Buffy | Le diverse opinioni del team sulla Stagione 6 che ha tanto diviso il pubblico

C’è una stagione tra le sette di Buffy the Vampire Slayer che divide il fandom: la Stagione 6. Questo è l’anno in cui il creatore, Joss Whedon, ha lasciato il suo ruolo di showrunner (la produttrice esecutiva Marti Noxon ha preso il suo posto, mentre Whedon è rimasto esclusivamente produttore esecutivo), lo show è passato da The WB a UPN a causa di problemi di budget, ed il tono di Buffy è diventato piuttosto tetro. Tara (Amber Benson) è stata uccisa e questo ha mandato Willow (Alyson Hannigan) su un sentiero di vendetta e magia nera. Buffy (Sarah Michele Gellar) inizia una relazione sessuale con Spike (James Marsters), il cui climax è quando lui praticamente la violenta.

Proprio come ci sono fans che hanno opinioni diverse su questa stagione, anche il team di Buffy è diviso. “Ho sempre detto che la sesta stagione non è la mia preferita,” ha detto Sarah Michelle Gellar. “Mi sembrava come se lei avesse tradito se stessa. Anche solo poter parlare con Joss e avere la sua opinione non era facile quando non era sul set. Aveva tre show all’epoca. Aveva Angel e Firefly, quindi era dura. Ma lui si è assicurato di dedicare molto tempo alla Stagione 7 e questo è stato quello che mi ha promesso: che avremmo aggiustato tutte i torti fatti…e lui ha mantenuto la promessa.”

Joss Whedon, d’altra parte, è orgoglioso di quello che ha mostrato la stagione e crede che abbia rappresentato un tema che lo show ha affrontato spesso: il potere. “Amo la sesta stagione,” ha detto. “Io e Marti volevamo parlare di relazioni malsane e pericolose. Era sulla linea di confine della violenza fino a quando non è diventata davvero violenta. Da entrambi i lati. Non era solo il fatto che lei aveva una relazione con una persona oscura e violenta – lei ha trovato la stessa oscurità dentro di sé. Questo ha a che fare con le conseguenze del potere.”

 

Fonte

 

FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,503FollowersFollow

Ultimi Articoli