Halloween Special | 4 Serie TV Horror per Halloween

Halloween di solito è un tempo in cui tiriamo fuori i nostri film horror classici preferiti e passiamo il weekend terrificati all’idea di aprire l’armadio, ma per quanto riguarda le serie TV? Ecco a voi 4 ottime scelte per l’intrattenimento di Halloween.

1. American Horror Story
Di questa nuova serie sono andati in onda solamente 4 episodi finora, ma ha già lasciato il segno come la serie più inquietante della TV. Diversamente dagli altri show vagamente horror, American Horror Story procede in un modo incredibilmente unico. Sembra essere più un lunghissimo film horror che un drama ad episodi; lo show segue la famiglia Harmon e come essa è torturata dai fantasmi e dalle creature inquietanti che risiedono nella loro nuova casa. Quando la famiglia vi si stabilisce, inizia a ricevere le visite di svariati fantasmi che provocano paura ed allucinazioni che sconvolgono le vite personali dei protagonisti.

2. The Walking Dead
Niente dice Halloween come l’incubo post apocalittico che è The Walking Dead. Questo show in onda su AMC ci mostra cosa accadrebbe se un virus letale venisse rilasciato nel mondo, trasformando tutti coloro che vi entrano in contatto in zombie. Un gruppo di persone con diverso backgroung si riuniscono ad Atlanta Georgia, dove imparano come sopravvivere in un mondo dove sono costantemente preda dei morti viventi.

3. Supernatural
I primi episodi di Supernatural erano come un’epica lettera d’amore al genere horror. Il creatore Eric Kripke voleva mettere su uno show che spaventasse genuinamente le persone, ma che fosse comunque accessibile a tutti. L’unica regola seguita dagli sceneggiatori di Supernatural è che tutti i mostri ed i miti sono basati su leggende reali. Supernatural però non è sempre spaventoso. A volte è divertente, sdolcinato, o totalmente deprimente. La serie segue le vicende di Sam e Dean Winchester, due cacciatori di fantasmi, demoni e creature soprannaturali che girano l’America a bordo della loro Impala combattendo il male e salvando le persone.

4. Harper’s Island
E’ qualcosa accaduta una volta e mai più. Harper’s Island è stata progettata per essere una serie estiva di una sola stagione con elementi che rispecchiano i classici di Agatha Christie. Racconta la storia di un gruppo di persone che si reca su un’isola per un matrimonio. Il gruppo è ridotto episodio dopo episodio da un misterioso killer, ed il killer è di sicuro uno di loro. Quello che inizia come un mystery show giovanile si trasforma rapidamente in un survival horror in piena regola. Mentre, però, la maggior parte dei film di genere non durano abbastanza per far si che le persone si affezionino ai personaggi, Harper’s Island con i suoi 13 episodi, concede tempo a sufficienza per sviluppare una certa empatia per le persone che sono coinvolte nello show e ciò porta ad un prodotto che tiene incollati gli spettatori alla tv per scoprire chi sarà il prossimo a morire e, soprattutto, chi di loro è l’assassino.

Luca Vallehttps://www.instagram.com/lucavalle.ig
Il boss delle torte di Telefilm Addicted; un dittatore spietato che tortura i suoi collaboratori affinchè possano rendere al meglio. Quando non è impegnato ad organizzare attentati terroristici verso i membri del suo staff che non si impegnano come dovrebbero, ama guardare decine e decine di serie tv tanto da non avere più tempo per fare altro. Ama alla follia The O.C., ma svaria dai teen drama alle serie sci-fi, dai mystery alle comedy. Le uniche serie che non gli vanno giù sono le serie procedurali. Il suo sogno? New York ovviamente! Instagram: @lucavalle.ig

Related Articles

2 COMMENTS

  1. American Horror story è una serie allucinante, per i contenuti… veramente ben riuscita 🙂
    Harper’s Island ho iniziato a guardarla solo perchè c’era Christopher Gorham, che mi piace tantissimo. Ma non pensavo che potesse coinvolgermi così.. Una serie che non ha lasciato niente al caso, e che consiglio di guardare a chi non l’ha ancora vista.. 13 episodi che ti lasciano senza fiato, e con mille dubbi che crescono man mano per scoprire chi possa essere l’assassino.. che alla fine è…………………………………. eeh! XD

  2. Non sono una gran fan degli horror in genere (anche se, devo ammettere, ci sono diverse sottocategorie ed alcune riesco persino a guardarle senza subire eccessivi traumi psicologici), ma, Lunabi, mi hai convinta… scarico Harper’s Island. Anche a costo di doverlo guardare durante la giornata piuttosto che la sera! 😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,986FollowersFollow

Ultimi Articoli