Home News Vikings | Rilasciata bellissima Key Art che anticipa un tradimento

Vikings | Rilasciata bellissima Key Art che anticipa un tradimento

0
Vikings | Rilasciata bellissima Key Art che anticipa un tradimento

image

Vikings ritornerà il 18 febbraio su History, ma molti fan sono impazienti e non riescono ad aspettare a mani vuote, così EW è felice di condividere con tutti voi una prima esclusiva foto della nuova stagione: una bellissima key art, ispirata al Cenacolo di Leonardo Da Vinci, che ci mostra tutto il cast. Michael Hirst, creatore e autore di tutti gli episodi di Vikings, offre una dettagliata spiegazione dell’immagine. Ecco la key art completa:

image

Un’immagine dell’Ultima Cena con dei vichinghi pagani nei ruoli di Cristo e dei suoi apostoli, potrebbe sembrare molto controversa. Ma per me, questa foto enfatizza l’importanza dei sistemi di fede e spiritualità nello show. In fin dei conti, noi stiamo parlando del conflitto tra Cristianesimo e paganesimo.

Molti artisti del Rinascimento hanno dipinto una versione dell’Ultima Cena, perché l’arte stava iniziando ad avere una nuova funzione. La rappresentazione del dilemma umano ed emotivo tramite l’utilizzo di questo motivo, di questa immagine di tradimento profetizzato. Tutte le figure di questi dipinti hanno a che fare con la frase “Uno di voi mi tradirà.” Credo che questa sia la chiave per capire questa immagine dello show. Si tratta esattamente dello stesso problema che si trova davanti a noi nella serie.

Guardando questa immagine, ci sono almeno quattro persone che hanno già tradito Ragnar. E ci sono due persone che lo tradiranno ancora.

image

Partiamo da Ragnar, al centro, che rappresenta Cristo, mentre cerca di capire chi lo tradirà. Lui è seduto su un trono e guarda dritto davanti a lui.

image

È interessante che Bjorn, suo primogenito, non sia seduto a tavola. Questo potrebbe voler dire che lui sarà escluso dalla successione al trono? Sembra che lui stia bisbigliando seriamente qualcosa all’orecchio di suo padre. È Bjorn che sta suggerendo a Ragnar chi potrebbe essere il traditore?

image

Lagertha è seduta alla sinistra di Ragnar. Quindi Bjorn è in piedi tra i suoi genitori e questo crea un triangolo familiare. Questa è la relazione centrale che ci fa tornare agli inizi dello show, e che è continuata per quattro stagioni, in un modo o nell’altro, e che è sempre rimasta centrale. Anche Lagertha sta guardando dritto davanti a lei. Lei non è visivamente coinvolta con nessun altro personaggio dell’immagine – neanche Kalf, che la ama e che l’ha salvata a Parigi. Questo rinforza l’immagine di Lagertha come donna molto forte ed indipendente.

Lei è circondata da tre uomini potenti – il suo ex marito, che ora è re; il suo attuale amante, che è un earl; e suo figlio, che è già un guerriero famoso. Ma l’immagine sembra che dica che lei non ha bisogno di loro e che non dipende da nessuno.

image

Per contrasto, Kalf sta fissando Lagertha intensamente e sfacciatamente. Lui è un uomo innamorato. Lui non sta guardando nessun altro, neanche Ragnar. Quindi questo potrebbe suggerire che lui non è colui che tradirà Ragnar.

image

Queen Aslaug, moglie di Ragnar, è seduta alla destra del marito, una posizione che a volte è stata occupata da Giuda Iscariota in alcuni dipinti rinascimentali dell’Ultima Cena. Il linguaggio del suo corpo è molto interessante. Lei è girata, quasi deliberatamente, dando le spalle a Ragnar – suggerendo che il loro matrimonio è freddo e senza amore.

image

Seduto sulle ginocchia di Aslaug c’è Ivar, il loro figlio storpio. È Ivar che Ragnar aveva lasciato morire al freddo, poco dopo che era nato, ma Aslaug l’aveva salvato. È chiaro che lei ha ancora un comportamento molto intimo e protettivo con i ragazzi. Lei infatti lo sta proteggendo da Ragnar, dando le spalle al re.

È bene ricordarci che lei ha già tradito Ragnar, quando ha fatto sesso con il vagabondo, Harbard. E, alla fine della Stagione 3, lei ha freddamente ordinato l’omicidio del missionario cristiano.Questo potrebbe voler dire che il suo ruolo nella serie possa diventare più cupo ed inaspettato?

image

Floki, seduto accanto a lei, sembra pensarla così. Il suo dito è puntato, quasi in modo accusatorio, contro Aslaug. Forse lui si sta chiedendo cosa farà lei adesso. Oppure, forse, lui sta pensando di sviluppare qualche tipo di relazione con lei, ora che sembra che lei sia diventata più vichinga che mai. L’interpretazione è rinforzata dal modo in cui il piccolo Ivar sta guandando Floki, quasi affascinato.

Ci ricordiamo ovviamente che anche Floki ha tradito Ragnar, quando ha ucciso l’amato Athelstan. Sappiamo che, ora che il segreto è stato svelato, Floki dovrà pagare per il suo tradimento. Questo spiegherebbe il motivo per cui Floki sembri guardare oltre Aslaug, verso Ragnar. La loro relazione è sempre stata complicata. Ma al tempo stesso, Floki ha sempre amato Ragnar e, in un certo senso, ha ucciso Athelstan per gelosia.

image

Alla destra di Floki, c’è una strana coppia. King Ecbert del Wessex e Judith, la moglie del figlio, Aethelwulf. Sono diventati amanti. A differenza di Ragnar, che non ama il potere, Ecbert indossa la sua corona. Lui ha grandi ambizioni personali e politiche, e per lui non è importante chi tradisce o ferisce pur di ottenerle. Anche lui ha già tradito Ragnar, stringendo un accordo con lui, cedendogli parte delle terre da coltivare, per poi ordinare di uccidere tutti i contadini, ovviamente il tutto alle spalle di Ragnar. E questo molto probabilmente non sarà l’ultimo suo tradimento.

image

Judith lo guarda con la coda dell’occhio. Non ci si può fidare di lui. Anche lei ovviamente è una traditrice, avendo tradito suo marito prima con Athelstan, e poi con suo suocero. Ma come tutte le donne dell’immagine, anche lei è forte ed indipendente. E anche se sta guardando Ecbert, lei non è intimidita o impaurita.

image

Dalla parte opposta del tavolo, abbiamo un’altra strana coppia: Rollo, guerriero vichingo e fratello di Ragnar, e Gisla, la figlia dell’Imperatore franco. L’Imperatore ha stretto un accordo con Rollo, gli darà titoli, terre e la mano di sua figlia, se Rollo tradirà Ragnar ancora una volta e proteggerà Parigi dai suoi futuri attacchi. Gisla non sembra molto sicura della situazione. Lei non sta guardando verso Rollo.

image

Bisogna dire che neanche lui sta guardando verso di lei, ma sicuramente lui ha un’aria ambigua. Lui sembra un traditore, e a differenza degli apostoli del famoso dipinto di Da Vinci, che hanno tutti movenze di innocenza ed incredulità, Rollo non sembra essere interessato ad essere esposto come traditore.

 

Fonte

Previous article American Horror Story | Un volto familiare fa il check-in in Hotel
Next article Le 20 Migliori Performance del 2015
Avatar photo
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here