Home Gilmore Girls 8 Serie TV tipo Gilmore Girls

8 Serie TV tipo Gilmore Girls

0
8 Serie TV tipo Gilmore Girls

8 Serie TV tipo Gilmore Girls – Una Mamma per Amica

Sono passati quattro anni da quando Netflix ha portato i fan di Gilmore Girls in un nuovo viaggio a Stars Hollow con Gilmore Girls: A Year in the Life, e sta diventando sempre meno probabile che scopriremo mai cosa sia successo a Lorelai (Lauren Graham), Rory (Alexis Bledel) ed Emily (Kelly Bishop) dopo quelle ultime quattro parole.

Ma solo perché non ti godrai un’altra tazza di caffè al Luke’s Diner non significa che non ci sia ancora qualcosa che valga la pena guardare. Ecco 8 serie che potrebbero piacerti se hai amato Gilmore Girls:


8 Serie TV tipo Gilmore Girls

The Marvelous Mrs. Maisel

Dai creatori di Gilmore Girls, Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino, la commedia di Amazon vede protagonista la vincitrice del Golden Globe Rachel Brosnahan nel ruolo di Midge, una donna di New York che sfida le aspettative della società alla fine degli anni ’50 e all’inizio degli anni ’60 perseguendo una carriera nella stand-up comedy. Anche se Maisel è una serie d’epoca, i fan di Gilmore Girls apprezzeranno indubbiamente le battute spiritose e i complicati drammi relazionali di questa serie, insieme al fatto che la protagonista è disposta ad allontanarsi da una vita elegante per inseguire i suoi sogni.

Bunheads

Se stai cercando quel mix di umorismo e sentimenti specifico della Palladino, Bunheads è fatta su misura per te. La comedy cancellata troppo presto vede Sutton Foster nel ruolo di un’ex ballerina bloccata in un vicolo cieco nella sua vita e nella sua carriera che si ritrova a insegnare danza a un gruppo di adolescenti eccentrici accanto a sua suocera (Emily Gilmore stessa, la grande Kelly Bishop). Era una piccola comedy con puro DNA Gilmore, molto fascino e alcuni personaggi meravigliosamente scritti.

Parenthood

Lauren Graham, ancora una volta, riprende il ruolo di mamma di adolescenti in questo amato show della NBC, incentrato sulla famiglia Braverman mentre affronta le molte palle curve che la vita gli lancia. Come Gilmore Girls, Parenthood – che ha funzionato per sei stagioni acclamate dalla critica dal 2010 al 2015 – ha molto cuore e molte risate ed esplora alcuni degli elementi più toccanti e tumultuosi della vita di famiglia.

Jane The Virgin

Mentre Jane the Virgin ha una propensione molto più forte per il dramma e le buffonate da telenovela di quanto non abbia mai avuto Gilmore Girls, è la relazione intergenerazionale tra una figlia (Gina Rodriguez), sua madre (Andrea Navedo) e sua nonna (Ivonne Coll) che istantaneamente cattura qualsiasi fan che desideri una classica cena del venerdì sera tra Rory, Lorelai ed Emily. L’amore feroce e immortale tra loro tre è ciò che sembrerà più familiare, e il modo in cui l’amore può ancora essere sentito anche quando le cose sono più controverse ti attirerà. Un avvertimento, però: aspettati linee di trama che coinvolgono la droga internazionale, omicidi e sorelle gemelle segrete.

Hart of Dixie

Rachel Bilson conduce questa romantica serie dramedy su un medico di New York che si dirige nel profondo sud per motivi di lavoto. Hart of Dixie potrebbe essere la scelta più ovvia per chi cerca serie TV tipo Gilmore Girls perché, oltre a trovare qualcosa di familiare nella semplicità dell’ambientazione, ameranno la storia in comune con Lorelai di trovare il vero io grazie a un cambiamento dalla metropoli a una cittadina più accogliente.

Insecure

La celebre serie dramedy della HBO vede Issa Rae come una giovane donna di colore che sperimenta le prove e i travagli della vita moderna in America e, come Gilmore Girls, la serie riesce a fondere perfettamente momenti di commedia con un flusso sincero di amicizia. L’equilibrio tra momenti divertenti e toccanti dello show ricorda ciò che ha reso Gilmore Gilrs un piacere di settimana in settimana.

Never Have I Ever

Forse quello che desideri veramente sono quelle prime stagioni di Una mamma per amica, nelle quali Rory e Lorelai stavano semplicemente cercando di superare gli anni del liceo di Rory. Never Have I Ever è tutto incentrato sulle parti più difficili del liceo, ma riguarda anche un complicato abbinamento madre-figlia. Dopo la morte improvvisa e tragica di suo padre, Devi (Maitreyi Ramakrishnan) e sua madre Nalini (Poorna Jagannathan) restano sole ad affrontare la loro relazione già tesa. Devi vuole solo essere un’adolescente “normale” e sente che sua madre non le darà abbastanza libertà; Nalini si ritrova improvvisamente genitore single. Come Gilmore Girls, Never Have I Ever ci mostra quanto possa essere singolare il legame tra madre e figlia, soprattutto quando sei giovane.

Schitt’s Creek

Se cerchi una serie con la stessa atmosfera da piccola città di Stars Hollow, Schitt’s Creek è ciò che devi assolutamente vedere. Il posto è pieno di personaggi unici che aiutano una famiglia precedentemente ricca ad adattarsi alla sua nuova vita. Inoltre, lo stile delle conversazioni dei personaggi principali ti intratterranno immediatamente come le migliori chiacchierate a tarda notte tra Rory e Lorelai.

Previous article The 100 – Recensione 7×04: Chi sono i Discepoli?
Next article 7 Serie TV tipo Vikings
Avatar photo
Il boss <del>delle torte</del> di Telefilm Addicted; un dittatore spietato che tortura i suoi collaboratori affinchè possano rendere al meglio. Quando non è impegnato ad organizzare attentati terroristici verso i membri del suo staff che non si impegnano come dovrebbero, ama guardare decine e decine di serie tv tanto da non avere più tempo per fare altro. Ama alla follia The O.C., ma svaria dai teen drama alle serie sci-fi, dai mystery alle comedy. Le uniche serie che non gli vanno giù sono le serie procedurali. Il suo sogno? New York ovviamente! <b>Instagram:</b> <a href="https://www.instagram.com/lucavalle.ig">@lucavalle.ig</a>

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here