Rewatch e recuperi estivi che devi fare #1

È arrivata l’estate e lo sappiamo tutti che per noi telefilm addicted questo può significare soltanto due cose: recuperi e rewatch! Dal momento che sappiamo che iniziare una nuova serie televisiva non è una decisione da prendere alla leggera, abbiamo deciso di aiutarvi proponendovi alcuni titoli che, secondo noi, non possono assolutamente essere esclusi dalla vostra lista.

 

Titolo: “The Good Doctor”
Genere: Medical drama
Stagioni: 1
Stato: In corso

Trama: Shaun Murphy, uno specializzando di chirurgia affetto da autismo e sindrome di Savant cerca di guadagnarsi il rispetto dei colleghi al San Jose St. Bonaventure Hospital e di imparare a relazionarsi con il mondo spesso incomprensibile che lo circonda.

Perché recuperarlo: Quando ho iniziato questa serie non avevo grandi aspettative, ero solo alla ricerca di uno show con un numero ragionevole di stagioni che soddisfacesse la mia improvvisa voglia di medical drama. Shaun Murphy ha saputo però incantarmi con la sua schiettezza e la sua ingenuità e mi ha strappato ripetutamente il cuore con la sua tenacia e i suoi innumerevoli tentativi di farsi accettare da un mondo che lo ha di fatto rifiutato fin dal momento della sua nascita.
Merito anche dell’interpretazione di Freddie Highmore, che ha regalato a Shaun una credibilità e un’umana fragilità che rendono impossibile non immedesimarsi nelle sue vicende.

MooNRiSinG
Nata come Elisa, fin da bambina dimostra un’inquietante e insopprimibile attrazione per i telefilm e per il bad boy di turno. Le domeniche della sua infanzia le trascorre sfrecciando con Bo e Luke per le stradine polverose della sperduta contea di Hazzard. Gli anni dell’adolescenza scivolano via fra varie serie, senza incontrarne però nessuna che scateni definitivamente il mostro che dorme dentro di lei. L’irreparabile accade quando un’amica le presta i DVD di Roswell: dieci minuti in compagnia di Michael le bastano per perdersi per sempre. Dal primo amore alla follia il passo è breve: in preda a una frenesia inarrestabile comincia a recuperare titoli su titoli, stagioni su stagioni, passando da “Gilmore Girls” fino ad arrivare a serie culto quali “Friends” ed “ER”. Comedy, drama, musical… nessun genere con lei al sicuro. Al momento sta ancora cercando di superare il lutto per la fine di “Sons of Anarchy”, ma potrebbe forse riuscire a consolarsi con il ritorno di Alec in quel di Broadchurch…

Related Articles

2 COMMENTS

    • Guarda, alla fine c’è molto poco di medical e tanto, tanto di drama. A me è piaciuto molto, mi sono divorata i 18 episodi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,986FollowersFollow

Ultimi Articoli