Halloween Special | Le Migliori Streghe della TV

Attenzione, qualcosa di magico sta per accadere…
Preparatevi a rimanere incantati dalla nostra lista delle più dolci, delle più meschine, delle migliori e delle peggiori streghe mai viste in TV. Dai cartoni animati passando alla vecchia scuola, dalle bambine alle adolescenti, abbiamo usato la nostra pozione magica per scovare le migliori 20.

20. Alex Russo di “I maghi di Waverly” – interpretata da Selena Gomez
Se pensate che la vostra esperienza al liceo sia stata dura, provate a mettervi nei panni di Alex Russo. Deve gestire scuola, lavoro, famiglia e appuntamenti – il tutto essendo una strega. Non ha ancora una gran padronanza dei suoi poteri, specialmente quando si tratta di uomini, ma occasionalmente lancia qualche incantesimo. Chiedete a Riley!

19. Miss Cackle di “Zero in magia” – interpretata da Charlotte Rae
Mrs. Garrett (di “l’albero delle mele”) come direttrice di una scuola di stregoneria? Classico. Rae era incantevole nel ruolo di strega severa in questa serie tv del 1986 che parlava di una giovane ragazza eternamente in lotta per andare bene a scuola.

18. Marge Simpson de “ i Simpson” nell’episodio “La paura fa novanta VIII” – voce di Julie Kavner
Quando Boe accusò Marge di essere una strega, i seguaci di Clancy Winchester la buttarono giù da una scogliera. Ma Marge, che realmente era una strega, mentre prese il volo con la sua scopa ridacchiando e dicendo che era stata lei a far andare a male il loro latte e a far si che le loro camicie pizzicassero, fece apparire uno sciame di pipistrelli nei suoi capelli.

17. Amanda Tucker di “Arabesque (Tucker’s Witch)” – interpretata da Catherine Hicks
Questa strega (interpretata nel pilot da Kim Kattral) aveva le migliori intenzioni – usare le sue abilità per aiutare Rick (Tim Matheson), il suo maritino detective, a risolvere i crimini. Sebbene i suoi poteri le permettessero di parlare con il suo gatto, spesso la conducevano verso valse piste a causa di indizi poco affidabili.

16. Ella di “Hex” – interpretata da Laura Pyper
Nella seconda stagione della piccante serie americana della BBC abbiamo incontrato Ella – la più sexy strega adolescente immortale (età attuale: 446) che indossava corsetti e brandiva spade. Possedeva poteri di telecinesi ma la sua attrazione sessuale per il suo malefico rivale Malachi la distraeva dalla sua missione: ucciderlo.

15. Witch Hazel dei “Looney Tunes”
Con la sua pelle verde, i capelli neri ribelli e un solo dente, Hazel aveva il ruolo di una spaventosa strega. Le piaceva anche lo spezzatino di Bugs Bunny, ma il birbante coniglio riusciva sempre a scappare fuori dal pentolone. Una volta è perfino riuscito a farle bere una pozione per diventare belli che ha trasformato Hazel in una bellissima rossa. Che orrore!

14. Endora di “Passions” – interpretata da Nicole Cox
Endora è nata da una notte “ubriaca” tra sua mamma, una malefica strega di nome Tabitha, e il potente Julian Crane. Siccome suo padre era un mortale, Endora aveva la capacità di amare e spesso usava la sua magia per aiutare il suo fratellastro, Fox, a fare la corte all’amore della sua vita, Kay.

13. Paige Matthews di “Streghe” – interpretata da Rose McGowan
È il risultato di una storia d’amore proibita tra una strega e un angelo bianco; l’esuberante Paige è cresciuta in una famiglia adottiva. Solo più tardi ha scoperto di essere una Halliwell e di avere un potere unico nel suo genere, una combinazione di telecinesi e capacità di orbitare (cioè di teletrasportarsi).

12. Tabitha Stephens di “Tabitha” – interpretata da Lisa Hartman
Tabitha è passata dall’essere una graziosa bimba che arricciava il naso, all’essere l’assistente di produzione dello spin-off di “Vita da strega” (ah, magica televisione). I suoi genitori televisivi non andavano mai a trovarla a Los Angeles mentre il fratello Adam, il quale si faceva vedere, non voleva che lei usasse la sua magia. Ma lei, come sua madre, non poteva farne a meno.

11. Mildred Hubble di “Zero in magia” – interpretata da Fairuza Balk
Molto prima del primo difficile anno di Harry Potter ad Hogwarts, Fairuza Balk appariva in questa serie tv del 1986 come la peggior studente dell’accademia per streghe “Miss Cackle”. Sebbene avesse le migliori intenzioni, Mildred spesso agiva senza pensare, diventando invisibile e vendicandosi trasformando i rivali in maiali.

10. Prue Halliwell di “Streghe” – interpretata da Shannen Doherty
Era la più vecchia delle Halliwell ed era senza paura. Onorava i suoi poteri di telecinesi e di proiezione astrale così bene che veniva spesso chiamata “super strega”. Le sue sorelle erano distrutte quando morì durante la battaglia contro il demone Shax.

9. Endora di “Vita da Strega” – interpretata da Agnes Moorehead
Immaginate vostra suocera. Una volta fatto, datele dei poteri magici. Endora lanciava incantesimi su incantesimi contro Darrin Stephens, che era un mortale e gli dava nomignoli come “Durwood” o “Dum Dum”, nel tentativo di fargli lasciare la figlia, Samantha. Sfortunatamente per Endora, l’amore prevalse.

8. Wilhelmina W. Witchiepoo di “H.R. Pufnstuf” – interpretata da Billie Hayes
Witchiepoo condusse, con l’inganno, Jimmy e il suo flauto magico Freddie sulla sua barca; ma, una volta sbarcati sulla Living Island, tutto filò liscio. La vecchia strega pazzoide non poteva competere con la grotta magica di Pufnstuff, la quale le tolse i poteri. Anche assicurarsi l’aiuto di Seymour e Orson non bastò. Comunque, cosa pensava di ottenere con un flauto parlante?

7. Phoebe Halliwell di “Streghe” – interpretata da Alyssa Milano
Era la più giovane delle Halliwell ed è stata la prima a scoprire il potere del trio. Al suo potere, la premonizione, si sono aggiunte la levitazione e l’empatia, due poteri che le sono stati tolti nel momento in cui ne ha abusato. Purtroppo, nessuna magia ha potuto aiutarla per risolvere una vita amorosa piuttosto incasinata.

6. Tabitha di “Passions” – interpretata da Juliet Mills
Tabitha, con i suoi 300 anni, era la più vecchia strega che viveva nella cittadina di Harmony. Sebbene fosse stata messa al rogo dai puritani nel 1600, sopravvisse e, ad Harmony, provò a mandare in rovina tutti quelli che la circondavano. Spesso gli spettatori potevano osservare la cortesia degli abitanti della città dal calderone magico di Tabitha.

5. Sabrina Spellman di “Sabrina, vita da strega” – interpretata da Melissa Joan Hart
Sabrina, (personaggio basato sulle storie a fumetti di Archie Comics) nata da un papà stregone e da una mamma mortale, possedeva un gatto parlante di nome Salem. Nonostante avesse abilità magiche, doveva lottare, come la maggior parte degli altri adolescenti, per i suoi amori, per le amicizie e per la scuola.

4. Nonna Addams di “la famiglia Addams” – interpretata da Blossom Rock
Anche se non si sarebbe mai definita strega, nonna Addams preparava pozioni, lanciava incantesimi e maledizioni e leggeva anche la mano. A parte la passione per la lotta con il coccodrillo, le piaceva raccontare storie sulla rivoluzione francese; storie che portarono Mercoledì a decapitare tutte le sue bambole.

3. Piper Halliwell di “Streghe” – interpretata da Holly Marie Combs
Come “sorella di mezzo”, Piper spesso aveva il ruolo di colei che metteva pace quando vi erano dei conflitti. All’inizio era piuttosto riluttante, non accettava il suo destino magico poiché desiderava mantenere la sua vita il più normale possibile. Ma, quando si trattava di proteggere i suoi bambini, non esitava a usare il suo potere per bloccare il tempo o per far esplodere gli oggetti.

2. Willow Rosenberg di “Buffy l’ammazzavampiri” – interpretata da Alyson Hannigan
La timida e sfigata Willow ha acquisito i suoi poteri di strega dopo aver instaurato un’amicizia con Buffy. Quando Oz, il suo fidanzato lupo mannaro, le spezzò il cuore, si rivolse a Tara, una strega esperta per poter stare meglio. Però, nel momento in cui Tara venne uccisa, Willow passò al lato oscuro. Più tardi, dovette imparare ad usare nuovamente la sua magia a fin di bene.

1. Samantha Stephens di “Vita da strega” – interpretata da Elizabeth Montgomery
Chiamatela la “strega-casalinga disperata”. Samantha Stephens desiderava essere una normale moglie, di una famiglia borghes, con un marito mortale, Darrin. Non riusciva però a fare a meno di arricciare il naso e salvare la giornata (senza che Darrin lo sapesse). I piatti, nonostante tutto, venivano lavati alla vecchia maniera.

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.