Unbroken | -1 Mese: anticipazioni esclusive sul nuovo Telefilm su Carta

unbroken

Il 22 Maggio è una data da segnare per tutti gli appassionati di telefilm, fan fiction e telefilm su carta. Su Telefilm Addicted parte in esclusiva il nuovo telefilm su carta intitolato UNBROKEN.
Unbroken vuol dire letteralmente “Intatto / Non Rotto” ed è riferito a diverse tematiche che verranno affrontate nel corso della storia, in primis il Destino. Il telefilm su carta, nasce in seguito ad un sogno dell’autrice stessa e vuole essere un omaggio ad alcune serie televisive, una storia leggera e un passatempo per evadere dalla vita di tutti i giorni. Infatti, per alcuni potrà essere considerato la classica “trashata” americana, ma tutto ciò è voluto appositamente per far sognare il lettore! Perché diciamocelo, è questo uno degli obiettivi principali di un libro o un telefilm.

Unbroken sarà composto da 11 episodi che verranno pubblicato dal 22 Maggio al 31 Luglio.
Questa è la sinossi ufficiale (già precedentemente pubblicata):

“Houston, nel quartiere esclusivo di Montrose, Nicole, Rachel, Daniel, Justin e gli altri vivono tranquilli in ville lussuose, partecipando a party da favola e frequentando posti esclusivi. Fanno parte di un gruppo invidiato, ma anche alle prese con litigi e le sofferenze d’amore. Isabel, un tempo migliore amica di Nicole e Rachel nonché fidanzata di Daniel, torna in città dopo essere sparita per un anno. Si spettegola che sia morta o che ne abbia combinate di tutti i colori, ma i suoi occhi verdi nascondono ben altri segreti. Cosa è successo veramente alla ragazza quella sera di festa di inizio estate?

La storia diventa un susseguirsi di intrecci grazie ai quali si scopre che lei, in quel lasso di tempo in cui è sparita, è stata catapultata in un mondo parallelo e in un periodo storico ben lontano dal nostro presente. I ragazzi di Montrose ben presto realizzano della doppia vita che porta avanti Isabel: da una parte una ragazza poco più che adolescente che, arrivata all’ultimo anno di scuola, si trova a dover scegliere cosa fare della sua vita, e dall’altra parte una donna destinata a diventare regina del Regno di Castiglia nel lontano Medioevo. La sua vita non sarà facile, così come non lo sarà la vita delle persone che la circondano: tradimenti, minacce, problemi, lotte e fantasmi del passato.”

La storia è ambientata nel presente ad Houston e ricopre l’arco di tempo da settembre 2013 a dicembre 2013. Come si deduce dalla sinossi ufficiale, la protagonista, Isabel Sanchez (Danielle Campbell) avrà questo grande segreto che porterà con sé e, grazie a dei flashback presenti in ogni episodio, scopriremo tutto riguardo all’anno in cui Isabel è scomparsa per essere finita nel Medioevo. La parte storica dei flashback, è comunque liberamente ispirata a fatti storici e a personaggi realmente vissuti nel primo Regno di Castiglia del 1.035.

Di seguito alcuni spoilers generici:

– Nel tempo presente troviamo 7 personaggi principali:
3 ragazze: Isabel, Nicole e Rachel rispettivamente interpretate da Danielle Campbell, Ashley Benson e Willa Holland.
4 ragazzi: Justin, Tom, Daniel e Rick rispettivamente Steven R McQueen, Darren Criss, Jensen Ackles e Chace Crawford.
Ciascun personaggio ha una propria caratterizzazione e una diversa storia che andranno ad intersecarsi con la trama principale.
– Nel tempo passato troviamo diversi interpreti principali, tra cui: Ferdinando di Leon (Benjamin McKenzie), Sancha di Leon (Shelley Hennig), Garcia di Navarra (Orlando Bloom), Munia di Castiglia (Peyton List) Conte Ruggero di Sicilia (Jay Ryan) ed Enrico di Borgogna (Douglas Booth)
– Gli episodi 1×05 e 1×06 saranno dedicati a New Orleans. L’episodio 1×07 riguarderà Halloween. L’episodio 1×08 sarà esclusivamente ambientato nel Regno di Castiglia.
– Ad inizio del racconto ci sarà una sola coppia “ufficiale” composta da Nicole (Ashley Benson) e Daniel (Jensen Ackles) in seguito si creeranno triangoli, dinamiche e intrecci tra tutti i protagonisti.
– Verranno affrontate tematiche molto delicate quali: disturbi alimentari e droga.
– Non mancheranno complotti e intrecci di tutti i tipi (vendette, gelosie, litigi ecc.).
– Nel Regno di Castiglia, Isabel avrà nemici, alleati, conquiste e perdite. Il tutto sarà condito da una buona dose di tensione e dolore.
– Anche nei flashback del Medioevo verranno accennate tematiche particolari quali: stregoneria e pirateria.

Qualche curiosità in più:

– Unbroken è un teen drama con accenno storico e fantasy.
– in ogni episodio ci saranno delle citazioni di apertura e di chiusura che riguardano il topic principale dell’episodio.
– i titoli di ogni episodio sono anche titoli di canzoni.
– il telefilm su carta prende spunto da : Gossip Girl, Once Upon a Time, Pretty Little Liars, The White Queen, Reign, Arrow, Le Cronache di Narnia.
– la scelta dei prestavolto è data soprattutto per le loro caratteristiche estetiche e per i personaggi che ciascun attore/attrice ha interpretato nei rispettivi telefilm o film.
– Attualmente sono già state scritte e ideate 3 stagioni di Unbroken: The Return, The Choice, The Fight.

Per non perdervi nessuna anticipazione e curiosità vi ricordo di passare dalla pagina facebook ufficiale di Unbroken dove troverete: sinossi di ogni episodio, immagini promozionali, descrizione personaggi e tanto altro!

Questo è il trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.