NCIS | Gary Glasberg, showrunner della serie, è morto a soli 50 anni

L’amato produttore esecutivo della serie tv più guardata al mondo è morto nel sonno questo mercoledì.

garyglasberg

Gary Glasberg, adorato showrunner di NCIS di CBS, è venuto a manca improvvisamente mercoledì a Los Angeles. Aveva solo 50 anni.

Glasberg, sposato con due figli, è stato lo showrunner della quattordicesima stagione di NCIS – lo show più guardato al mondo – e della terza stagione del suo spinoff, NCIS: New Orleans.

A maggio, Glasberg aveva firmato un nuovo accordo triennale per NCIS con CBS Television Studios, che gli avrebbe permesso di continuare ad essere al timone di entrambi gli show fino al 2019.

Sotto la supervisione di Glasberg, NCIS ha chiuso la stagione televisiva 2015-2016 come il drama più visto in assoluto per il settimo anno consecutivo. Lo show aveva una media di 20.2 milioni di spettatori totali, in crescita dopo la tredicesima stagione che si era conclusa con un impressionante totale di 18 milioni. NCIS, il cui protagonista è Mark Harmon, è stato già rinnovato per un’altra stagione. Inoltre, lo spinoff con Scott Bakula, NCIS: New Orleans, è stato il terzo drama più seguito della scorsa stagione con una media di 14.8 milioni di spettatori totali.

Glasberg si è unito a NCIS nel 2009 e ne è diventato showrunner nel 2011. Da quel momento è apparso ogni anno nella lista di THR dei Power Showrunners. La notizia arriva una settimana dopo il ritorno in televisione di entrambe le serie su CBS. Non è ancora chiaro chi prenderà il suo posto e se la produzione degli show avrà delle conseguenze.

Glasberg, nato a New York City, ha iniziato la sua carriera come autore di fumetti e serie animate, tra cui Rugrats e Duckman, prima di dedicarsi ai procedurali, come Crossing Jordan, The $street, The Evidence, Bones, Shark e The Mentalist.

Glasberg lascia la moglie, la produttrice ed autrice Mimi Schmir (con cui ha lavorato in Shark) con cui era sposato da 20 anni, e i loro due figli, Dash ed Eli. Anche il padre, Edwin Glasberg, e sua sorella, Mindy Glasberg, sono ancora in vita della sua famiglia. Un servizio commemorativo è in programma per ottobre inoltrato. La famiglia ha richiesto che venga rispettata la loro privacy.

“Gary era la nostra roccia, il nostro sostenitore, il capitano della nostra squadra. Lui ci ha inspirati grazie alla sua leadership, ai suoi istinti creativi ed alle sue brillanti intuizioni. NCIS non sarà lo stesso senza di lui, ed ognuno di noi sentirà la mancanza del suo volto sorridente e del suo incrollabile umorismo, che ci rallegrava tutti i giorni,” hanno dichiarato il cast e la crew di NCIS.

Glenn Geller, presidente di CBS Entertainment, ha aggiunto: “Oggi è un giorno estremamente triste per NCIS, CBS e per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di passare del tempo con Gary Glasber. Abbiamo perso un caro amico, una voce creativa di talento, un leader rispettato e, soprattutto, una persona gentile e buona. I nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno a sua moglie, Mimi, ai suoi due figli, alla sua famiglia e agli amici.”

David Stapf, presidente di CBS Television Studios, ha detto: “Siamo devastati dalla scomparsa del nostro caro amico e collega Gary Glasberg. Lui era un brav’uomo, che metteva gentilezza, integrità e classe in tutto quello che faceva. Il suo notevole talento come autore e produttore poteva essere paragonato solo alla sua abilità nel connettersi con le persone. Gary era un amato membro della nostra famiglia e siamo molto onorati di poter dire che lui ha considerato CBS ‘casa sua’ per tutti questi anni. I nostri pensieri vanno a sua moglie, Mimi, ai due figli, a tutta la sua famiglia e a tutti coloro che lo amavano.”

 

Fonte

FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,433FollowersFollow

Ultimi Articoli