
I network hanno più di 20 nuovi show che debuttano quest’autunno, inclusi Supergirl, i redivivi Heroes, Muppets e le sexy Scream Queens. Per aiutarvi a prepararvi al meglio, TVLine offre una Prima Impressione dei pilot più attesi.
Il prossimo nella lista….
LO SHOW | Limitless, CBS (Premiere: martedì, 22 settembre)
LA COMPETIZIONE | Best Time Ever With Neil Patrick Harris (novità) / Chicago Fire (NBC) e Wicked City (novità) (ABC)
IL CAST | Jake McDorman (Shameless), Jennifer Carpenter (Dexter), Mary Elizabeth Mastrantonio (Grimm) e Hill Harper (CSI: NY)
L’AMBIENTAZIONE | In questa serie che segue il film del 2011 con protagonista Bradley Cooper — i suoi occhi azzurri faranno una comparsa nel pilot — McDorman da il volto a Brian Finch, un musicista scapestrato il cui potenziale non è nemmeno considerato esistente, finché un giorno un vecchio amico gli passa della NZT, una droga che permette di ‘accedere ad ogni cellula del cervello’ ” Boom, Super-Cervello!
LA PRIMA IMPRESSIONE | Ogni anno, c’è un pilot tv che guardo un po’ a forza — ci credete che nel 2006 il pilot in questione era Friday Night Lights? — e Limitless è quello di quest’anno. (Non ho visto il film, non sono un grande fan di Bradley Cooper. Spallucce.) Ma poi, intorno ai primi 10 minuti, c’è una sequenza in cui il Cervello a potenza NZT 1) svolge un progetto “bonus” che ha adocchiato nel bel mezzo di un tentativo di investimento finanziario 2) analizza minuziosamente le prospettive di una carriera da supervisor e della sua vita sentimentale 3) gioca una partita di scacchi contro più giocatori e 4) offre consigli di marketing a un venditore di hot dog. Molto di più che le scene d’azione mostrate nel trailer, che — combinate col cameo di Cooper, che sfida Brian a diventare “qualcuno che conta” — mi ha convinto al 100%.
McDorman cresce e conquista facilmente l’affetto dello spettatore nel ruolo dell’Uomo-medio, qualcuno che non ha niente di speciale e rimane stupefatto dalle nuove abilità acquisite. Carpenter, nel ruolo di agente FBI che ha un debole per Brian dopo aver sentito una sua canzone rap, non avrà un ruolo simile alla Deb di Dexter, ma lei e McDormand formano una bella coppia. Mastrantonio e Harper, nei ruoli del capo e collega di Carpenter, non si vedono molto nel pilot, mentre vediamo Ron Rifkin nel ruolo del padre di Brian. Gli effetti speciali (colori saturi quando Brian prende il NZT) danno un tocco in più.
IL PARERE DI TVLINE | Tra Chicago Fire che non tornerà prima del 13 ottobre, la NBC rimarrà vulnerabile le prime settimane di autunno, mentre la ABC con Wicked City avrà il suo pubblico da accalappiare. Quindi, Limitless — forse anche grazie ai due promo Cooper-centrici — potrebbe ottenere un buon risultato di partenza.
TRAILER LIMITLESS
Ho cercato sui vari siti ma non ho visto nessuna traccia del pilot. Dove l’avete trovato esattamente?