Tom Hiddleston e Hugh Laurie nel drama ‘The Night Manager’

hugh_laurie_tom_hiddleston_0

Hugh Laurie e Tom Hiddleston arriveranno in TV con un drama sullo spionaggio.

Il duo è stato scelto per recitare in un adattamento televisivo de The Night Manager di John le Carre, con la WME che sta raccogliendo diverse offerte da reti americane.
Il drama è stato sviluppato insieme alla BBC, che manderà in onda la serie nel Regno Unito. Ink Factory (A Most Wanted Man) produce. David Farr (Hanna, Spooks) scriverà l’adattamento.

Pubblicato nel 1993, Night Manager segue Jonathan Pine, un soldato britannico diventato contabile di un hotel di lusso. Pine incrocia il proprio cammino con una donna Franco-araba di nome Sophie che ha legami con Richard Onslow Roper, un venditore del mercato nero specializzato in armi. La donna fornisce a Pine dei documenti incriminanti, che lui poi manderà a un amico nell’Intelligence britannica. Dopo che Sophie viene trovata morta, Pine lavora con gli agenti dell’Itelligence e va sotto copertura come parte di un’operazione contro Roper per vendicare la morte di Sophie.

Per Laurie, la serie segna il ritorno dell’attore in TV dopo House. Lo show segnerà anche il ruolo più importante di Hiddleston nella TV americana. La star di Thor e The Avengers ha precedentemente recitato nella black comedy britannica Suburban Shootout, Wallander e più di recente ha prestato la voce a Robot Chicken e Family Guy (I Griffin in italiano).

Per le Carre, Night Manager segnerebbe la sua ultima incursione in TV che si unisce a Tinker Tailor Soldier Spy, A Perfect Spy, A Murder of Quality e altri. Per i film invece, i suoi adattamenti includono A Most Wanted Man, Tinker Tailor Soldier Spy, The Constant Gardener, The Spy Who Came In From the Cold e altri.

 

Fonte

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.