Ravenswood | Recensione 1×04 – The Devil Has a Face

“ABBY WHEELER, LOVING DAUGHTER”
Ravenswood-Season-1-Official-Trailer-When Final Destination became a teen drama.
Devo dire una cosa a tal proposito, mi stanno piacendo questi modi “stupidi” di andare incontro alla morte, vedere oggetti appuntiti che cadono, volatili che si suicidano, ecc., mi stanno proprio facendo rivivere quei momenti della saga di FD che più mi piacevano.

Finalmente un episodio che mi è piaciuto tutto, nonostante qualche tempo morto e lo spuntare di personaggi mai visti prima che mi hanno fatto esclamare WTF?! (aka il professore), devo ammettere che sono riusciti ad intrattenermi, mi spiace solo che ci abbiano messo così tanto,  visto che siamo ad un passo dal midseason (vi ricordo che settimana prossima la serie andrà in pausa fino a gennaio quando verranno trasmessi i restanti 5 episodi), ma non dobbiamo per forza lamentarci sempre, quel momento è arrivato e ora speriamo solo che duri.

Cosa abbiamo scoperto di nuovo?! Direi che forse, a parte la questione trisavolo scoperto dal nulla, la rivelazione più grande riguarda gli altri fantasmi intrappolati a Ravenswood, infatti non sono più solo Miranda e Abby, ma vediamo come tanti altri siano ancora in questa dimensione.

Caleb ha definitivamente scoperto il suo collegamento con la città, il modo accidentale in cui lo scopre devo dire che mi ha fatto sorridere, è stato alquanto imbarazzante devo ammetterlo: fermare una ladra di fiori al cimitero che vi confonde con un parente  di cui non sapevate l’esistenza. Tralasciando questo dettaglio, il mistero attorno alla famiglia River me gusta!

Ravenswood-1x04-3Personalmente credo che ci sia una cosa non molto chiara, Raymond sta passando per il cattivo della situazione, ma dubito fortemente che sia così, anzi alla fine dei conti sono certo che sarà lui la chiave di tutto il mistero, però vediamo Caleb litigarci pesantemente: si urlano in faccia, manca poco che arrivino alle mani, le accuse che volano sono molto pesanti e…. Nella scena successiva Caleb è nuovamente nel suo appartamento. Ma perchè?! Se credi che questo sia coinvolto nell’uccisione della tua nuova BFF e probabilmente anche in altri omicidi (dalla quantità di barattolini contenenti resti, sembra che la maledizione vada avanti da un bel po’), che cosa ci fai ancora a casa sua?! Perchè non te ne sei andato Caleb?!

NICOLE GALE ANDERSONFinalmente Miranda ha ammesso i suoi sentimenti, si sta innamorando (o forse è già cotta a puntino!) del nostro Caleb, sapevamo sarebbe finita in questo modo sin dal pilot, però è sempre bello avere delle certezze. Sono molto curioso di vedere come porteranno avanti la storia, che si sia già tutto concluso grazie alla chiacchierata con Olivia oppure no? SPOILER TRA PARENTESI (La vecchia fiamma di Caleb, Hanna, sarà presente nel prossimo episodio, questo cambierà alcune carte in tavola?! Si lasceranno definitivamente oppure trascineranno ancora la loro love story a distanza?!).

Mi sono emozionato per la povera Miranda, lo devo ammettere, quando attanagliata dalle pene d’amore, ha scritto la mail per conto di Caleb.
Parlando della sua condizione da Casper invece vorrei soffermarmi su 3 fatti nuovi:
-L’incazzatura che si è presa nello “studio segreto” l’ha immediatamente catapultata nel cimitero e fatto impazzire lo studio, ma che sia veramente questo ad averla fatta teletrasportarsi oppure c’è l’intervento di un qualche altro fantasma che magari sorvegliava il luogo?! Perchè si è ritrovata davanti allo zio?!
-Inizialmente poteva apparire solo in casa, poi anche nel cimitero e ora ovunque, cosa sta succedendo?!
-L’aver oltrepassato quella porta vorrà dire che non la rivedremo più? Ne dubito fortemente, ma oltremodo se dovessimo rivederla credo avrà qualche risposta in più da darci visto il suo recente ricongiungimento con la madre.

1x04-sp-2Il bersaglio della sfiga questa settimana è stato Luke: un corvo decide di suicidarsi tra i raggi della sua bicicletta, chissà magari era parente di uno di quelli che si suicidò fuori dalla casa di Cassie (TSC), in ogni caso secondo me dovrebbe rientrare nella top 10 dei “10 modi insoliti per farsi del male”, e il suo professore (molesto quanto Schuester in Glee) decide che non passerà l’anno e quindi per guadagnarsi dei crediti extra dovrà partecipare al gruppo di teatro. Luke, ancora non crede a quello che sta succedendo alla scooby gang, ma vedere la vita della sorella appesa ad un filo per l’ennesima volta lo farà ricredere oppure nel prossimo episodio saremo a punto e a capo?! Per quanto riguarda il bacio del tradimento (Luke non si fa!), un po’ lo capisco, la sua alla fine era solo una ricerca di normalità, un modo per fuggire da tutto quello che sta succedendo nella sua vita, Remy di certo non lo sta aiutando parlandogli ogni volta che si incontrano di cose che non vuole sentire.

BRETT DIER
In ogni caso i misteri che spero vengano svelati nel prossimo episodio sono:
– La madre di Olivia e Luke che connessioni ha con Raymond? Insomma era abbastanza awkward la scena in cui si sono incontrati e soprattutto sembrava ci fosse della tensione tra i due, avranno avuto una storia?!
– Caleb cosa avrà trovato in quella scatola?! Marlene stupiscici!
– Perchè la lapide di Abby ha avuto quella triste sorte?! Chi o cosa è stato a ridurla così?!

Ebbene anche per questa settimana abbiamo finito il nostro viaggio nella città col tasso di morti giovanili più alto, correte a mettere MIPIACE alla pagina facebook Ravenswood Italia sempre pronta a darvi foto, notizie e spoiler sulla serie!!

A settimana prossima, speriamo con un mid season finale in linea con questo episodio! Have fun Guys!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.