Home Ravenswood Ravenswood | Recensione 1×01 – Pilot

Ravenswood | Recensione 1×01 – Pilot

0
Ravenswood | Recensione 1×01 – Pilot

“Mr. Collins would like you to join him for dinner”

Ravenswood-castFinalmente sbarchiamo definitivamente a Ravenswood! Benvenuti nella ridente cittadina che è subito pronta ad accogliervi, potete vedere davanti a voi la chiesa, alla vostra sinistra il cimitero e poco più avanti sul lato opposto della strada una maestosa casa adibita a obitorio. Ma non abbiate paura, qui sì è sempre pronti a festeggiare, che sia un simpatico party nel cimitero o una parata per eleggere la reginetta il giorno dopo, qui l’ospitalità è di casa quindi non avete nulla da temere se non qualche bibita addosso al vostro vestito nuovo (suona molto Glee!). Due sono le cose che però dovete accertarvi di non avere: un simpatico corvo nero che vi gira sulla testa (porterebbe un sacco sfiga e vi assicuro che non è lì a causa di un qualche potere sottratto a Damon) oppure un’età compresa tra i 15 e 18 anni, a quel punto potreste avere una maledizione che vi pende sulla testa come una spada di Damocle, quindi alzate i tacchi e scappate!

ravenswood-1x01-013E’ il 23 Ottobre, Halloween è alle porte e così, subito dopo lo speciale “pauroso” delle 4 bugiarde, arriva il tanto atteso Ravenswood. La città ha riavuto delle tinte normali, niente più riprese slavate che abbiamo visto durante gli ultimi episodi delle Liars e che ci permettevano di capire il cambio di location.

E’ stato un bel debutto? Ovviamente sì, non mi aspettavo nulla di più e nulla di meno, fa il suo ingresso il paranormale, credevo che la cosa fosse difficile visto che comunque si tratta di uno spin-off e che nella serie principale questo elemento non era presente, eppure la brava Marlene ci riesce bene, non ci fa soffrire questo cambiamento nella storia, well done (per il momento almeno, non vorrei mai ci deludesse a breve, quindi meglio mettere le mani avanti!).

Ci sono state alcune cose che mi hanno fatto amare questo episodio, quali? Ovviamente tutti i richiami a film/telefilm che ci sono stati durante l’episodio, giusto per elencarne alcuni, la location, l’abitazione dello zio che sembra praticamente identica a casa Fisher di Six Feet Under, oppure la scena della tenda che sembra presa da un film di Dario Argento oppure ancora la quote “Mr. Collins would like you to join him for dinner” che suona fin troppo simile a “Il padrone vorrebbe che vi uniste a lui per la cena” de La Bella e La Bestia.

Schermata 2013-10-24 alle 10.47.08

Ma andiamo a vedere cosa è successo in questo episodio.

Caleb, dopo aver ricevuto il via libera dalla sua ragazza (vorrei vedere quante altre ragazze sul pianeta Terra permetterebbero al proprio ragazzo di passare la notte con una sconosciuta nel mezzo del nulla), è tutto preso ad aiutare Miranda (che ha smesso di fare la stronzetta che piroetta in Make it or Break it) a trovare lo zio (che sembra Dracula)ravenswood-1x01-002 nella casa infestata (notiamo come durante la notte prima fosse piena di ragnatele e praticamente disabitata e ora invece è il palazzo della Bella e la Bestia, mancano solo le stoviglie che si muovono da sole). A unirli c’è anche il nuovo mistero scoperto durante la notte: a Ravenswood ci sono due lapidi con i loro nomi e le loro fotografie e qualcuno cerca di nascondere la cosa. Quindi let’s go e corriamo subito a scoprire il perchè!

Ben presto i ragazzi, con l’aiuto di Remy, riescono a scoprire che sulla città aleggia una maledizione: per ogni vita risparmiata di un abitante, ben 5 adolescenti devono morire. E’ già successo ben 2 volte in passato e sembra che la cosa si stia per ripetere ora che i 3 (dopo aver ben discusso della maledizione) decidono di dare un passaggio agli altri 2 protagonisti della serie, Luke (fidanzato di Remy) e la Olivia, la sorella di questo che è stata appena trasformata in Carrie (altro bel richiamo filmico/letterario che ho adorato!!!).

Ma questi non sono gli unici misteri che ci vengono presentati.

1) Miranda è stata allontanata per un qualche motivo da Ravenswood appena i suoi genitori sono morti, ovviamente è stato fatto per proteggerla, ma da cosa? Dalla mano di Palpatine (Star Wars) che continua a seguirla?

palpatine
2) A Ravenswood aleggia la morte, un’alluvione ha decimato la popolazione della città e probabilmente ci sono ancora molti spiriti incazzati che girovagano per le vie, questo c’entra qualcosa con la maledizione principale?

3) C’è stato un omicidio, il padre di Luke e Olivia è uscito di scena ancor prima di entrarci, e sembra che tutta la città creda sia colpa della vedova, come si inserirà questa storia nella vicenda principale?

ravenswood-1x01-017
4) I ragazzi caduti in acqua sono morti? No ok, questo non è un mistero, è ovvio non lo siano dal momento che sono i protagonisti, ma c’è sempre un ma nella storia. Alcune teorie basate sulle immagini trapelate dei prossimi episodi sostengono che un personaggio ci abbia rimesso le penne e che ora sia intrappolato sotto forma di fantasma nella città, che siano semplici teorie o verità questo al momento non ci è dato saperlo, ma comunque fa aumentare l’hype per la prossima puntata.

Bene il nostro primo viaggio nella città maledetta di Ravenswood è finito, potete togliere i vostri amuleti porta fortuna e correre a mettere MIPIACE alla pagina facebook Ravenswood Italia !!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here