The Vampire Diaries | Facciamo il punto sulle ship

The Vampire DiariesIn cinque stagioni e quasi 100 episodi, in The Vampire Diaries è stato tessuto un intreccio molto intricato di relazioni… in cui rientrano quelle che si sono effettivamente verificate, quelle che si stanno verificando al momento, quelle che potrebbero concretizzarsi in futuro e quelle che probabilmente non si concretizzeranno mai (ma non ditelo agli shippers che scrivono fanfic!).

Per fare chiarezza sullo stato attuale delle coppie “shippate” nelle due serie sovrannaturali di The CW, Zap2it si è lanciato in una missione che coinvolge sia il set di The Vampire Diaries che quello del suo spin-off The Originals. Come se la stanno passando lo Stelena, il Delena, il Forwood, il Klaroline, lo Steroline, il Beremy, etc. nella stagione 5? Candice Accola riassume la situazione in modo molto semplice: “Arrivati a questo punto, mi sembra che tutti abbiano limonato con tutti”.

damon-and-elena-kissDELENA (Damon+Elena)

Damon ed Elena sono finalmente insieme, ma l’universo ha giocato loro un tiro mancino quando è stato rivelato che Stefan ed Elena sono destinati a stare insieme a causa della loro natura di doppelganger. “È qualcosa che è difficile ignorare. Quando hai una relazione e c’è un ex nei paraggi, il partner è sempre in una situazione di dubbio e incertezza. C’è sempre dell’insicurezza” dice Nina Dobrev. “Possono dire che va tutto bene, ma è qualcosa che non ci si toglie dalla testa. Lo stesso succede ad Elena e Damon. Lui finge che la situazione gli stia bene, ma non può non pensare a quello che ha sentito e ignorare quello di cui ora è a conoscenza. Sarà sempre in un angolo della sua testa, quindi causerà sempre delle tensioni nella loro relazione”.

Ian Somerhalder è un po’ più superficiale nella sua visione del futuro del Delena. “Le ragazze si conquistano e si perdono. Lo stesso vale per i ragazzi. È il ciclo della vita” dice Somerhalder. “Lui ha 155 anni in più di lei. Stiamo parlando di un caso serio in cui un vecchio importuna una ragazzina. Le relazioni, però, sono già difficili nella vita reale e a Mystic Falls sono davvero difficili. Se non c’è conflitto, non c’è il dramma, se non c’è il dramma, non c’è lo show. Quindi le relazioni non durano a lungo a Mystic Falls, a meno che i due non siano dei cavolo di doppelganger e l’universo li attiri l’uno verso l’altro”.

Il produttore esecutivo Julie Plec è molto felice di come Elena e Damon stanno affrontando il fatto che l’ “universo” cerchi di separarli. “Penso che la cosa bella di Damon ed Elena in questo frangente sia che, nonostante quello che tutti dicono – sia che si tratti dell’universo che di altre persone -, loro rispondono: ‘Senti, noi sappiamo quello che proviamo l’uno per l’altra e abbiamo intenzione di rimanere fedeli a questi sentimenti. Non permetteremo che una profezia o chissà che altro influenzi il modo in cui vediamo la nostra relazione’ ” dice la Plec. “Dovranno lottare parecchio perché questo non cambi, ma faranno del loro meglio”.

Stelena-3-stefan-salvatore-and-elena-gilbert-30364757-600-655STELENA (Stefan+Elena)

Dal momento che attualmente Elena è con Damon, non aspettatevi di assistere in tempi brevi ad un ricongiungimento Stelena.”Penso che il loro amore sia svanito. Che si sia dissolto” dice Paul Wesley, a dispetto del tentativo dell’universo di riavvicinarli. “È un po’ come quando vai da un chiaroveggente che ti dice: ‘Finirai col metterti con questa persona’. E tu rispondi: ‘Ah, davvero?’. E allora non puoi impedirti di pensare che forse il chiaroveggente ha ragione. È un po’ una cosa del genere, anche se tu in realtà non ti ci vedi davvero con questa persona. Al momento penso che Stefan si stia prendendo del tempo per sé. Ha 160 anni, quindi forse è un po’ stufo delle relazioni”.

Nonostante la possibile presenza di scene e momenti interessanti tra Elena e Stefan, Paul dice che questa è la stagione del Delena. “Ad essere sinceri, la faccenda del triangolo è in secondo piano al momento” dice Wesley. “Penso che il triangolo non sia necessariamente l’elemento principale di ciò che lo show è arrivato ad essere. Anche se ad un certo punto era l’unica cosa che stava effettivamente succedendo”.

forwoodFORWOOD (Caroline+Tyler)

Ci dispiace, fans del Forwood, ma per voi non ci sono buone notizie. Sia Candice Accola che Michael Trevino sono certi che la rottura tra Caroline e Tyler sia ufficiale. “Adoro quello che gli sceneggiatori hanno riservato a questi personaggi nei loro momenti umani e nei passaggi della loro crescita. Adoro il fatto che Caroline abbia sperimentato la sua prima, importante, vera rottura” dice Candice. “Tyler è stato il suo primo vero, vero amore, quindi ha il cuore spezzato, ma è forte e penso che stia cercando di mostrarsi sorridente perché non è stata felice. Penso che, quando arriveremo al prossimo episodio, lei ci stia ancora provando”.

Mentre alcuni fans del Forwood continuano a sperare che questa sia stata solo una delle tante rotture a cui siamo stati abituati, e non una rottura ufficiale, la Accola dice che non è questo il caso. “Questa volta sembra che la rottura tra Caroline e Tyler sia davvero definitiva. Filmare quella scena è stato davvero fantastico: era scritta in modo che le parole uscissero dalla bocca molto facilmente” spiega la Accola.

“Le rotture sono sempre difficili e penso che lo siano soprattutto quando si è arrabbiati nel momento in cui si sta rompendo con qualcuno, soprattutto quando è praticamente la quarta volta che questo succede: ti sembra che vi siate già lasciati, che siate quasi parte del passato, quindi sei solo molto arrabbiato e disperato e vuoi solo battere i piedi e piangere e vuoi disperatamente poter controllare la situazione, ma non puoi. Sembra che questa sia l’unica parte della sua vita su cui Caroline non riesce a mantenere il controllo, mentre in realtà è l’unica su cui vorrebbe poterlo esercitare”.

Trevino è d’accordo con la Accola sul fatto che la decisione di Tyler di andarsene per prendersi la sua vendetta su Klaus sia stato l’ultimo chiodo nella bara del Forwood. “Per quanto ne so, il caso è chiuso. Per davvero” dice Trevino. “In questo caso non si tratta di prendersi un periodo di pausa o di allontanarsi per un po’ “.

Klaroline4x7KLAROLINE (Klaus+Caroline)

L’altra faccia del Forwood è il Klaroline. Gli shipper del Klaroline hanno incassato una bella batosta, dato che la coppia per cui fanno il tifo è divisa tra due show, ora che Klaus è a New Orleans in The Originals e la Accola non crede che un ricongiungimento romantico tra i due possa verificarsi molto presto. “Caroline è decisamente aggressiva nei confronti di Klaus. Penso che se dovesse sentire ancora una volta la parola Klaus, si strapperebbe i capelli” dice la Accola. “Quindi penso che sia interessante come il loro rapporto sia stato costruito durante le due stagioni passate, perché è come se lei lo odiasse al punto tale da non sapere se vuole solo afferrarlo per la gola e scaraventarlo contro una porta oppure semplicemente baciarlo. Penso che questa fantastica tensione sia quello che i fans hanno davvero amato della loro intesa, perché non si capiva se lei lo avrebbe picchiato o se gli avrebbe gettato le braccia al collo, non si capiva che cosa stesse succedendo”.

Tuttavia, dato che Klaus rappresenta il fattore principale nella rottura tra Tyler e Caroline, la situazione non sembra sorridere a Klaus. “Mi sembra che lei lo odi, lei lo odia di sicuro, e se lui non dovesse mai tornare a Mystic Falls, sarebbe comunque troppo presto” dice la Accola. “Tutto quello che voleva, e quello che penso voglia ancora, era stare con Tyler. Nel prossimo paio di episodi, vedremo Caroline affrontare quello che affronta una ragazza quando si lascia con l’amore della sua vita. Nei prossimi episodi l’attenzione sarà concentrata sul suo tentativo di capire quello che vuole davvero, non importa che ci siano o no altri ragazzi carini che al college richiamano la sua attenzione”.

Vede la possibilità che Caroline faccia un crossover in The Originals in futuro? “Al punto in cui siamo ora, so che non si recherà a New Orleans tanto presto” risponde la Accola. “Penso che ci siano sempre delle possibilità. Non ho idea di come gli sceneggiatori vogliano far finire questa storia. Quindi potrebbe andarci, ma al momento è concentrata sulla sua vita al college e sul raccogliere i pezzi del suo cuore infranto”.

Nonostante possano esserci dei sentimenti ostili da parte di Caroline nei confronti di Klaus, l’ibrido originario avrà sempre un posto speciale per lei nel suo cuore. “Klaus ha sempre voluto stare con Caroline e lo ha messo ben in chiaro” dice Trevino. “E la sua infatuazione nei suoi confronti permane”.

Joseph Morgan, inoltre, ha rivelato che a New Orleans non ci sarà molto spazio per il romanticismo tra Klaus e l’umana Cami. “Tra di loro ci sarà della distanza” dice Morgan. “Lei non è troppo soddisfatta di me. E in ogni intervista mi viene chiesto: ‘C’è in vista un interesse romantico per Klaus, magari con, non so, Cami?’. Perché c’è quest’idea che lui si sia in parte confidato con lei. Lui sta scrivendo le sue memorie e ha davvero bisogno di uno psichiatra, ma la sta usando. Non sono sicuro che ci possa essere un futuro per loro perché lui ha già fatto delle cose orribili anche a lei. Questo non gioca a suo favore”.

stefan-caroline-stefan-and-caroline-11464978-800-533STEROLINE (Stefan+Caroline)

Questo è un rapporto che è stato davvero piacevole guardare mentre si evolveva da mentore/studente a una vera e propria amicizia. Ma la Accola e Wesley pensano che ci sia la possibilità che si evolva ulteriormente in qualcosa di romantico? “Agli sceneggiatori piace stuzzicare i fans su quell’aspetto. Lo tengono sempre lì, ma non fanno succedere praticamente nulla, il che mi crea un po’ di confusione” dice Wesley. “Non so se si verificherà o no, quindi quando ho delle scene con Caroline, mi chiedo sempre: ‘Devo recitare come se fosse platonico, qui?’. Immagino che vogliano andare in quella direzione, dal momento che continuano a dare segnali in quel senso”.

“O forse è solo perché Stefan ha un’intesa sessuale con tutte le donne, comprese Katherine…ed Elijah” scherza Wesley.

La Accola non è d’accordo e pensa che l’amicizia sia lo step più avanzato a cui arriverà lo Steroline. “Caroline e Stefan sono diventati ottimi amici durante le ultime due stagioni; nonostante dal punto di vista del pubblico ci siano forse alcuni grandi momenti con loro due insieme in cui si potrebbe pensare a un’ “intesa”, non penso che i due personaggi nel loro mondo la vedano in questo modo” dice la Accola. “Per Caroline Stefan è solo un amico e un compagno e il vero amore di Elena. Vuole che Elena e Stefan stiano insieme. Non le piace Damon. Odia Damon, pensa che rappresenti la scelta peggiore per Elena e anche se vuole che i suoi amici siano felici, nel profondo di se stessa vuole che siano Stefan ed Elena a stare insieme”.

Tuttavia la Accola non esclude che gli sceneggiatori possano in futuro decidere di fare un tentativo in quella direzione. “Si tratta di uno show televisivo: potrebbe andare in 1000 modi diversi. Ci sediamo con gli sceneggiatori e loro ci danno indicazioni su che cosa aspettarci per il nostro personaggio durante quell’anno e nel giro di due episodi cambia sempre” dice la Accola. “Quindi c’è sempre una possibilità. La cosa che trovo molto interessante è che al giorno d’oggi grazie ai social media gli sceneggiatori hanno una connessione immediata con gli spettatori e i fans. Non che questo significhi necessariamente che scrivono gli episodi esattamente in base a quello che gli spettatori vogliono, ma ovviamente sanno quello che vogliono: è molto chiaro. Ho la sensazione che a volte gli sceneggiatori possano essere influenzati e ispirati dalle persone che seguono lo show”.

Ora che Stefan ha riacquistato la memoria, la Accola dice che gli spettatori vedranno entrare in gioco l’amicizia Steroline, dato che Caroline lo aiuta a gestire i sintomi di quello che potremmo definire il suo disturbo post-traumatico da stress. “Caroline cercherà di aiutare Stefan per quanto le sia possibile, come ha fatto nelle passate stagioni” dice Candice. “Adoro l’amicizia che si è formata tra di loro. Penso che chiunque stia apprezzando le scene tra Caroline e Stefan. Ce ne saranno molte altre con loro due in questa stagione”.

4-19-Beremy-jeremy-and-bonnie-34319356-700-500BEREMY (Bonnie+Jeremy)

Bonnie e Jeremy non devono fare i conti con nessun rivale romantico, quando si tratta del loro rapporto. Devono solo fare i conti con il fatto che Bonnie è un fantasma e che non si possono toccare l’un l’altra. Ma almeno finalmente sanno che cosa provano? “Penso che Bonnie sia il suo vero amore. Penso che gli ci sia voluto un po’ per rendersene conto, ma che lei sia il suo vero amore” dice Steven R. McQueen.

“Entrambi hanno fatto grandi sacrifici per l’altro.Lei ha sacrificato la sua vita per farmi risorgere. Credo che lei sappia che io sono turbato da questa sua decisione. Quindi qualunque cosa lei dica, farò quello che devo per riportarla in vita. Allo stato attuale delle cose, il controllo non è stato in mio potere abbastanza a lungo da permettermi di fare quello che devo, a dispetto di ciò che dicono gli altri”.

Mentre né McQueen né Kat Graham possono rivelare se riusciranno a trovare un modo per riportare in vita Bonnie, entrambi sono d’accordo nel dire che possiamo aspettarci delle fantastiche scene Beremy. “Non posso dire molto, ma posso dire che vedrete più scene con Bonnie e Jeremy” anticipa la Graham.

Katherine_Pierce75DATHERINE/STATHERINE (Katherine+Damon/Stefan)

Con lo scioccante colpo di scena per cui Katherine sta ora invecchiando velocemente, la preoccupazione per la sua salute causerà un po’ di momenti drammatici sia per Katherine e Stefan che per Katherine e Damon. “C’è questo amore persistente per uno dei fratelli di cui sapremo qualcosa di più con l’avanzare degli episodi” dice la Dobrev. “Lei ama uno dei fratelli. Quasi come Elena ha fatto una scelta, anche Katherine ha preso una decisione e la vedremo svelarsi”.

Ian Somerhalder dice che non importa se Katherine ama Damon, dato che i suoi sentimenti per Katherine non sono per nulla positivi. “Damon vuole vedere Katherine morta stecchita” dice Somerhalder. “Penso che lei gli ricordi tutte le cose orribili che lui ha fatto: lei gli ha insegnato a uccidere e gli ha insegnato a goderne. Lui la odia. E vuole semplicemente che lei sparisca. Katherine causa un sacco di problemi”.

KATT (Matt+Katherine)

Per quanto riguarda Katherine e Matt, ora che lui ha avuto un ménage à trois con Rebekah e Nadia, la figlia di Katherine, ci saranno altre stranezze tra loro? “Non penso che sia strano. Penso che sia forse un po’ allettante per Matt…Sto scherzando” ride Zach Roerig. “No, non è mai stato trattato come qualcosa di strano. Katherine si riferisce costantemente a Matt chiamandolo Matty Blue Eyes. Hanno sempre flirtato un po’. Ma questo triangolo ancora non ha portato a nulla. Sarebbe figo. Io l’ho incoraggiato”.

Quindi se Matt e Katherine non si metteranno insieme, ci sarà un interesse amoroso per Matt in questa stagione? “Non so se in questa stagione ci sarà molto posto per l’amore nella vita di Matt. A Mystic Falls Matt è sempre molto impegnato a proteggere i suoi amici” dice Roerig. “Non c’è molto spazio per l’amore. Con chi potrebbe uscire? Sono tutti esseri soprannaturali oppure stanno morendo. Onestamente credo che Matt abbia dei problemi a impegnarsi. Ma chi lo sa…? Vedremo quello che succede tra Nadia e Matt. Penso che il loro rapporto possa portare a qualcosa…almeno a una botta-e-via”.

KATHIJAH (Katherine+Elijah)

Da quando Katherine ha iniziato ad avere problemi di salute, molti fans si sono chiesti se Elijah, il suo ex, farà un crossover da The Originals per aiutarla oppure se si riaccenderà la scintilla tra i due. “Lo spero di sicuro, ma non ho ancora visto nessuna prova in questo senso” dice Daniel Gillies a proposito di un crossover in TVD per Elijah. “Ma se lo farà, sarà per un episodio interessante. Mi chiedo che cosa farebbe Katherine, se io mi facessi vivo…”.

 

Quindi, fans di TVD e The Originals, queste sono le situazioni di quasi tutte le coppie a cui si possa pensare. Se non vi sono piaciute le risposte che il cast e la showrunner hanno dato riguardo alla vostra ship preferita, aspettate un paio di episodi. Probabilmente per allora sarà comunque tutto cambiato!

The Vampire Diaries va in onda il giovedì, mentre The Originals va in onda il martedì: entrambi sono trasmessi da The CW.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.