Home Recensioni Younger | Recensione 4×02 – Gettin’ Hygge With It

Younger | Recensione 4×02 – Gettin’ Hygge With It

0
Younger | Recensione 4×02 – Gettin’ Hygge With It

Ben ritrovati!

Questa puntata mi ha lasciata con un sapore dolce amaro in bocca…ma andiamo con ordine…SPARSO visto che voglio iniziare proprio dal finale, ovvero dall’incontro-scontro tra Josh e Liza.

Con in sottofondo “Ordinary World” quella scena mi ha fatta diventare una piaga sociale. Eccomi:

Ora, c’è una parte di me che vede Josh completamente a pezzi, lo si capisce da come non vuole parlare di Liza, di come scappa quando lei cerca di aprire il dialogo: semplicemente lui non ce la fa. Non è che non voglia, NON RIESCE NEMMENO A GUARDARLA QUASI, lui ha paura di non riuscire a controllare quello che prova per lei. Non vuole ricascarci. E poi c’è un’altra parte di me che vede Josh con Kelsey e lo vede sereno, tranquillo, senza pensieri; e devo dire che le scene tra loro due sono belle, loro sono belli… si può dire che sono spontanei? Secondo me sì, mi piacciono e qualcosa sta nascendo. INUTILE NEGARLO.

Eppure ho qualche riserva: Kelsey è sempre stata un pò fighetta (si può dire?!?), sempre in tiro (e ancora è così) e tutta precisa, quasi con la puzza sotto al naso (per intenderci non le avrei dato nemmeno un minuto di sopravvivenza con l’ex coinquilino di Josh…forse neanche mezzo minuto!). Fino a due puntate fa di fatto Kelsey era l’opposto di Josh insomma. E invece eccola adesso vivere con lui (e adattarsi persino) e LASCIARSI ANDARE, seguire quasi il ritmo (della musica di Josh) e ABBANDONARSI. Il che mi piace intendiamoci e pensandoci bene è anche in linea con la sua storia: un ragazzo morto, una serie di pazzi (a cominciare dal fratello del defunto) e poi Colin che, anche in questo episodio, si conferma lo STRONZO ARRIVISTA che è sempre stato. Spero di non rivederlo più, o se sì solo per sentire Kelsey lanciargli un bell’AVADA AFFANCULO. Ci manca poi solo che Charles si offra di fargli da editore…ma PER CORTESIA.

Quindi ci sta che lei adesso sia così…magari lo è sempre stata e adesso (grazie a Josh) sta diventando meno “rigida”…Detto questo confermo comunque la mia idea: Kelsey la sta menando un po’ (TANTO)  troppo nei confronti di Liza. Fondamentalmente a mio avviso sta buttando fuori ora tutte le emozioni represse in tre stagioni, peccato lo stia facendo con la persona sbagliata: Liza le vuole sinceramente bene, le ha mentito, è vero, ma quale alternativa aveva una volta inscenato il tutto? Certamente avrebbe potuto dirle la verità prima, ma sarebbe cambiato qualcosa?

Avevano legato subito, Kelsey da subito si è fidata di lei quindi avrebbe comunque subìto un bel colpo…io credo che per Kelsey sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, e quindi adesso se la prende proprio con l’ultima goccia, ovvero Liza. In mezzo a questo però penso che proprio il rapporto con Josh la aiuterà molto…hanno già iniziato a legare, e si vede. Anche se alcune scene mi sono sembrate un po’ forzate, come quella della stanza per esempio, anche se è stato bellissimo il gioco di parole e assonanza tra Lie (mentire) e l’inizio di Liza (Lie-za). Le facce di Nico mi hanno stesa dal ridere.

Che poi diciamocelo: Josh è l’unico che ha tutto il diritto poraccio di avercela con Liza, cioè dai seriamente, le aveva scritto “MARRY ME” con i petali di rosa sul letto…E LA VEDE CHE BACIA UN ALTRO, che sfiga. O che fortuna, meglio prima che poi direi. Ma il pass che le aveva dato per una scappatella con un altro che fine ha fatto?!? Liza, “escilo!!!”.

Parlando di baci e pensando a quello tra Liza e Charles, non posso non commentare la loro scena in questo episodio…ma che scena sarebbe?!?!? Cioè io quando ho un crampo sembro uscita direttamente dal film l’esorcista e invece lui riesce a essere elegante e affascinante anche con la schiena bloccata…MISTERI INCREDIBILI.

Ovviamente chi non vorrebbe un capo super figo sdraiato per terra pronto a farsi massaggiare?!? 

E invece le fortune capitano tutte a Liza. Ma tornando seria, non è sembrato a nessuno che Charles fosse più “vecchio” del solito in questa puntata?!? Sarà stato anche il mal di schiena ma l’ho trovato un po’ ingessato… tranne quando Diana gli ha parlato della vita amorosa di Liza, lì si è ringalluzzito! Forza Charles, è il tuo momento!

Molto bella la scena tra Liza e il compagno di Diana: quanta verità nelle parole dello psicologo! Diana e i suoi problemi a fidarsi nelle persone, però non di Liza, di lei si fida: e io già piango al pensiero di come la prenderà quando scoprirà che lei e Liza sono quasi coetanee e che Liza le ha mentito per tutto quel tempo. Datemi i kleenex.

QUESTO E QUELLO…

1.Quest’anno devono aver deciso di peggiorare il guardaroba di Kelsey perché alcuni suoi look proprio sono da PIATTAFORMA ECOLOGICA

2.Diana vince il premio battuta della puntata! “Candele al profumo di neve nostalgica”, “Neve vecchia?” “NON E’ ACQUA?” BOOM. Morta.

E niente poi c’è lui. Mi sembra sufficiente!

Al prossimo episodio!

Previous article I 5 recuperi/rewatch dell’estate secondo Stella
Next article Supergirl | Un recast inaspettato per uno dei personaggi
Avatar photo
Nata negli anni 80, grazie al suo papà clone di Magnum P.I., cresce a pane e “Genitori in blue jeans” (dove si innamora di Leonardo di Caprio che troverà poi in quei film tanto amati come "What's Eating Gilbert Grape" o “Total eclipse”), l’uomo da 6 milioni di dollari, l’A-Team, Supercar e SuperVicky. L’adolescenza l’ha trascorsa tra Beverly Hills 90210, Santa Monica e Melrose Place..il suo cuore era sul pianeta di Mork e alle Hawaii..anche se fisicamente (ahimè) era sempre e solo nella provincia bergamasca. Lettrice compulsiva fin dal giorno in cui in prima elementare le hanno regalato Labirinth è appassionata di fantasy (Tolkien è il suo re, Ann Rice e Zimmer Bradley le sue regine) e di manga (Video Girl AI in primis per arrivare a Paradise Kiss e Nana), anche se ultimamente è più orientata a letture propedeutiche pediatriche! Ama studiare (tra laurea, dottorato e master ha cominciato a lavorare a 28 anni!!) ed imparare, ma non fatela arrabbiare altrimenti non ce ne è per nessuno!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here