Home Apple TV+ 7 serie post apocalittiche da guardare se vi è piaciuto Tribes of Europa

7 serie post apocalittiche da guardare se vi è piaciuto Tribes of Europa

0
7 serie post apocalittiche da guardare se vi è piaciuto Tribes of Europa

7 serie (+1) da guardare se vi è piaciuto Tribes of Europa

Se Tribes of Europa è una serie che è riuscita a intrigarvi, eccovene altre come questa che magari non avete visto e che di sicuro vi piaceranno!

DARK – 3 stagioni (conclusa) su Netflix

Questa serie tedesca è forse uno dei più grandi capolavori sfornati da Netflix. La vicenda si svolge nella cittadina di Winden, dove si intrecciano tre piani temporali: 1953, 1986 e 2019. Dopo la scomparsa di due bambini nel 2019 verranno alla luce oscuri segreti che si tramandano dal 1953 e che minacciano l’incolumità della città stessa. Toccherà a Jonas, il protagonista, cercare di rimettere insieme i pezzi del puzzle e salvare tutti quanti.

THE 100 – 7 stagioni (conclusa) su Netflix

Tratta dai romanzi di Kass Morgan, la serie è ambientata novantasette anni dopo che un’apocalisse nucleare ha distrutto la Terra. I sopravvissuti vivono a bordo di una stazione spaziale chiamata Arca, che però ha vita ancora breve per via del sovrappopolamento e del deterioramento degli impianti. Si decide quindi di mandare 100 delinquenti minorenni sulla Terra, per vedere se ci sono le condizioni per tornare ad abitarla. È forse la serie più simile a Tribes of Europa in questo elenco.

3% – 4 stagioni (conclusa) su Netflix

In un futuro non meglio specificato il mondo è diviso in due parti, una in cui esiste il progresso e l’altra in cui c’è solo devastazione. Al compimento dei vent’anni, ai ragazzi della parte più povera viene dato modo di affrontare delle prove che possono portarli ad aggiudicarsi il diritto di vivere a Offshore, la parte benestante, ma solo il 3% di loro ce la farà.

THE RAIN – 3 stagioni (conclusa) su Netflix

Simone e Rasmus sono due fratelli che rimangono per sei anni chiusi in un bunker, dopo che una pioggia letale ha decimato la popolazione della Danimarca. Usciti dal loro rifugio si uniscono a un gruppo di sopravvissuti per cercare risposte sulle origini della pioggia e sulla malattia che essa porta.

SNOWPIERCER – 2 stagioni (in corso) su Netflix 

Basata sull’omonimo film del 2013 e sulla graphic novel francese Le Transperceneige, la serie si svolge all’interno di un treno – lo Snowpiercer, per l’appunto – che trasporta ciò che rimane del genere umano, sette anni dopo che il mondo è congelato rendendo la vita all’esterno impossibile. Lotte di classe, politiche e di potere hanno luogo tra i vagoni di questo treno che non si ferma mai, generando così l’energia sufficiente a mantenere l’interno vivibile.

SEE – 1 stagione (in corso) su AppleTV+

La serie è ambientata in un futuro in cui gli esseri umani hanno perso il dono della vista, rendendo indispensabili una riorganizzazione totale della società. Tutto cambierà quando nella tribù degli Alkenny nasceranno due gemelli che possono vedere.

ALICE IN BORDERLAND – 1 stagione (in corso) su Netflix

Tratta dal manga di Haro Aso, la serie segue Arisu, Chōta e Karube in una Tokyo abbandonata. I tre scopriranno presto di essere intrappolati in un mondo in cui saranno costretti a partecipare a dei giochi pericolosissimi per poter sopravvivere.

Queste sono solo alcune delle serie come Tribes of Europa offerte dai maggiori servizi di streaming. Voi ne avete vista qualcuna? Vi sono piaciute? Ve ne vengono in mente altre sullo stesso genere?

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here