Legacies 1×13/14 – Una Fenice a Miss Mystic Falls

In queste due settimane sono successe molte cose a Mystic Falls. Abbiamo finalmente scoperto che Landon è una Fenice. O quanto meno questo è quello che abbiamo appreso nel finale della scorsa puntata.

Stando a quanto dice Albus Percival Wulfric Brian Silente, le Fenici sono creature affascinanti, non posso dire la stessa cosa di Landon, che tutt’ora non riesco a farmi piacere. Pensate che la sua prematura dipartita non ha sortito in me alcun effetto. Anzi, vedendo Hope disperarsi mi veniva da darle una scossa come per dirle “svegliati ragazza mia ti sei tolta un peso!”. Ma niente, come la leggenda vuole, Landon è risorto dalle sue ceneri. Quindi questo vuol dire che non ce ne libereremo facilmente. Il che mi fa pensare che, naturalmente, sia parte integrante del piano di Malivore. Ma questo si era già capito quando abbiamo conosciuto la madre. Sarà che dentro di me spero che sia un peso che presto verrà dissolto.
Ho avuto più emozioni durante il ballo di Miss Mystic Falls, quando Hope ha scoperto di aver addosso il vestito che Klaus regalò a Caroline.

In quel momento ho pianto come alla morte di Mufasa.

Ma a parte questo che in questa puntata si sono affrontati molti temi, alcuni anche molto importanti come l’importanza di saper perdonare oltre al fatto di scegliere di stare dalla parte del bene, di come farlo e delle conseguenze che questa scelta ha. Partiamo da Hope, che nonostante abbia visto il fidanzato morire (e poi risorgere) ha comunque salvato la vita a MG, responsabile di quanto accaduto. Credo che con questo atto, la nostra ragazza abbia tirato una linea che la distacca dal padre. Klaus, se si fosse trovato nella medesima situazione, non avrebbe mai salvato la vita all’assassino della persona amata. Hope invece ha dimostrato un carattere completamente diverso e, nonostante io abbia sempre amato Klaus, mi piace la direzione che la figlia ha preso.

Hope, durante il ballo di Missi Mystic Falls, si è finalmente lasciata andare anche grazie a Lizzie. Ha finalmente buttato fuori tutto il dolore che teneva dentro. Ha finalmente scelto di lasciarsi andare. Forse ora può davvero andare avanti.

Ammetto che l’amicizia tra Hope e Lizzie mi piace, ma mi dispiace che questo vada a discapito di Josie. Mi rendo conto che la cosa servirà per il futuro scontro tra le due gemelle, ma speravo davvero che per una volta la congrega Gemini non avesse creato due opposti.

Un altro momento che ci ha portato dalla parte del bene, e che sicuramente non dovrebbe essere trascurato, nonostante i miei sentimenti verso Landon è stato quando quest’ultimo ha chiesto a Rafael di aprirsi con lui circa i sentimenti che prova per Hope. Sapeva la verità sui sentimenti di Raf per la fidanzata e sapeva che il suo migliore amico non avrebbe mai dato peso a quello che provava ma voleva che lui si aprisse con lui e gli dicesse la verità: “Ho visto cosa succede quando ti tieni qualcosa dentro. Prima o poi scoppi e io odio vederti soffrire”. Come Hope che sceglie di salvare MG, Landon prende una decisione per aiutare qualcuno a cui tiene. Landon avrebbe potuto arrabbiarsi e troncare l’amicizia con Rafael: invece non l’ha fatto, ha voluto essere onesto per salvare il loro rapporto: Landon mette davanti il benessere dell’amico nonostante la cosa potrebbe ritorcersi contro di lui. Beh ammetto che questa cosa fa guadagnare punti alla nostra Fenice, e da anche un bell’insegnamento a molte persone. Siamo abituati a vedere, non solo sullo schermo e nella finzione, l’odio dilagante contro chi “si mette contro di noi”. Forse dobbiamo imparare a parlare e cercare di risolvere i problemi come ha fatto Landon, senza pensieri di vendetta. E’ una cosa che fa riflettere.

Abbiamo conosciuto anche la famiglia di MG. Una famiglia che non ha saputo accettare il nuovo status di vampiro del figlio, una famiglia che non ha amato MG per quello che era. Tanto che la madre ha deciso di mandarlo via. Ric ha dovuto fare ciò che era meglio per lui e gli ha dato una casa, un posto sicuro, dove può incontrare persone come lui. Questo penso sia la base di quello che la Scuoa Salvatore vuole fare. Grazie alla scuola MG è riuscito a trovare una famiglia. Così come gli ha detto Kaleb: “Non importa che la tua famiglia non capisca. Sono la tua famiglia ora. Io. “Questo è il tipo di amore e di sostegno necessari a MG e lo ha trovato nella scuola Salvatore. Quindi un applauso a Ric ma un grande applauso a Kaleb, un personaggio che all’inizio della stagione avevo bocciato in pieno ma che ora devo riconsiderare grazie alla crescita che ha avuto.

In tutto questo trambusto, tra una puntata e l’altra: abbiamo fatto alcune importati scoperte sulla Triad Industries.

La misteriosa signora G non è altri che la mamma di MG. E questo non me lo sarei mai aspettato. Quindi la cara mammina vuole distruggere tutte le creature soprannaturali, compreso il figlio.
Alla fine della puntata di questa settimana, vediamo appunto la signora G. con Clarke e Landon rapito.
Penso che Landon sia la terza chiave per aprire definitivamente Malivore. O comunque credo sia una parte fondamentale del piano. Dopotutto lui è una fenice e le fenici sono creature affascinanti (sì, mi ripeto, ma concedetemelo).

Altra importante scoperta è stata Penelope, che ha deciso di andarsene dalla scuola Salvatore, ma prima ha deciso di aprirsi con Josie, confessandole i suoi sentimenti, oltre a confessarle l’esistenza della fusione.

Naturalmente ancora Josie non sa a cosa si riferisce ma ormai la frittata è fatta e ho come l’impressione che la cosa non si metterà bene. Soprattutto ora che le gemelle hanno litigato. A Lizzie non basterà l’aiuto di Hope questa volta.
E come la prenderà Ric? Ha tentanto di tener nascosta questa cosa alle figlie, e non credo che saranno contente del fatto che il padre ha mentito loro.

TOP 3

Un’applauso a Paul Weasley che ha diretto l’episodio 13.

 

KALEB

Caleb is one of my favorite characters!! He's evolving in a very good way!!!

Credo sia il personaggio migliore al momento. È cresciuto e sta dimostrando di essere maturo e capace di aiutare tutti quelli che ne hanno bisogno. in particolare gli amici più stretti. Non per niente Ric ha scelto lui per andare alla ricerca di MG. Il nostro Preside preferito sapeva che Kaleb sarebbe stato la scelta migliore per aiutare l’amico nel momento di difficoltà. Non dimentichiamoci che da quel che sappiamo MG potrebbe benissimo essere il nostro prossimo squartatore.

 

JOSIE

Finalmente “si è svegliata” anche se come le ha detto Penelope, spero per lei che sia troppo tardi. Anche se personalmente non la collocherei di base come la gemella perdente. Non credo che si “l’anello debole”. Ne vedremo delle belle e ho come l’impressione che la nostra dolce Josette ci darà delle belle soddisfazioni.

 

Se posso fare una piccola postilla. Carino il ballo di Miss Mystic Falls. Ma nulla, NULLA, sarà mai come il ballo del DELENA.

the simple intimacy of a near touch

 

Detto questo vi dò appuntamento alla prossima settimana e vi lascio con il primo del prossimo episodio. Ormai siamo quasi alla fine e tutti i segreti verranno svelati. Credo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.