Home Doctor Who Doctor Who | Steven Moffat dice che Matt Smith e David Tennant volevano più episodi insieme

Doctor Who | Steven Moffat dice che Matt Smith e David Tennant volevano più episodi insieme

0
Doctor Who | Steven Moffat dice che Matt Smith e David Tennant volevano più episodi insieme

david-tennant-matt-smithIn un mondo perfetto, lo speciale per il cinquantesimo anniversario di Doctor Who, “The Day of The Doctor”, non sarebbe un evento unico ed irripetibile. Almeno, questo è quello che pensano David Tennant e Matt Smith.

Lo showrunner Steven Moffat ha detto a Radio Times che i due sono davvero entrati in sintonia durante la realizzazione dell’episodio speciale. “Si intendono come due vecchie signore,” ha detto. “Si sedevano in un angolo e si scambiavano gossip tutto il tempo.”

Moffat ha detto che i due andavano così d’accordo che a Smith è persino venuta un’idea per fare in modo che il divertimento non finisse. “Alla fine Matt mi ha detto che aveva elaborato un piano perché entrambi potessero continuare Doctor Who,” rivela Steven. Il piano prevedeva che i due facessero cinque episodi a testa seguiti da tre in cui recitavano insieme, completando così un’intera stagione della serie. “Penso che se avessi detto sì, l’avrebbero fatto davvero,” dice Moffat.

Moffat ritiene che all’inizio nessuno dei due attori fosse totalmente convinto dell’idea di mettere insieme i personaggi. Ha detto che Smith e Tennant erano nervosi all’idea di lavorare insieme e ha spiegato, “David ha continuato a guardare Doctor Who come il triste vecchio fan che è e pensava che Matt fosse il Dottore. E ovviamente Matt non riusciva a credere di essere davvero lui il Dottore, continuava a pensare che David fosse il Dottore.”

Alla fine Moffat ammette che il team ha funzionato e aggiunge, “È uno di quei casi fortunati — non c’era nessun motivo per cui dovesse andare così, ma sono assolutamente adorabili ed esilaranti insieme.”

“The Day of the Doctor” andrà in onda in tutto il mondo il 23 novembre.

Fonte

Previous article Grey’s Anatomy | [SPOILER!!] Jessica Capshaw dice che la relazione con Leah non è un tradimento
Next article Ravenswood | Recensione 1×01 – Pilot
Avatar photo
Flight non è molto brava con le presentazioni ed è qui solo per ingannare il tempo nell'attesa che un tizio un po' strambo che si fa chiamare Doctor si presenti sotto casa sua con una vecchia cabina telefonica blu; a quel punto farà armi e bagagli e andrà a rischiare la vita in giro per l'universo. Solo perché la lettera da Hogwarts non è mai arrivata e le sue ricerche per trovare la Terra di Mezzo si sono rivelate infruttuose, non significa che rimarrà delusa di nuovo. I suoi grandi amori sono cinema e letteratura (impossibile scegliere) ma si è perso il conto delle sue numerose scappatelle nel mondo delle serie tv. Galeotto fu il buon Dawson con le sue interminabili pippe mentali. Nel corso degli anni ha seguito e amato decine di telefilm, ma solo due si contendono il titolo di serie preferita di tutti i tempi: l'americanissima Scrubs e la britannica Sherlock.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here