Game of Thrones | La HBO in trattativa per la 7° e 8° stagione

GoT Game of Thrones 2Mancano ancora quattro mesi per la messa in onda della premiere della sesta stagione di Game of Thrones, ma la HBO sta già discutendo con gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss riguardo la settima e l’ottava stagione.

Il responsabile della programmazione Michael Lombardo ha confermato le voci martedì scorso al tour invernale della stampa presso la Television Critics Association a Pasadena, in California, all’incontro con il canale, ma non ha voluto approfondire.

Le discussioni che riguardano i rinnovi non sono una sorpresa, vista l’importanza data dal franchising alla rete via cavo. Il finale della quinta stagione di Game of Thrones ha riportato il più grande audience che lo show abbia mai avuto, fissando un record con una media di 8.11 milioni di spettatori. I fan di tutto il mondo della serie sono cruciali per la HBO in un momento in cui il servizio sta espandendo la sua base di distribuzione con l’offerta autonoma data dall’HBO Now a banda larga.

Ai recenti Emmy, Game of Thrones ha sbalordito tutti, superando il record di premi vinti da uno show in un solo anno – impressionante per una serie alla sua quinta stagione. Con 24 nomination, Games of Thrones si è portato a casa dodici vittorie tra i Creative Art and Primetime Emmy Awards, incluso l’Outstanding Drama Series; l’Outstanding Writing per i sopracitati showrunner, l’Outstanding Directing per David Nutter; e l’Outstanding Supporting Actor per la star Peter Dinklage. Nel corso degli anni la serie fantasy ha preso il titolo di serie televisiva più piratata.

Oggi, come anche al TCA, la data della premiere della sesta stagione è stata annunciata – il 24 aprile.

Il rating è aumentato con ogni stagione. Nel 2015, ha avuto una media di 4.9 nella fascia 18.49 e complessivamente 9.5 milioni di spettatori nelle stime “live plus-7” di Nielsen. Tra tutte le serie via cavo, si è piazzata alle spalle solo di The Walking Dead e Fear the Walking Dead.

Fonte

 

Rinoa
Valentina, classe 91, dopo la laurea in Lingue e culture Americane e un anno di pausa, decide di continuare il suo percorso iscrivendosi all’Accademia della Moda, e quindi al momento salta tra i suoi modelli, il lavoro e i mille episodi da recuperare. La sua passione per i telefilm nasce da ragazzina, con Dawson’s Creek, The O.C e Streghe, ma il coinvolgimento totale lo deve alla prima puntata di Gossip Girl, vista in lingua originale per allenare il suo inglese, e da allora non riesce ad uscirne più. Sogna, un giorno, di diventare costumista per la televisione e di veder comparire il suo nome in una delle sue adorate serie tv. Ma come si dice, sognare è bello, no?

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,332FollowersFollow

Ultimi Articoli