UnREAL | In arrivo una seconda stagione coraggiosa

unreal_still

UnREAL oserà qualcosa che The Bachelor non ha mai avuto il coraggio di fare.

La seconda stagione del drama di Lifetime, molto acclamato dalla critica, sarà incentrata di nuovo su Everlasting, il reality show creato sulla falsariga di The Bachelor, e il suo nuovo protagonista, Darius, un afroamericano star del football.

“Non vogliamo dormire sugli allori”, ha detto la co-creatrice Sarah Gertrude Shapiro ai giornalisti al Television Critics Association Winter Press Tour riguardo alla decisione di trattare un argomento delicato.

The Bachelor è stato contestato per non aver mai scelto un candidato afroamericano, o una candidata, per amore di precisione, in 14 anni di show. Shapiro ha detto che la questione etnica sarà una parte importante della seconda stagione – un argomento particolarmente centrale nel pieno del movimento #BlackLivesMatter.

“In un’epoca in cui basta essere un nero al volante per essere considerato sospetto, questo è un argomento importante, ha detto Shapiro. “Vogliamo davvero continuare a parlare di cose che ci appassionano”.

La produttrice esecutiva Carol Barbee crede che UnREAL, per la sua presa su Hollywood, potrà offrire una nuova prospettiva riguardo alla questione. Lo show ci dà l’importante opportunità di mettere in scena i media che trattano la questione etnica ed è quello che faremo. È interessante guardare un gruppo di donne bianche che tentano di insegnare qualcosa al mondo su questo argomento”.

Nonostante sia stato impegnativo, ha dato agli autori molta soddisfazione. “La stanza degli autori ha vissuto momenti molto intensi, ma in senso positivo. Credo di aver iniziato a pensarci diversamente, proprio grazie alle discussioni che abbiamo avuto. Può essere spiacevole, ma è proprio quello che intende essere il nostro show, essere incredibilmente spiacevole”.

In aggiunta al nuovo pretendente di Everlasting, Lifetime ha confermato molti ritorni per la seconda stagione. Oltre a Shiri Appleby e Constance Zimmer, Craig Bierko tornerà a vestire i panni del creatore di Everlasting, ed ex di Quinn, Chet, così come il produttore Jay (Jeffrey-Bowyer Chapman). Anche l’ex di Rachel, Jeremy (Josh Kelly) sarà presente.

Riguardo a lui Barbee ha detto che: “Tornerà molto arrabbiato e prenderà di mira Rachel”.

UnREAL farà ritorno la prossima estate su Lifetime. L’intera prima stagione sarà disponibile via streaming su Hulu a partire dal 3 febbraio.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.