Image default
Recensioni Riverdale

Riverdale – Recensione 4×03: Betty Cooper è meglio di MacGyver

Bentornati Addicted con la recensione della 4×03 di “Riverdale“!

LASCIARSI ALLE SPALLE I DEMONI DEL PASSATO NON È FACILE

Lo sa Moose, che ha cercato di rifarsi una vita alla Stonewall Prep. Lasciare a Riverdale i suoi trascorsi con Black Hood e il Gargoyle King, e in qualche modo anche con il suo coming out forzato. Non sono sicura che la colpa di questo gossip sia di Bret: quando il movente è troppo ovvio, io tendo sempre a guardare il tutto con sospetto. Sposterei i riflettori, invece, su Donna, che potrebbe avere dei  secondi fini nascosti.

Riverdale_4x03_Moose

Anche il buon vecchio Trota, come previsto, non ha resistito a rituffarsi nel vecchio mood del vendicatore mascherato. Dire che mi sono cadute le braccia quando Archie ha cercato di farsi giustizia da solo nei confronti di Dodger è dire poco, nonostante in qualche modo me l’aspettassi. Spero sia stata l’ultima ricaduta sul tema, e che tutto questa storyline iniziata con il Red Circle possa davvero essere finita. Dare una seconda possibilità a Riverdale è possibile, ma, per fare questo, è necessario non continuare a ricascare nei vecchi schemi.

UNA SVOLTA, INVECE, SEMBRA ESSERE ARRIVATA PER VERONICA E BETTY

Ronnie si è letteralmente lasciata alle spalle il nome Lodge e, anche se ovviamente liberarsi dall’ombra di Hiram sarà praticamente impossibile, almeno la strada è quella giusta.

Betty ha chiuso definitivamente le questioni irrisolte con Edgar e la Farm, nella parte decisamente più assurda di tutta la puntata.

Quando nemmeno l’FBI può nulla contro l’intraprendenza della giovane Cooper, io posso solo alzare le mani. Cosa non sa fare quella ragazza con una forcina per capelli? Cose che MacGyver levati proprio e vatti a ripassare il Manuale delle Giovani Marmotte. Un’intera task force dell’FBI che guarda una ragazzina disinnescare una bomba… assurdo e meraviglioso.

Grandissime risate anche sulla liberazione della Farm. Vorrei trovare le parole adatte per descrivere l’apparizione di Edgar in tenuta scenica a fianco del suo razzo fatto in casa, ma mi rendo conto che la mia  umile mente non può nulla di fronte a cotanto trash. Passerò il resto della mia vita a chiedermi cosa ci volesse fare con quel razzo, dove volesse andare e, soprattutto: era davvero necessario mettere in  piedi  un traffico di organi solo per realizzare le proprie ambizioni di diventare la star di un circo? Ai posteri l’ardua sentenza.

Riverdale_4x03_Edgar_Razzo_1 Riverdale_4x03_Edgar_Razzo_2
Riverdale_4x03_Edgar_Razzo_3 Riverdale_4x03_Edgar_Razzo_4
Con la morte di Edgar e il salvataggio di tutti gli adepti della Farm, direi che possiamo considerare questa storia definitivamente chiusa. Alice è tornata a casa e non vedo l’ora di capire come gestiranno questa famiglia allargata. Solo io sono sorpresa  del fatto che non abbiamo  ancora visto nessun tipo di interazione tra FP e Charles? Lo so, sono una vecchia romanticona, ma ancora aspetto una vera risoluzione  tra FP e Alice dopo il disastro della scorsa stagione. Adesso che la copertura di Alice è stata scoperta, forse ci sarà la possibilità di un vero chiarimento.

RIVERDALE – RECENSIONE 4×03: I MOMENTI TOP DELLA SETTIMANA
  • Betty/McGyver eroina della puntata, anche se il razzo di Edgar le ha rubato la scena.

Riverdale_4x03_Edgar_Razzo

  • Non facciamoci mancare il car wash per la nostra dose settimanale di addominali gratuiti.
  • Ho per caso dimenticato di menzionare la perizia con cui la nostra amata Cheryl abbia ripulito il corpo imbalsamato del fratello dai topi e l’abbia ricucito a punto margherita? E anche il fatto che dopo le varie disavventure con Penelope e Alice quei due poveri pargoli di Juniper e Dagwood siano stati lasciati alle sue cure? Ah, ecco, giusto per puntualizzare…

Ora vi lascio al trailer della 4×04.

Related posts

Arrow | Recensione 3×01 – The Calm

Bravissima6

The Shannara Chronicles | Recensione 1×07 – Breakline

MooNRiSinG

The Vampire Diaries | Recensione 8×15 – We’re Planning a June Wedding

ChelseaH

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv