Emmys | Glee, Shameless e Jane the Virgin sono comedy

lea-michele-gina-rodriguez-emmy-rossum-glee-jane-the-virgin-shameless-composite

La corsa per la miglior comedy televisiva è appena diventata più avvincente. L’Academy for Television Arts and Sciences, organizzazione responsabile dei premi Emmy, ha annunciato martedì che “Glee”, “Jane the Virgin” e “Shameless” competeranno tutte come comedy per la cerimonia del 2015.

La decisione arriva dopo il recente cambio di regole per cui gli show che si trovano tra la comedy e il drama debbano essere sottoposti alla visione di una giuria di 9 persone. Tutti e tre infatti sono stati dichiarati comedy dai due terzi della giuria, che era il minimo per essere considerati per la categoria.

Glee” e “Jane the Virgin” sembrano scelte piuttosto ovvie visto che entrambi sono basati su comedy e storie d’amore con occasionali momenti drammatici. Per quanto riguarda “Shameless” invece, è più complicato riuscire a racchiuderlo in una categoria sola. La serie di Showtime ha ovviamente momenti comici, ma con la Stagione 5 che parla di disordini bipolari, gentrificazione e sesso adolescenziale avrebbe potuto essere logico metterlo nella categoria drama.

La decisione riguardo “Shameless” è particolarmente interessante perché la giuria deve ancora decidere in che categoria racchiudere la serie di Netflix “Orange Is the New Black”.

La giuria è nata per alleviare la confusione causata dalla regola che gli show con episodi di un’ora siano considerati drama a prescindere. Come è stato dimostrato con tutti e quattro questi show, tracciare la linea del genere non è così facile e la lunghezza di un episodio non serve a decidere a che categoria dovrebbero appartenere.

Il presidente dell’Academy, Bruce Rosenblum, ha ammesso a The Hollywood Reporter che le regole non sono da seguire completamente, e che c’è spazio per l’interpretazione. “Ci sono regole veloci,” ha detto, “Da un po’ di tempo questa è stata un’area grigia per le nostre regole.”

 

Fonte

FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,376FollowersFollow

Ultimi Articoli