Home News Telefilm Addicted compie 3 anni!!!

Telefilm Addicted compie 3 anni!!!

10
Telefilm Addicted compie 3 anni!!!

 

 

Happy-Birthday-candles

E’ con immenso piacere che vi annuncio che oggi, 8 Aprile 2013, Telefilm Addicted compie 3 anni!
Sembra ieri che, dopo l’esperienza fatta con il forum Telefilm Italia da me fondato, decisi di aprire questo sito e ne parlai con l’unico reduce del vecchissimo staff Alessioxoxo. Eppure, dopo 3 anni siamo qui a festeggiare il compleanno di uno dei siti (lasciatemelo dire) più importante d’Italia nella categoria delle serie tv.
In questi tre anni insieme abbiamo visto nascere capolavori come American Horror Story, e visto terminare serie che hanno segnato un’epoca come Lost e Gossip Girl.

Questo, in particolare, è stato l’anno più ricco di novità e riconoscimenti per noi di Telefilm Addicted. Come tutti saprete, nel mese di Settembre 2012 abbiamo ottenuto un sorprendente risultato ai Macchianera Italian Awards (gli Oscar di Internet), classificandoci al 5° posto tra i migliori siti televisivi d’Italia. L’ho fatto già un milione di volte, ma voglio cogliere anche questa ennesima occasione per ringraziare di cuore tutti coloro che ci hanno votati e che hanno reso possibile questo straordinario, quanto imprevisto, posizionamento.
Inoltre, ci tengo a ringraziare anche i responsabili della rivista TV Sorrisi e Canzoni per averci citati in un bellissimo articolo di uno dei numeri del mese di Settembre.
L’ultimo (ma non certo di importanza) traguardo raggiunto in questo nostro terzo anno di vita è stato l’aumento esponenziale delle visite uniche. Siamo più che felici di annunciarvi che, negli ultimi 12 mesi, le nostre visite sono aumentate quasi del 100%. Tutto ciò per dire che ci state rendendo davvero felici e l’unica cosa che possiamo fare è ringraziarvi e promettervi che ci impegneremo ancora di più per soddisfare tutte le vostre esigenze.

Questo era ciò che riguardava i traguardi ed i riconoscimenti. Ma quali sono state le novità che abbiamo introdotto quest’anno?
Beh, sicuramente quella di maggior successo è stata l’iniziativa delle Telefiliadi, il nostro primo quiz a base di serie tv che ha visto affermarsi Rosaria Ingalis come campionessa olimpica di telefilm del 2012. Colgo l’occasione per annunciarvi ufficialmente che, nel corso dell’estate 2013, si terrà la seconda edizione delle Telefiliadi. Iniziate ad allenare le dita e a ripassare!
Altre novità degne di nota di questo terzo anno di Telefilm Addicted, sono:
– i Photo-Recap che, soprattutto con The Vampire Diaries, hanno raggiunto un clamore impensabile ed essendo interessato in prima persona in questo progetto, non posso che esserne entusiasta;
– la prima serie interamente sottotitolata da TA, Nashville, tradotta da un eccezionale team guidato egregiamente da Jeda, che riesce a rilasciare i sottotitoli di ogni puntata in un tempo che nessun altro sito (nemmeno quelli specializzati) riesce a sostenere per questo show;
– il gruppo Facebook Noi… Telefilm Addicted, nato da pochissimi mesi ma che si propone di diventare il più grande gruppo di discussione italiano sulle serie tv. Se non l’avete ancora fatto, vi invito ad iscrivervi immediatamente e raggiungere gli altri grandi appassionati di tutta Italia.

Ma noi non ci sediamo mica sugli allori!! Abbiamo già iniziato a preparare il prossimo anno ed abbiamo enormi novità all’orizzonte. Alcune possiamo annunciarvele già da ora, altre si aggiungeranno strada facendo.
Come vi ho già anticipato torneranno, per l’edizione 2013, le fortunatissime Telefiliadi. Siete pronti a sfidare la campionessa in carica e contendervi il titolo di campione olimpico di telefilm? Appuntamento a quest’estate!
La seconda, enorme, novità è rappresentata dalla collaborazione con lo staff di NoWaySubs. Da questa collaborazione nasce il team che porterà Telefilm Addicted ad irrompere nel mondo dei sottotitoli a partire già dai prossimi mesi, con l’intenzione di offrirvi un servizio sempre più completo ed appagante.
Altra novità importantissima è la partenza della prima serie tv su carta prodotta da Telefilm Addicted e scritta dal fantastico Luigi Toto, già autore di Home e American High, chiamata Porterland. Eccovi la trama:

Amy, una ragazza sui 30 anni, scrittrice, torna nella sua cittadina natale, Porterland in Colorado: un angolo sperduto di mondo, circondato dalla natura. Torna a causa della morte del padre e ritrova la sua religiosa madre e suo fratello minore, adolescente e gay non dichiarato, Evan.
A Porterland ritrova anche vecchi amici tra cui un uomo, Michael, ora poliziotto, con cui ha un passato. Non c’è stato mai niente di concreto tra di loro, ma si sono sempre piaciuti. L’uomo ha un debole per lei, ma lei non si è mai fidata abbastanza per dargli una chance. Con il suo ritorno in città, ci sarà molta tensione tra i due, ma lui ormai è sposato ed ha un figlio.
Una sera, la ragazza sente un rumore provenire dal fienile della casa di famiglia. Andando a controllare, trova un uomo completamente nudo disteso a terra.
L’uomo è Dio. Lui lo sa, semplicemente non sa il motivo per cui si trova lì. Non dice niente alla ragazza, mente. Fingendosi un forestiero.
Dio è umano. Sente, prova emozioni, bisogni fisici, paura, tensione, sofferenza.
Ma qualcun altro è arrivato in città. Un uomo misterioso che offre importanti doni ai cittadini, in cambio di qualcosa. L’uomo è Lucifero, umano come Dio, ma con una marcia in più: lui sa tutto.
Quando i due arrivano al confronto, Dio capisce di essersi mandato da solo sulla terra per uno scopo preciso, e di averlo dimenticato appositamente, per sua stessa volontà. Ma quale potrà mai essere il motivo?
Dio verrà ospitato dalla famiglia di Amy. Sarà incuriosito dalla vita umana e vivrà tra i credenti (la madre della ragazza) e gli scettici (la ragazza ed Evan). Inoltre, grazie a quest’ultimo, verrà affrontata un importante tematica: cosa pensa Dio dell’omosessualità?
La città, da pacifica, inizia a diventare corrotta. Calamità naturali iniziano ad abbattersi sulla terra, perché non c’è nessuno a controllare il tutto.
Dio si sente impotente, fragile. Potrebbe anche iniziare ad innamorarsi, ad odiare forse, anche se non è nella sua natura.
Questa è una storia molto cruda, forse un po’ blasfema. Una storia di fede, di famiglia, di amore.

Dopo aver regalato, pochissimi mesi fa, il primo cofanetto (di True Blood) con un concorso giveaway, possiamo annunciarvi che stiamo lavorando ad altri contest a premi che daranno l’opportunità a tutti voi di poter vincere i gadgets che più desiderate.
Le ultime due novità, al momento work in progress, sono rappresentate da un gioco chiamato FantaSerie (una sorta di Fantacalcio realizzato con i telefilm al posto dei calciatori) ed una trasmissione Radio. Fico, no?

Seppur numerosissime, queste sono solo alcune delle novità che introdurremo nel corso dei prossimi mesi. Ovviamente abbiamo sempre cercato di ascoltare i pareri ed i consigli dei nostri utenti, quindi vi chiedo di commentare questo post scrivendo cosa vorreste vedere nei prossimi mesi su Telefilm Addicted. Cercheremo di prendere in considerazione tutte le vostre proposte.

Come ben sapete, Telefilm Addicted è un sito NON a scopo di lucro, ma che ci è costato, nel complessivo dei tre anni di attività, già svariate centinaia di euro. Pertanto vi invito – se amate il lavoro che facciamo ed apprezzate la nostra disponibilità e professionalità gratuita – nel giorno del nostro compleanno, a dare un contributo anche minimo (il prezzo di un caffè, di una pizza, di una birra) che ci permetta di mantenere e migliorare ulteriormente il nostro servizio. Basta cliccare sul banner di PayPal qui sotto:




 

Ringrazio tutti coloro che ci seguono quotidianamente, tutti coloro che ci hanno fatto e che ci faranno gli auguri e tutti coloro che ci supportano e ci sopportano da ben tre anni.

TANTI AUGURI TELEFILM ADDICTED!!

10 COMMENTS

  1. Buon Anniversario, un grandissimo traguardo ricco di emozioni. Ancora, augurissimi da me e da tutto lo staff del nostro sito, partner di tf addicted, Supernatural Legend – Il primo sito Italiano!!^^

  2. Tanti auguri a tutti noi che, dobbiamo ammetterlo, ce lo meritiamo proprio <3
    E ne approfitto per essere sdolcinata e ringraziare di cuore tutti gli altri membri dello staff, più amici che colleghi, e abbracciarli virtualmente (con la speranza di poterlo fare di persona un domani <3 )

  3. quasi quasi mi scende la lacrimuccia! sono con voi da relativamente poco ma mi sono affezionata molto, adoro il nostro lavoro e ci meritiamo tutto questo successo!! auguri a tutti noi, e anche a voi lettori che fate parte di questa bellissima comunità <333

  4. Tanti auguri al sito, al Boss, allo staff e a tutti i lettori sia quelli che ci sono dall’inizio sia quelli che ci hanno scoperto da poco. Oggi è la nostra festa!

  5. Di nuovo auguri a tutti noi!! Ha ragione Jeda, ce lo meritiamo tutto questo successo <3 <3

    Il prossimo anno non potrà che essere ancora meglio di questo! *_*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here