TVD | Janina Gavanker sul suo personaggio-rivelazione

Non c’è furia all’inferno più grande di quella di una donna di 2.000 anni tradita.

Dopo che è passata quasi una stagione intera dalla prima volta che è stata tirata in ballo, i fan di The Vampire Diaries hanno finalmente fatto la conoscenza della strega più potente di tutte, Qetsiyah, in carne e ossa. Abbiamo scoperto infatti che Tessa (Janina Gavankar), nuova arrivata a Mystic Falls e determinata a sconfiggere Silas (Paul Wesley), è anche la strega che ha creato l’incantesimo dell’immortalità, “l’altra parte” e la cura.

“Non sapevo di star interpretando Qetsiyah! Pensavo che il mio personaggio fosse una ragazza sarcastica di nome Tessa”, ha detto la Gavankar a TVGuide.com, parlando del suo ruolo. Allora, per quanto sarà in giro a Mystic Falls questa strega arrabbiata, con chi interagirà lungo il percorso e aiuterà la sua discendente Bonnie (Kat Graham) a tornare in vita? Abbiamo cercato di saperne di più, parlando con la nuova star dello show.

Quando hai avuto la parte, ti hanno spiegato quanto sarebbe stato importante il tuo personaggio nell’intera mitologia dello show?
Janina Gavankar: 
Non sapevo niente. Ero a Washington D.C. perché mia sorella stava per avere un bambino quando ho ricevuto la chiamata da The Vampire Diaries. Loro mi volevano per recitare in una arco narrativo, ma se volevo farlo dovevo partire il giorno dopo. Quindi ho preso un aereo o sono volta ad Atlanta. Come mio solito ho detto: “Perfetto. Fatemi leggere il materiale.” Loro mi hanno lasciato da parte, senza darmi alcuna informazione. Poi quando ho avuto tra le mani un copione, ho visto che si trattava di un monologo di 18 pagine. Mi hanno accompagnato in camerino, in mano una montagna di DVD, e per un momento sono rimasta imbambolata pensando: “In cosa mi sono cacciata?”

In sostanza, come ti sei preparata per la parte?
Gavankar: 
Ho iniziato pensando che sapevo già qualcosa – parliamo del terzo show sui vampiri in cui recito. Ma allo stesso tempo, questa serie è molto diversa da True Blood. Questa è una storia sui doppelgangers. Amo immergermi in profondità nelle storie in cui mi inserisco, quindi per prima cosa mi sono seduta con la sceneggiatrice della puntata, Rebecca Sonnenshine, e ho ripercorso tutta la sceneggiatura e mi sono immaginata il tutto. Devo anche dire che non avevo mai fatto così tante prove di trucco e pettinatura come in questa serie.

Tessa potrebbe provare qualcosa per Stefan semplicemente perché è identico al suo primo amore, Silas?
Gavankar: 
Assolutamente, direi che è qualcosa di inevitabile. Ma Stefan non è il primo dopperlganger che lei vede, quindi è anche molto controllata. Vedrete dei momenti in cui lei sta di fronte a lui e cerca con tutta sé stessa di non innamorarsi. Ho già letto commenti di persone che fanno il tifo per questa coppia e io ho pensato: “Forse sarebbe meglio che non lo facessero, perché Tessa ucciderà chiunque si metta sulla sua strada, indipendentemente da chi sia questa persona.”

Lei ha qualche altro scopo, oltre ad arrivare a Silas?
Gavankar: 
Questo è il suo obiettivo numero uno, ma lei ha anche avuto 2.000 anni di tempo per vedere questi doppelgangers trovarsi ancora, ancora e ancora. Quindi mette in guardia Damon sul suo futuro, sul fatto che non ha possibilità. Perché lei si identifica con Damon, e per questo soffre per lui.

Cosa puoi dirci di Bonnie? Tessa la aiuterà a tornare indietro?
Gavankar: 
Se Tessa l’aiuterà, sarà solo perché ha un suo piano a riguardo – ovvero uccidere Silas e intrappolarlo dall’altra parte.

Ai fan piacerà Tessa mentre la sua storia va avanti?
Gavankar: 
Penso che in certi momenti i telespettatori non potranno che tifare per lei perché tutti, pensando alla posizione in cui lei si trova, capiranno le sue motivazioni. Ma sono anche certa che le persone la troveranno talvolta un po’ troppo estrema, spaventosa e spietata. Quindi o il pubblico la amerà o la detesterà.

Qualche ultima anticipazione su Qetsiyah/Tessa?
Gavankar:
La sua storia è sanguinosa. Le mie mani sono rimaste macchiate per giorni.

Siete emozionati di conoscere Qetsiyah? Pensate che riuscirà a uccidere Silas una volta per tutte?

The Vampire Diaries va in onda il giovedì alle 8/7c su The CW.

Fonte

Sunny_Bluehttp://paroleacolori.com
Lettrice a tempo pieno, scrittrice a tempo perso. Innamorata dei viaggi e del cibo etnico. Il suo sogno nel cassetto è aprire una libreria e passare la vita in mezzo ai libri. Intanto studia per diventare giornalista. Appassionata di telefilm fin da piccola, ha iniziato seguendo Buffy nelle sue ronde notturne e il dottor Carter nei suoi turni ospedalieri. Con il tempo ha ampliato lo spettro dei suoi interessi. Adora le serie storiche e in costume - dai Tudor a Da Vinci's demons, ma il vero amore è Spartacus -, CSI, Numbers e affini, ma anche The walking dead, Dexter, Once upon a time. E non ci dimentichiamo i teen drama, da Beverly Hills 90210 in giù. Insomma, basta davvero poco perché una serie entri nella lista delle seguite.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,428FollowersFollow

Ultimi Articoli