S.H.I.E.L.D.| Dopo Thor, si pensa ad altri crossover?

133672_0893

L’incontro tra Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. e Thor: The Dark World è andato in onda nell’episodio di martedì (8/7c, ABC) quando la squadra di Coulson (Clark Gregg) è stata mandata a rimettere insieme i pezzi, dopo l’attacco degli Elfi Malvagi a Londra. L’episodio diventa una specie di lezione di storia sugli Asgardiani, quando la squadra si imbatte in una reliquia di questo popolo.

“Una delle attività dello S.H.I.E.L.D. che ancora non abbiamo visto è il ripristino della situazione dopo un attacco – ha detto il produttore esecutivo Jed Whedon a TVGuide.com – Dopo i danni provocati dall’attacco elfico nel film, spetta a noi sistemare le cose. Ci addentreremo un po’ di più nel mondo degli antichi Asgardiani e riveleremo che loro ci hanno fatto visita già molto tempo fa. Capiremo di più di loro e di come abbiano già influito in passato sul nostro pianeta.”

L’episodio Thor-centrico rientra nel progetto dei produttori di ampliare il mondo di S.H.I.E.L.D. nella seconda parte della stagione. “Stiamo cercando di arricchire il panorama – ha detto Whedon, riferendosi anche alla recente introduzione degli agenti Sitwell (Maximiliano Hernandez) e Blake (Titus Welliver) e di Victoria Hand (Saffron Burrows) – Il nome Marvel è legato a un sacco di volti familiari. Quindi quello che vogliamo è ampliare il nostro mondo con questi personaggi conosciuti e dare anche corpo all’organizzazione dentro cui il team di Coulson lavora. E’ proprio da questo intento che viene parte del divertimento.”

Ma avere a che fare con i meccanismi dello S.H.I.E.L.D. porterà anche Coulson più vicino a scoprire la verità sulla sua dipartita, che abbiamo visto in The Avengers. “E’ una domanda che gli brucia dentro, ma al contempo ha paura della risposta – ha commentato Whedon – ma molto presto non potrà più evitare di affrontare la questione. E’ uno di quei casi in cui sai che c’è qualcosa di sbagliato, ma non hai ancora capito cosa sia. Scoprire di cosa si stratta potrebbe rendere più brutto il tutto.”

Coulson ha avuto la prima avvisaglia che qualcosa non va già durante la visita a uno degli uffici dello S.H.I.E.L.D., nell’episodio della scorsa settimana. “E’ stato un duro colpo per lui fare i conti con il fatto che Victoria Hand gli abbia mentito e che l’organizzazione a cui ha dedicato tutta la vita non gli abbia ancora fornito le risposte che vuole, ma lo abbia usato – ha aggiunto il produttore esecutivo Maurissa Tancharoen – E’ un fatto importante, nel suo percorso.”

I produttori sanno che molti fan hanno ipotizzato che Coulson non si altro che un Life Model Decoy, un robot, ma loro cercheranno di superare queste aspettative. “Le teorie si sprecano – ha detto Whedon – Siamo consapevoli che qualunque strada decideremo di imboccare, presto o tardi, sarà rivelata in rete. Quello che stiamo cercando di fare è rendere la rivelazione comunque sorprendente, o almeno non così scontata. Noi sappiamo di cosa si tratta, ma siamo certi che nessuno, per adesso, abbia indovinato la verità.”

Mentre S.H.I.E.L.D. sta ampliando le fila della sua organizzazione, i produttori sembrano star già pianificando il ruolo dello show nel nuovo film, Captain America: The Winter Soldier, che uscirà il 4 aprile 2014. “Nick Fury (Samuel L. Jackson) comparirà nella pellicola, e così anche lo S.H.I.E.L.D., quindi quello che cercheremo di fare è proporre argomenti correlati e magari riprendere qualcosa dal film – Whedon says – Speriamo di fare un buon lavoro.”

Ma un potenziale crossover con Captain America potrebbe non essere l’unico punto di contatto con l’univero Marvel. Tutti sanno che il fumettista ed ex presidente della Marvel comic Stan Lee compare in quasi tutti i film. “Non lo escludo”, ha detto Whedon parlando della possibilità di vedere un cammeo di Lee in Agents of S.H.I.E.L.D.

Cosa pensate che succederà con Coulson? Vorreste vedere Stan Lee fare una piccola parte nella serie?
Vi lasciamo con uno sneak peek dall’episodio di martedì, nel quale scopriremo qualcosa in più sul passato dell’agente Ward (Brett Dalton):

Agents of S.H.I.E.L.D. va in onda il martedì alle 8/7c su ABC.

Fonte

Sunny_Bluehttp://paroleacolori.com
Lettrice a tempo pieno, scrittrice a tempo perso. Innamorata dei viaggi e del cibo etnico. Il suo sogno nel cassetto è aprire una libreria e passare la vita in mezzo ai libri. Intanto studia per diventare giornalista. Appassionata di telefilm fin da piccola, ha iniziato seguendo Buffy nelle sue ronde notturne e il dottor Carter nei suoi turni ospedalieri. Con il tempo ha ampliato lo spettro dei suoi interessi. Adora le serie storiche e in costume - dai Tudor a Da Vinci's demons, ma il vero amore è Spartacus -, CSI, Numbers e affini, ma anche The walking dead, Dexter, Once upon a time. E non ci dimentichiamo i teen drama, da Beverly Hills 90210 in giù. Insomma, basta davvero poco perché una serie entri nella lista delle seguite.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,381FollowersFollow

Ultimi Articoli