
Carissime e Carissimi Addicted, siamo tutti felici per il ritorno della nostra stagione preferita, quella delle serie tv! Ma c’è un’altra stagione che ci interessa in questa rubrica, quella della moda! E no, non stiamo parlando di New York, Milano o Parigi bensì delle passerelle che con occhi avidi osserviamo nei nostri show preferiti! Durante queste settimane ci alterneremo segnalandovi quelli che secondo noi sono gli outfit o i capi migliori della settimana indossati dai nostri amati (e odiati) personaggi, indicandovi dove poterli acquistare online. Non mancheremo di criticare qualcuno, di piangere su qualche capo irraggiungibile o di dare un occhio al passato per un confronto con la moda di ieri! Inoltre dedicheremo un vero e proprio numero di questa rubrica alle vostre richieste, ai consigli modaioli e agli eventi glam come gli Awards! Siamo piene di entusiasmo e di idee e speriamo vorrete accompagnarci in questo nostro spazio! Indossate dunque i vostri occhiali da sole preferiti come la migliore delle Anna Wintour e prendete posto nella Front Row accanto a noi per godervi il ritorno della rubrica Fashion Addicted!
xsunsetbeauty & Stella
Scandal – “Paris Is Burning” – Indossato da Mellie Grant (Bellamy Young)
Ammirate la magnificenza di questa donna. Dire che l’adori è dire ben poco. Bellamy Young, che sullo schermo interpreta la splendida moglie del presidente degli Stati Uniti, Mellie Grant, sfoggia uno dei trend più in voga degli ultimi anni: l’abito in pizzo. Sebbene il pizzo, all’epoca delle nostre nonne, urlasse eleganza, oggi lo si può abbinare a qualsiasi look, per un tocco curato e girly. La nostra First Lady lo indossa con la solita classe che la contraddistingue. Questo bellissimo pezzo è firmato Lela Rose e vale quasi 1800$, ma per nostra fortuna sul mercato ce ne sono di altrettanto carini ad un prezzo decisamente più accessibile! Date un’occhiata alla sezione Dress For Less per ricreare il look dei nostri beniamini.
Fai tuo questo capo: Lela Rose
Dress for less: Vero Moda; Navy London; Asos; Paper Dolls; Truly You; Rose Gal; Rose Gal 2; Miss Guided; Miss Guided 2; Tadashi Shoji; Betsey Johnson
How To Get Away With Murder – “She’s Dying” – Indossato da Annalise Keating (Viola Davis)
Ormai lo sappiamo tutte, la ABC è la mamma di tutte le regine di classe della tv, e per questo non potevo farmi sfuggire Viola Davis in uno dei tanti splendidi abiti indossati in HTGAWM. Il tocco di Alexander McQueen unito al distinto carattere della Keating, donano la vita a questo abito. I cocktail dresses sono abiti adatti principalmente a due tipi di eventi, i cocktail party, come dal nome, e le feste in generale. Adoro però come sempre di più questo genere di abito stia spopolando nel mondo del lavoro femminile, li trovo molto curati e riescono a dare un tono femminile ma comunque autoritario.
Fai tuo questo look: Alexander McQueen
Dress for less: Forever 21; Lulu’s; TFNC; Asos; Asos Petite; Asos Curve; Asos 2
How To Get Away With Murder – “She’s Dying” – Indossato da Lauren Castillo (Carla Souza)
Le giacche di jeans non sono mai passate di moda, ma in questo periodo se ne vedono tante in giro, per questo ho deciso di inserire quella indossata da Laurel, taglio altezza fianchi con le maniche corte e risvoltate. Se devo essere sincera non mi fa impazzire il modello, ma adoro il trend quindi non potevo non parlarne! E’ un must have nel guardaroba di ogni ragazzo o ragazza, è facile da indossare, anche se non tanto da abbinare, basta trovare il proprio taglio e voilà! Va bene per le mezze stagioni, quando si vuole avere un po’ di copertura senza dove ricorrere ai maglioni di lana. Evitate di abbinarla con dei normali jeans, molto spesso il jean on jean tende a stonare, provate con un paio di pantaloni neri o una gonna colorata, tutta un’altra cosa!
Fai tuo questo capo: Genetic Denim
Dress for less: Waven; Noisy May; Warehouse Authentic; Blue Asphalt;

E se si parla di demin, come non parlare di salopette? So che starete storpiando il naso in questo momento, ma è impossibile negare che stiano tornando sulla scena, portando con sè un vibe molto anni ’90. In questo caso parliamo di quella di Rita Volk, indossata in Faking it, utilizzata come pantalone e abbinata con una semplice canotta bianca, stile tomboy. Ce ne sono di tanti tipi, corte, lunghe, con la gonna, e di tanti colori e tessuti, una nel vostro armadio potrebbe anche starci, non credete?
Fai tuo questo capo: Free People
Dress for less: Asos; Moto; Asos; Northmore; New Look; Old Navy

Un altro must have per quanto riguarda le ragazze è sicuramente il LBD, ovvero il “little black dress“. Se non ne avete ancora uno che state aspettando? Questo capo ha poteri magici, può salvare la vostra crisi modaiola in un attimo! Va bene per cene importanti, impreziosito da brillanti gioielli, va bene per incontri casual con le amiche, abbinato alla famosa giacca di jeans e un paio di stivaletti. Ce ne sono migliaia e migliaia di modelli, se cercate bene troverete quello che fa per voi! Insomma, è proprio un angelo di capo! Quello indossato dalla nostra Felicity è leggermente elaborato nella parte alta e sul fondo, molto di classe!
Dress for less: Asos; Miss Guided; Asos; Glamorous; Oh My Love; Asos; Topshop; Oasis

Fai tuo questo capo: Farfetch
Dress for less: Brooks; Oscar De La Renta; Nightwalker; Catherine Marano purtroppo questa volta non sono tanto less, ma visto il costo dell’originale.. capi del genere possono comunque essere trovati in comuni negozi come Zara e Asos.

Colorate e di classe, le bluse popolano lo scenario modaiolo da molto tempo, possono essere abbinate ad outfit eleganti, come gonne pensili per l’ufficio, o un semplice paio di jeans, per un pranzo con le amiche leggermente più chic. Perfette per chi ama lo stile boho! Rayna James le indossa sempre con gran classe, come quella riportata qui sotto, bianca, nera e oro con qualche farfalla.
Fai tuo questo capo: L’Agence
Dress for less: Forever 21; Vero Moda; Asos; Forever 21; Megan X; Asos

Gli strapless dresses sono un evergreen nel guardaroba di una donna, e chi dice che non possono essere portati d’inverno si sbaglia, io li trovo adorabili accompagnati ad un cappotto più pesante, ovvio le temperature non possono essere quelle del polo nord, ma se si ha la fortuna di avere un clima temperato è uno dei look che potreste provare questo autunno! Caroline Forbes ne indossa uno color cipria, molto bambolina.
Fai tuo questo capo: Guess
Dress for less: Forever 21 Asos; Asos 2; New Look; Asos 3; Forever 21

Fai tuo questo capo: Kimchi
Dress for less: Potete trovarli davvero ovunque, le mie marche preferita sono Asos, H&M, Zara e Forever 21!

Fai tuo questo capo: Etsy; Etsy 2; Etsy 3
Dress for less: Vi consiglio di spulciare su Etsy per tanti gioielli di questo genere, se ne trovano anche di molto più economici!



Scream Queens – “Haunted House” – Indossato da Chanel Oberlin (Emma Roberts)
Questo è uno dei personaggi a cui, se potessi, ruberei l’intero guardaroba. E’ così classico ma allo stesso tempo moderno, dai colori pastello, che io adoro, con tanti pezzi stravaganti che solo un personaggio del genere può permettersi di portare con uno stile killer.
Vediamo tre dei pezzi che mi sono piaciuti di più dell’ultima puntata di Scream Queens!Questa gonnellina stampata in rosa, a cui lei ha abbinato un voluminoso copri-spalle peloso. Un vero tocco Chanel!
Fai tuo questo capo: Miss Guided
Dress for less: Lace A Line; Story Of Lola; Forever 21;

Fai tuo questo capo: Saks

Fai tuo questo capo: Farfetch
Dress for less: Jovonna; DKNY; Lafayette; My Habit; Elie Tahari

C’è qualche capo in particolare che non sapete mai come abbinare oppure cercate ispirazione per qualche outfit? Lasciateci le vostre richieste nei commenti e saremo più che liete di aiutarvi!
“Conquisteremo il mondo con le serie tv, un outfit alla volta!”
xsunsetbeauty
Adoro questa rubrica!! Voglio praticamente metà delle cose, soprattutto la collana di perle. E l’ultima gonna? Meravigliosa! La giacca di Alicia ce l’ho uguale, ma aperta (no bottoni e cerniere).
Smetto perché altrimenti farei solo l’elenco di tutto quello già scritto!
Complimentissimi!
Grazie mille!
Come ti capisco, anche io vorrei ogni singola cosa descritta, e temo che con il passare delle settimane la lista si allungherà solo hahah.
Adoro questa rubrica!!!! Anche perchè non seguo tutte le serie che avete citato quindi mi sarei persa gli outfit di Emma Roberts!!!! Fantastici, sto facendo un pensierino su iniziare Scream Queens… =)
SQ è una chicca che non può mancare, soprattutto se ami la moda!
Da vera Addicted si trova sempre una scusa per iniziare uno show! 😉
Scream Queens offre un sacco di spunti modaioli, abbinamenti anche eccentrici, ma i capi singolarmente sono portabilissimi! Ne parleremo di nuovo di certo!
compagna di avventure modaiole! ne vedremo delle belle quest’anno!!
Assolutamente! L’ispirazione non mancherà di certo! L’unica paura è incrementare in modo esponenziale i miei acquisti online!
Finirò agli incontri dei CCA:”Compratori Compulsivi Anonimi” 🙂
Ciao!! Che bella questa rubrica!
Allora, io adoro come si vestono le protagoniste di HTGAWM, sono sempre impeccabili e stilosissime.
Su Scandal non mi pronuncio neanche, io non seguo lo show eppure conosco solo Olivia Pope proprio perché si veste da Dio XD
Anche Felicity di Arrow indossa sempre questi vestitini carinissimi che adoro infatti ho visto che anche tu non te li sei persi 😉
Per quanto riguarda Chanel, *adoro* il personaggio e adoro il modo in cui la Roberts la interpreta, però il look non mi fa tanto impazzire, troppo Barbie.
Alla prossima “puntata”!
Grazie mille! <3 Per quanto il look della Roberts sia lontano dal mio stile lo adoro troppo, penso sia perfetto per il personaggio e se la mia vita assomigliasse di più ad una serie tv penso che le ruberei qualche idea hahah.