Home Rubriche & Esclusive Ship Addicted | Johnlock Fanfiction

Ship Addicted | Johnlock Fanfiction

3
Ship Addicted | Johnlock Fanfiction

“I’m not his date”

WARNING: Quello che mi sto apprestando a scrivere è un articolo difficilissimo, c’è il dolore qui dentro… dolore unito al male di vivere!

Come vi avevo accennato nell’articolo dedicato a questa coppia, la JOHNLOCK è forse una tra le ship omosessuali più importante della storia dei telefilm ed è il tipico esempio di coppia perfettamente amalgamata. L’amicizia che lega i due personaggi di Sherlock ha confuso un po’ tutti, ci ha tratto in inganno, ci ha fatto disperare e ci ha emozionato, tutta colpa delle innumerevoli battute, dei richiami, a questa presunta liason che intercorre tra i due: “I’m not his date”,I’m not gay”, Are you jealous?” e “I don’t shave for Sherlock Holmes” sono solo alcune tra le quotes più famose e citate.

Il mondo delle Fanfiction è un mondo malato, fatto da persone che amano soffrire e amano farlo nel modo peggiore.

Ovviamente in questo articolo non potrò parlarvi di ogni singola FF scritta su questa coppia, ce ne sono a quintali, però posso parlarvi di quelle che mi hanno colpito maggiormente, per un motivo o per un altro, e ovviamente aspetto anche un vostro resoconto. Quali sono le vostre preferite?

Quando mi venne consigliato da Aniel di leggere Twist & Shout (DESTIEL) e io come uno stolto mi ci fiondai sopra, ne uscii distrutto, emotivamente devastato e allora la simpaticona qui sopra mi consiglio di correre a leggere Alone on The Water, perchè mi avrebbe fatto stare meglio.

NON e’ stato così! Però posso vantarmi di essere sopravvissuto!

ALONE ON THE WATER (Per leggerla potete andare ai seguenti link Inglese o Italiano)

R u ready?! Se amate la Johnlock e superate questa FF e la giornata, i mesi, che ne seguiranno allora WELL DONE! Diventerete immortali e nulla più potrà scalfire il vostro cuore da shipper!

La traduttrice italiana ci mette subito in allerta dicendo: “Consiglio generale: prima di iniziare,  fornitevi di kleenex. ” ebbene, non esiste consiglio migliore già a partire dalle prime righe soffrirete… troppo!

Di cosa parla? Beh racconta degli ultimi giorni di vita di Sherlock e di come John cerchi di stargli vicino.

Il dolore è il mio corpo sulle onde
Il dolore è una ragazza dentro la mia caverna
Vivo in una città che il dolore ha costruito
E’ nel mio miele, è nel mio latte

Non lasciare il mio cuore iperattivo da solo sull’acqua
Ricoprimi di stracci e ossa e compassione
Perché non voglio lasciarti andare
Non voglio lasciarti andare.
– Sorrow, The National

Non sto facendo della gran bella pubblicità a questa FF lo so, ma credetemi è una pietra miliare, la amerete dopotutto, sarete talmente coinvlti che non riuscirite a togliervela dalla taste per un bel po’, fidatevi!
VOTO: 10+

CAPTIVE HEARTS (Per leggerla potete andare ai seguenti link Inglese e Italiano)
Una Johnlock completamente diversa, ci troviamo in una ambientazione AU infatti è ambientata nel Medieovo, John Watson è un Highlander ed è tenuto prigioniero, il suo compito è quello di curare il Principe Gaaldiniano da una strana malattia. In cambio dei suoi sforzi, John si ritrova costretto a entrare al servizio del Principe, conosciuto con nome Monseigneur.
Come potete vedere ci sono tutte le premesse per una storia che vi rapirà di sicuro, quindi perchè non partire sulle ali del Falco che vi rapirà da qui a breve?
Unico inconveniente, ma forse nemmeno tanto, è la lunghezza.
VOTO: 8 e 1/2

A STUDY IN TEXTING
Forse una delle più belle FF basate sul texting (ce ne sono fin troppe scritte in questo modo e alcune sono particolarmente pessime, altre come in questo caso invece ottime!), infatti ci permette di vedere come la relazione tra i due protagonisti si evolve, cambia e si trasforma attraverso gli SMS che si scambiano nel tempo. Tanto Angst qualche battutina e un po’ di fluff condiscono il tutto.
VOTO: 7

MEANT TO BE ALONE
Per concludere vi consiglio questa FF scritta da Yoko Hogawa.
Veniamo introdotti in un mondo in cui le persone nascono con un tatuaggio sull’ anulare della mano sinistra, un tatuaggio particolare in cui c’è scritto il nome della loro anima gemella.
John e Sherlock vivono due situazioni particolari ed opposte, da una parte il primo è costretto a nascondere il tatuaggio per non venire discriminato, il secondo ne è totalmente privo. In modi diversi, entrambi crederanno di essere destinati a rimanere soli. Finché non si incontrano.

Come potete vedere le premesse sono ottime per una storia ambientata nel Soulbond!Au. Non siete fan di questo genere?! Ebbene fate uno sforzo perchè fidatevi, non ve ne pentirete!

La FF riprende la serie tv a partire dal secondo capitolo (il primo è stato abilmente utilizzato per creare l’atmosfera e l’ambiente adatto alla storia) però ricordatevi che Mean to Be Alone non si focalizza solo sulla relazione tra i protagonisti, cerca (e riesce) di scavare più a fondo, toccando tematiche forti come la discriminazione. Veniamo catapultati in un universo così simile al nostro dove il concetto di soulbond non ci viene fatto pesare proprio perchè portato amabilmente in scena.
VOTO: 8

Ebbene la carellata tra le mie FF preferite è finita, ora tocca a voi segnalarmi le vostre! Quali sono quelle che vi hanno emozionato?


PROMO TIME: Ricordatevi di PASSARE e mettere MIPIACCIARE  Together We Fandom! e Sei Telefilm Dipendente Se… ,due fantastiche e divertentissime pagine facebook!

3 COMMENTS

  1. Io di ALone on the Water ho letto la nota della traduttrice, ho visto il video, ho avuto un crollo emotivo e ho deciso di rimandare questo suicidio. Andrò sicuramente a vedere anche le altre, quella del soulbond mi sembra la più promettente…ma io aggiungerei anche A Finger Slip! 25 capitoli che ho letto in due notti fino alle cinque di mattina o^o E’ sottoforma di messaggi perciò un capitolo tira l’altro senza neanche accorgersene, poi è tanto divertente, c’è fluff e anche una bella dose di angst.La consiglio vivamente 😀

  2. Non vorrei cadere nella banalità ma devo dire che non mi sono ancora ripresa da Alone on the water. non leggetela se non siete pronti, non fatelo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here