Le 5 ship del cuore di ChelseaH

Pensavo che stilare un elenco che comprendesse solo cinque ship fosse un’impresa a dir poco titanica per me – non pun intended – che di ship sono proprio malata. Poi però mi sono resa conto che si possono anche amare venti coppie a serie, ma quelle che proprio ti entrano dentro, per le quali perdi ore su YouTube a guardare fanvideo o su Ao3 a leggere fanfiction, non sono poi molte. Quindi buttar giù un elenco delle ship che mi hanno distrutta e devastata, di ship della vita, in realtà alla fine è stato abbastanza semplice.

5) FINCHEL, Glee. Fin da quando ero piccola sono sempre stata una grande fan delle storie dove la ragazza sfigata di turno finisce con il ragazzo più popolare della scuola – per dirvi, A Cinderella’s Story è uno dei miei film preferiti nel genere – ma poi crescendo questa ossessione è un po’ calata. Fino a Glee, fino a Rachel Berry e Finn Hudson. E sapete perché mi sono innamorata così tanto di loro? Perché se è indubbio che Rachel, poverina, sia una delle ragazze più sfigate della McKinley High, in realtà Finn è un quarterback un po’ atipico, perché se lo analizziamo bene è più sfigato di lei. Non è il più figo, non è il più intelligente, probabilmente non è nemmeno il migliore in campo e non si può neanche dire che sia perfettamente integrato nel gruppo dei “ragazzi popolari”. E santissimo cielo, sono entrambi così imperfetti e disagiati e sì, perfino assortiti male, che in qualche maniera riescono a risultare praticamente PERFETTI insieme.

4) MERTHURMerlin. Non provateci nemmeno a dirmi che non siano canon, perfino gli autori l’hanno praticamente ammesso. Avrebbero dato la vita l’uno per l’altro in qualunque momento e mi dispiace, ma questo va ben oltre il semplice cameratismo e sicuramente oltre il rapporto servo/padrone che, in teoria, avrebbero dovuto avere.

3) CHAIRGossip Girl. Chuck e Blair sono andati in guerra per e con l’altro, hanno messo a ferro fuoco tutto l’Upper East Side, la città di New York e il mondo intero pur di poter stare insieme alle loro condizioni.

2) FRARYReign. Sarete anche stufi di sentirmi piangere su Mary e Francis, ma dove lo trovate un amore del genere alla corte di Francia? Dove? Un amore nel quale un Re e una Regina possono concedersi di essere solo un ragazzo e una ragazza innamorati quando stanno insieme, dove lo trovate?

1) NOORHELMSkam. Noora e William sono LA ship della vita. Lui sempre pronto a mollare qualunque cosa pur di stare con lei, lei che è andata oltre mille pregiudizi pur di stare con lui. Si completano a vicenda in modi e maniere che non credevo nemmeno potessero esistere, perché nella loro bolla l’unica cosa di cui hanno bisogno è l’amore reciproco. Ma del tipo che ne hanno bisogno peggio che dell’aria che respirano.

E voi? Siete d’accordo con le mie scelte? Ne avreste fatte altre?

Elsa Hysteria
Nella sua testa vive nella Londra degli anni cinquanta guadagnandosi da vivere scrivendo romanzi noir, nella realtà è un’addetta alle vendite disperata che si chiede cosa debba farne della sua laurea in comunicazione mentre aspetta pazientemente che il decimo Dottore la venga a salvare dalla monotonia bergamasca sulla sua scintillante Tardis blu. Ama più di ogni altra cosa al mondo l’accento british e scrivere, al punto da usare qualunque cosa per farlo. Il suo primo amore telefilmico è stato Beverly Hills 90210 (insieme a Dylan McKay) e da allora non si è più fermata, arrivando a guardare più serie tv di quelle a cui è possibile stare dietro in una settimana fatta di soli sette giorni (il che ha aiutato la sua insonnia a passare da cronica a senza speranza di salvezza). Le sue maggiori ossessioni negli anni sono state Roswell, Supernatural, Doctor Who, Smallville e i Warblers di Glee.

Related Articles

4 COMMENTS

  1. Non posso che concordare con quanto hai scritto sui Finchel!Forse perché i due attori si amavano anche nella vita reale, forse perché erano così perfetti insieme che non riuscivi a immaginarli con nessun altro, fatto sta che li ho shippati dal primo episodio. E forse proprio perché realtà e finzione si sono sovrapposte, la morte di Cory ha fatto ancora più male: il dolore di Rachel era quello di Lea e la ferita nel cuore dei fans è stata ancora più profonda.
    Mi piacevano moltissimo perché sapevano essere divertenti e romantici e adoravo come Finn riuscisse a gestire le mille idiosincrasie di Rachel, così come lei credeva in lui e nelle sue capacità, persino nei momenti in cui non erano una coppia. Molto belli!Ammetto che in Glee avevo un occhio particolare anche per Puck e Quinn, mi piaceva moltissimo come sembrassero tanto diversi ma in realtà fossero incredibilmente simili.

  2. Sono pienamente d’accordo con te. Glee e Merlin non li ho visto, ma per il resto, la top 3 sarebbe uguale alla mia. Amo alla follia i Noorhelm e i Frary. Sono malata di queste ship. Dimmi che non sono l’unica che passa ore a guardare fanmade video su queste due ship.

  3. Sono pienamente d’accordo con te. Glee e Merlin non li ho visto, ma per il resto, la top 3 sarebbe uguale alla mia. Amo alla follia i Noorhelm e i Frary. Sono malata di queste ship. Dimmi che non sono l’unica che passa ore a guardare fanmade video su queste due ship.

    • Io credo di aver guardato ogni singolo video Noorhelm presente su YouTube, sono tipo la PERFEZIONE loro due ;____; Quindi no, non sei decisamente l’unica <3

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,041FollowersFollow

Ultimi Articoli