Home Once Upon A Time in Wonderland OUAT in Wonderland | Recensione 1×03 – Forget Me Not

OUAT in Wonderland | Recensione 1×03 – Forget Me Not

0

E anche questa settimana torniamo a parlare di questo show e del suo terzo episodio. Scusate il ritardo per questa recensione, ma ho avuto un week end particolarmente intenso. Che ne pensate di come si sta svolgendo questa serie tv? Vorrei sapere il vostro parere! Quindi aspetto numerosi commenti!!!!

All’inizio ritroviamo un grosso richiamo alla nuova stagione di OUAT: Robin Hood! Vediamo come lui e la sua combriccola fregano le persone per rubare tesori… un po’ come si farebbe a Rozzano, quartiere di Milano. E finalmente ci viene svelato un particolare sulla vita del Fante, ovvero che lui lavorava per Robin o che cercava di fregarlo per il suo tornaconto personale. Da questo incipit, ho subito dedotto che finalmente eravamo arrivati al punto in cui ci avrebbero dato maggiori informazioni sul personaggio di Will, che era stato dipinto in maniera tanto misteriosa fino a questo momento.

tumblr_mv7goaVhlk1ritioho1_250 tumblr_mv7goaVhlk1ritioho3_250
Will continua ad aiutare Alice nella sua ricerca di salvare il suo amato Cyrus, quasi quasi per riscattare il suo nome e tutti i capi d’accusa che si porta dietro. Quindi anche in questo episodio iniziano una nuova avventura. Ok, ormai si è capito qual è il Cliché della sceneggiatura degli episodi:

– Premessa

– Inizio nuova avventura (storyline 1)

– Sprazzi del passato (storyline 2)

– Conclusione

Ecco questa è la scaletta che ormai ritroviamo da tre episodi, vedremo se in futuro cambierà.

Anyway i due si recano nel “Paese dei Furfanti”, dove tra Vanna Marchi e Frank Abagnale Jr. ritroviamo il “Brucaliffo”, come un Boss della Malavita, che si fuma un narghilè degno di una sigaretta elettronica. Seriously? E’ così che lo vogliono dipingere in questo show? Ma tutti noi sappiamo di chi è la voce di questa creatura… IGGY POP! Fantastico come sempre, oserei dire!

bruco

A questo punto Will fa un patto con il Boss della Malavita e partono alla ricerca di un nodo, che oltre ad aiutare Alice, aiuterà anche il Fante a colmare i suoi debiti. Durante la loro ricerca i ragazzi s’imbattono in un uomo molto aggressivo, al quale è stata rovinata la propria vita dalla Regina. Ma grazie agli insegnametni che Cyrus ha dato ad Alice in passato, alla parlantina di Will e al loro modo di pensare, i due riescono a risolvere la situazione e ad uscirne a testa alta.
Devo dire che, come nello scorso episodio, questa prima storyline non mi ha emozionato particolarmente, carina, ma nulla di più. Spero che le prossime avventure siano un pochino più “magiche” e inerenti al “Paese delle Meraviglie” e alla sua reale storia.

tumblr_mvae2nqnan1socz3go1_500

Ma sono stata davvero contenta che Alice abbia finalmente scoperto la falsità e il doppio gioco che il Coniglio sta svolgendo, perché non si merita affatto di essere presa in giro, in fondo lei sta combattendo per il suo #TrueLove!
Ovviamente fanno parte di questa storyline anche la Regina e il fantastico Jafar che cercano, in qualsiasi modo possibile, di mettere i bastoni tra le ruote ad Alice sperando che la ragazza usi i suoi “desideri”.
Ho piacevolmente notato che Jafar sta cominciando a rivalutare la Regina e magari a provicchiarci anche con lei… Lo spero fortemente perché shippo questa coppia davvero moltissimo, insomma i due cattivi che stanno insieme sarebbe davvero un risvolto particolarmente divertente!

tumblr_mv8htfEf1e1qaz38uo2_250 tumblr_mv8htfEf1e1qaz38uo6_250
Invece ciò che apprezzo sempre molto è la seconda Stoyline di sfondo che ci mostra il passato, caratteristica peculiare anche di OUAT. Infatti, come prima avevo accennato, quest’ultima ci racconta qualche dettaglio in più sul Fante. Egli è tanto ricercato perché era un ladro, colui che ha fregato anche Robin Hood. Sinceramente non mi aspettavo che il suo passato potesse essere legato in qualche modo alla figura di Hood, ma non mi è affatto dispiaciuta questa scoperta. Ma veniamo al momento clue, perchè il Fante ha fregato Robin Hood? Per accontentare il suo vero amore di cui si era già sentito parlare: Anastasia. E chi è Anastasia??????? #Nientepopòdimenoche… LA REGINA!!!!!!!!!!!!!! Ma la storia di Anastasia era così? Sinceramente non l’ho mai letta, ne visto film o cartone, però questo, per me, è stato davvero un colpo di scena! Quindi Will e la Regina si amavano? Lei è diventata cattiva una volta arrivata a Wonderland? Non vedo l’ora di vedere il prossimo episodio per saperne di più, perché detto apertamente tra noi queste sono le storie che più mi attirano in questa serie, non tanto se Alice riuscirà a salvare Cyrus, perché mi pare un po’ scontato che sarà così, ma tanto cosa è successo nel passato ai nostri protagonisti.

tumblr_mv7d586tdj1qj9cp6o4_250 tumblr_mv7d586tdj1qj9cp6o6_250
Se c’è una cosa che mi ha insegnato questo show per il momento è di non imparare MAI a fare ORIGAMI…

Ecco un altro bellissimo video fatto da Martina. Enjoy!




Vi ricordo di visitare e di mettere “Mi piace” alla bellissima pagina Facebook di Once Upon a Time in Wonderland Italia che è davvero ricca di informazioni e di novità sullo show! :) E naturalmente anche Once Upon a Time in Wonderland Italia  pagina fantastica, dedicata allo show e alle sue news!!!!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here