I 5 recuperi/rewatch dell’estate secondo Stella

Finalmente l’estate, finalmente si diradano gli impegni telefilmici, tantissime serie si sono concluse, avrò finalmente più tempo per uscire, incontrare gente, andare in spiaggia, divertirmi all’aperto…
Nope. Non io. Tempo di rivedere quella serie che adoro e scoprire come mai in inverno parlavano tutti di quel telefilm. Dura la vita da addicted, scoprite di seguito in quale “mare” mi sono tuffata quest’anno…

Rewatch di Gilmore Girls, perché il sarcasmo ed il caffè non sono mai abbastanza. E perché la combriccola di elementi di Stars Hollow che circonda le due protagoniste, Lorelai e Rory Gilmore, non annoia mai! Andare a fare la spesa da Doose, prendere un caffè da Luke, incontrare Kirk in una delle sue mille attività, spettegolare con Babette e Miss Patty. E tutte quelle feste paesane? L’asta dei cestini da pic-nic, il Festival dei quadri viventi, la Battaglia di Stars Hollow e tutti quegli eventi estremamente pittorici. Come non voler rivivere all’infinito tutto questo?
Proprio così. OGNI. MALEDETTA. ESTATE. Oramai è un rito, non riesco a non farlo. E mi riguardo tutte e sette le stagioni, quest’anno con il bonus del revival uscito in Novembre su Netflix (ma ciò non ti perdona mio caro per la cancellazione di Sense8) intitolato Gilmore Girls: A Year in the Life.

Rewatch di Downton Abbey, perché si può vivere davvero senza? In attesa di un film che sembra non arrivare mai, nonostante tutte le notizie in circolazione, non rimane che riguardarsi questo meraviglioso capolavoro in costume. L’evoluzione di tutti i personaggi che ho amato, il rapporto e la crescita di alcuni di loro e la regina della casa Lady Violet Crowley, che da sola vale lo show.
Ho cercato di resistere, mi sono detta: “Ci sono nuovi mondi da esplorare, nuove storie là fuori!” E dove mettiamo la sicurezza di una storia che conosciamo?
…e che in segreto speriamo prenda direzioni diverse la seconda volta che la vediamo…

Recupero di The Crown, perchè chi non ama la Regina? Quando poi il Principe Consorte non è niente di meno che Matt Smith aka Eleven (Doctor Who) non si può che dargli una chance. Ne avevo sentito parlare per tanto, inizialmente l’ho snobbato poi ho letto che anche la Regina aveva dato la sua approvazione alla produzione e si guardava con i nipoti gli episodi su Netflix. Notizia vera o no, devo dire che la prima stagione è davvero accattivante. Troviamo un pò di tutto per accontentare gli appassionati di storia, di famiglie reali e quelli di gossip. Claire Foy è perfetta per la parte di Elisabetta II ma il mio personaggio preferito è Winston Churchill, interpretato da John Lithgow. E poi, non volete un’altra serie da aggiungere al vostro calendario per la prossima stagione?

Recupero di Blue Bloods, perchè io AMO Tom Selleck. È sì tutto qui. La mia scelta è stata dettata dall’amore incondizionato che io nutro per questo attore, scaturita da uno dei suoi primi lavori per la televisione, ovvero Magnum P.I.! I più giovani si chiederanno di cosa diamine stia parlando. Ragazzi, come nel Monopoli, avete pescato l’Imprevisto: “Saltate direttamente al punto successivo senza passare dal Via!”
Parlando di Blue Bloods, dove “il mio Tom” interpreta Frank Regan, sto divorando episodi giorno dopo giorno. Lo trovo ritmato, con una buona trama orizzontale sulla quale si muovono i personaggi che ad ogni episodio hanno il loro spazio e le loro storie lavorative e personali si intrecciano con grazia. Protagonista è la famiglia, e per una che ha come religione televisiva Supernatural, non poteva che essere un punto a favore. New York sullo sfondo è poi la ciliegina sulla torta.

Rewatch o Recupero Magnum P.I., perchè è una pietra miliare della televisione. Il mio primo ricordo di me davanti alla tv è quello in cui guardo questo telefilm con mio padre. È la storia di un ex Ufficiale di Marina che ha combattuto nella guerra del Vietnam, adesso affascinante Investigatore Privato (P.I.) nelle isole Hawaii, attività per la quale chiede sempre aiuto e favori a due strambi amici: Rick e T.C.. Il tutto si svolge sotto il rigido controllo di Higgins, maggiordomo inglese della Villa di un famoso scrittore di gialli, Robin Masters, di cui Magnum è ospite. Se amate del buon vintage anni ’80, le camice floreali e le Ferrari non potete-dovete mancare all’appuntamento. Altrimenti vi scateno contro Zeus e Apollo.

Star
Toscana, nata e cresciuta in un paesino di 1000 anime, anche se nella sua mente vive negli Stati Uniti. Lì ogni anno scappa per una vacanza rigenerante e per assorbire l' americanità che adora. On the road, musica in sottofondo e macchina fotografica alla mano, percorre miglia su miglia a caccia di demoni alla scoperta dei luoghi dei suoi sogni… e dei set dei Tv show che le tengono compagnia durante l'anno. Segue di tutto, rigorosamente in lingua originale: comedy, reality, legal drama, police drama, crime drama, sci-fi drama, teen drama, medical drama, ecc. Insomma la sua vita è un "drama" vissuto attraverso i personaggi dei vari show. Ad ogni nuova stagione televisiva se ne aggiungono altri e non riuscendo ad abbandonarne nessuno (rifiuta il fallimento!) si ritrova con una lista improponibile di serie da seguire. Non sa dire di no alle fragole e non esce mai da una libreria a mani vuote. Con la valigia o solo con la mente, l’importante è viaggiare. Twitter: kazami_11

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,333FollowersFollow

Ultimi Articoli