
Un nuovo anno seriale è appena iniziato e presto inizierà a regalarci anche nuove, emozionanti, serie tv. Ho selezionato e raccolto per voi le più interessanti, quelle di cui già si parla incessantemente, in questo post.
Ecco le nuove serie tv più attese del 2022:
1. Bel-Air
Il reboot della sitcom degli anni ’90, in veste più drammatica, è ambientata nel presente ma si basa sulle stesse premesse della serie originale: Will si trasferisce dal West Philadelphia a Bel-Air.
2. The Gilded Age
L’ultimo drama storico di Julian Fellowes è ambientato nel 1882 ed è incentrato su una figlia orfana di un generale del sud che si trasferisce con le sue zie rigide e convenzionali a New York City. Lì viene coinvolta nelle vite dei suoi vicini follemente ricchi mentre fa amicizia con una donna afroamericana.
3. Halo
L’adattamento del videogioco per Xbox si concentrerà sulla guerra del 26° secolo tra lo United Nations Space Command e la minaccia aliena nota come Covenant.
4. House of the Dragon
HBO è pronta a rinnovare il franchise di Game of Thrones con un prequel basato su “Fire & Blood” e ambientato duecento prima della serie madre, che ripercorre gli eventi che condussero alla fine del dominio Targaryen.
5. How I Met Your Father
Hilary Duff, reduce da Younger, è al centro di questo progetto incentrato su una prospettiva femminile, al contrario dell’iconica serie madre.
6. Inventing Anna
Creata e prodotta da Shonda Rhimes, questa serie racconta la storia (reale) di Anna Delvey, una truffatrice russa che finge di essere una ricca ereditiera tedesca che si fa strada truffando i membri dell’elite di New York.
7. Law & Order
Anthony Anderson riprende il suo ruolo di detective, affiancato da Hugh Dancy come procuratore distrettuale in questo revival che consentirà di risolvere alcune questioni in sospeso della serie originale.
8. Lord of the Rings
L’epico prequel del franchise di JRR Tolkien è ambientato durante la cosiddetta Seconda Era con i personaggi che devono affrontare il tanto temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo.
9. Monarch
Questa serie tv è incentrata sui Romans, la fittizia prima famiglia della musica country. Sebbene abbiano talento, il loro successo si fonda su una bugia che, se venisse a galla, potrebbe rovinare la loro immagine basata sull’onestà.
10. Monster
Evan Peters si cimenta in un altro ruolo psicologicamente complesso, quello del serial killer Jeffret Dahmer in questa serie firmata da Ryan Murphy e Ian Brennan.
11. Ms. Marvel
Kamala Kahn è un’adolescente pakistano-americana che ama i supereroi e finisce per diventarlo essa stessa. I suoi poteri includono la capacità di cambiare sia la propria forma che le proprie dimensioni, oltre che una forza che cresce sempre più.
12. Naomi
Ancora un altro drama sui supereroi DC Comics in arrivo su The CW. Naomi è un’adolescente che ama i fumetti e che ha, oltre ad un passato misterioso, delle abilità dormienti che iniziano improvvisamente a venire alla luce.
13. Obi-Wan Kenobi
Questa serie ambientata nell’universo di Star Wars, di cui si sa ancora poco, si colloca un decennio dopo gli eventi de “La vendetta dei Sith” e vede i ritorni di Ewan McGregor e Hayden Christensen nei loro ruoli nel franchise.
14. Peacemaker
John Cena riprende il ruolo con cui ha debuttato in Suicide Squad del 2021 e lo porta in primo piano in una nuova serie incentrata sul personaggio di Peacemaker.
15. Resident Evil
Questa serie live-action è ambientata circa tre decenni dopo la scoperta del virus T, quando un’epidemia rivela gli oscuri segreti della Umbrella Corporation.
16. The Sandman
Adattamento live-action della serie DC Comics The Sandman creata da Neil Gaiman e pubblicata per la prima volta più di trent’anni fa. Lo show segue le vicende di Morfeo aka Dream dopo essere fuggito a 105 anni di prigionia sulla Terra.
17. She-Hulk
Tatiana Maslany è Jennifer Walters, un avvocato specializzato in casi sovrumani. È anche la cugina di Bruce Banner aka Hulk. Jennifer riceve una trasfusione di sangue da suo cugino che finisce per trasferirle anche i suoi poteri.
18. The Shining Girls
Kirby (Elisabeth Moss) è una giornalista sopravvissuta a un brutale assalto che inizia a dare la caccia al proprio aggressore, un viaggiatore del tempo che la porta a scoprire il metafisico.
19. Star Trek: Strange New Worlds
La nuova serie esplorerà gli anni in cui il capitano Christopher Pike è stato al timone della USS Enterprise.
20. The Summer I Turned Pretty
La serie, adattamento del romanzo di Jenny Han, segue un triangolo amoroso tra una giovane ragazza e i fratelli Conrad e Jeremiah, nonché i rapporti mutevoli tra le madri e i loro figli.
21. That ’90s Show
Di questa serie, naturale continuazione del franchise composto da “That ’70s Show” e “That ’80s Show” si sa ancora poco ma il titolo non ha potuto non mettere in allerta i fan di tutto il mondo. Dopotutto gli anni ’90 sono stati un decennio pieno di cose da raccontare.
22. Wednesday
Il mondo inquietante, eccentrico e misterioso della Famiglia Addams viene visto attraverso gli occhi femminili della loro figlia sedicenne, Mercoledì, che deve destreggiarsi tra il padroneggiare le proprie abilità psichiche e risolvere un omicidio di 25 anni fa.
23. Willow
Warwick Davis riprende il suo ruolo dopo oltre tre decenni in questa serie sequel che vede il ritorno a bordo anche di Ron Howard e George Lucas come produttori esecutivi. Lo show introdurrà una serie completamente nuova di personaggi nel proprio magico regno espandendo la storia non per essere un ritorno al passato ma per guardare avanti.
24. The Witcher: Blood Origin
Ancora un prequel. Blood Origin sarà ambientata circa 1000 anni prima della serie madre, raccontando la storia della creazione del primo Witcher.
Quali sono le novità in arrivo che ritenete più interessanti? Fatecelo sapere nei commenti!