Home Generazione 56k Generazione 56k recensione veloce: vale la pena?

Generazione 56k recensione veloce: vale la pena?

0
Generazione 56k recensione veloce: vale la pena?

Generazione 56k Recensione Veloce

Mettete da parte i pregiudizi e lasciatevi travolgere da questa commedia nostalgica che vi riporta agli anni ’90 e vi scalda il cuore.

TRAMA ► Isola di Procida. Daniel e Matilda, due ex compagni di scuola, si ritrovano casualmente dopo vent’anni e ciò li porta a ricordare il 1998, l’anno delle prime relazioni amorose e della svolta epocale portata da Internet nelle loro vite.

CAST ► Angelo Spagnoletti, Cristina Cappelli, Alfredo Cerrone, Azzurra Iacone, Gianluca Fru, Gennaro Filippone, Fabio Balsamo, Edigio Mercurio, Claudia Tranchese, Sveva Simeone, Sebastiano Kiniger, Biagio Forestieri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CRISTINA CAPPELLI (@cristina.cappelli)

Generazione 56k Recensione Veloce

RECENSIONE ► Tra la meravigliosa cornice dell’isola di Procida, le colonne sonore rigorosamente targate 883, i salti temporali tra il 1998 e i giorni nostri, e una storia d’amore intensa e coinvolgente pur nella sua semplicità, riuscire a non emozionarsi guardando Generazione 56k è praticamente una missione impossibile. Seppur con qualche imperfezione ed un tocco di prevedibilità, gli 8 episodi di questa serie tv scorrono via uno dietro l’altro e alla fine ti ritrovi ad averli visti tutti in un solo pomeriggio e a desiderare di vederne ancora. La serie come nella vita ci si innamori della persona giusta al momento sbagliato, ma anche di come è importante a volte rompere i bottiglioni e lasciar uscire ciò che per anni ci si è tenuti dentro. Sarà che io stesso appartengo alla generazione di MTV, delle VHS, delle figurine e dei videogame da bar, ma non posso fare a meno di promuovere questa produzione italiana targata Netflix che fa riemergere in ciascuno di noi quell’adolescente pieno di sogni, di progetti strani e impossibili e di relazioni dirette, non filtrate da smartphone o social network. Non sarà la migliore serie tv del mondo, ma Generazione 56k è uno show che ti scalda l’anima.

DA GUARDARE SE ► Sei un millennial, un nostalgico o un sognatore.

VERDETTO FINALE ► Sì, vale la pena guardarla.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here