedenti che aspettano di essere sovrascritte – una sorta di subconscio.
Reveries (Fantasticherie): Gesti eseguiti dagli anfitrioni che, in quanto legati a specifici ricordi, li fanno sembrare più realistici.
“Deep and Dreamless Slumber” (“Sonno profondo e senza sogni”): Una frase utilizzata per spegnere alcuni anfitrioni.

Ford: Il nome dell’eccentrico creatore di Westworld, interpretato da Sir Anthony Hopkins.
Gunslinger (Pistolero): l’enigmatico uomo in nero, interpretato da Ed Harris nella serie e ispirato al personaggio di Yul Brynner nel film di Michael Crichton.
Dolores: un’anfitrione che vive in un ranch col padre. Delores ama dipingere nel tempo libero e sceglie di vedere la bellezza del suo mondo. È interpretata da Evan Rachel Wood.
Teddy: un meraviglioso figuro che arriva a Sweetwater in treno, interpretato da James Marsden.
Hector: un temuto fuorilegge con la sua altrettanto temuta banda, interpretato da Rodrigo Santoro.
Bernard: Uno dei capi creatori degli anfitrioni di Westworld, un uomo dal grande cuore e intelletto, interpretato da Jeffrey Wright.
Maeve: La padrona del bordello di Sweetwater, interpretata da Thandie Newton.
Arnold: Non stiamo parlando di Schwarzenegger, ma comunque si tratta di un personaggio importante nel mondo di Westworld.
Black Hole Sun: Una canzone del 1994, scritta da Chris Cornell e cantata dai Soundgarden.
Thirty Years (Trent’anni): il periodo trascorso dall’ultimo incidente critico avvenuto a Westworld… almeno fino all’inizio della serie.

*Nota della traduttrice: le traduzioni fornite fra parentesi sono puramente indicative, non tengono conto del film “Il mondo dei robot” del 1973 e potrebbero subire variazioni in fase di traduzione dei sottotitoli o di doppiaggio.

Fonte

Previous article New Girl | Recensione 6×02 – Hubbedy Bubby
Next article NCIS | Gary Glasberg, showrunner della serie, è morto a soli 50 anni
Avatar photo
Classe 1993. Innamorata di serie TV e libri. Un giorno abiterà a New York. O a Tokyo. O a Milano. O ovunque. Grifondoro da sempre, ma allenatrice Pokemon di recente. Odia il sushi, ma ama la pasta. Vorrebbe vivere di notte, ma è costretta a farlo di giorno. Non crede nei per sempre, ma crede nei mai. E' attratta dal russo, ma non dalla Russia. Beve vino, ma solo se bianco. Le piace la birra, ma solo se bionda. Il tramonto è bello, ma l'alba è meglio. Ama dormire, ma poi legge sempre un altro capitolo. Non si asciuga mai i capelli, ma si lamenta della cervicale. Con il corpo è in Italia, ma con la testa è in America. Ama parlare, ma non sa quando tacere. Non ha mai tempo per nulla, ma finisce per guardare sempre un altro episodio. Non mangia la verdura, ma impazzisce per la frutta. Adora i gatti, ma vorrebbe anche un cane. Odia i vincoli, ma se ne crea sempre di nuovi. Ha paura di avere paura, ma sa che è necessario. Non sa mai se abbinare lo smalto fra mani e piedi, ma sa mettere l'eyeliner a occhi chiusi. Il suo colore preferito è il rosso, ma anche l'azzurro non è male. Le piace andare al mare, ma sciare è più bello. "Questa serie è bella, ma proviamo anche quell'altra che non si sa mai". Ha una pessima memoria, ma ricorda interi album a memoria. Il suo supereroe preferito è Batman, ma anche Deadpool non scherza. Detesta portare gli occhiali, ma li ha sempre sul naso. È un'inguaribile realista, ma in fondo aspetta solo che il suo Dottore la venga a prendere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here