Broadchurch | Novità dal set della seconda stagione

HG12408B

WEST BAY: Mentre debuttava la versione americana di Broadchurch, il cast originale del drama di successo firmato ITV questa settimana è tornato a West Bay per le riprese.

La sicurezza ha liberato la spiaggia tra Freshwater e East Beach in West Bay lunedì per finire quelli che i curiosi hanno definito ciò che sembrava essere una scena chiave.

Roy Gregory, che era sulla spiaggia per un altro progetto video, ha detto che speravano di fare le loro riprese su una spiaggia tranquilla, ma si sono ritrovati la strada sbarrata dalla sicurezza mentre si tenevano le riprese di Broadchurch.

Mr Gregory ha detto: “Siamo andati alla spiaggia solo per ritrovarci ad aspettare un’ora e mezzo perché finissero le riprese. La sicurezza HG12408F.jpg.displaycontinuava a chiederci di andare oltre. Sembra che il giorno prima stessero filmando una parte della trama riguardante una morte.Stavano girando alla base di una scogliera proprio dove c’era una caduta di massi e volevano la spiaggia libera in quanto era una sequenza importante.Siamo rimasti ad aspettare da una distanza notevole”.

La versione americana, Gracepoint, è andata in onda il 2 ottobre – ricevendo critiche non proprio positive.

David Tennant, che ha ripreso il ruolo del DI Hardy nella sua controparte americana, il Detective Emmet Carver, non ha impressionato i critici con il suo accento americano.

 

HG12408A.jpg.displayEntertainment Weekly ha descritto la performance di Tennant ‘più incazzata che addolorata, un cliché dello stronzo maleducato e pensieroso con un pessimo accento. Gracepoint è abbastanza buono da invogliarti a fare congetture, ma non è abbastanza buono da non farti rimanere indifferente”.
Il New York Daily News ha pensato che la versione america fosse ‘sicuramente molto di più che una pallida eco’ e lo ha descritto come ‘una storia con molti strati e con un buon ritmo.’.
L’Huffington Post ha definito lo show ‘Una faticaccia’ e ha detto: ‘non è molto divertente guardare David Tennant, che ha interpretato il ruolo da protagonista anche in Broadchurch, faticare con l’accento americano.’

Variety ha detto dell’accento americano di Tennant: ‘bisogna lavorarci parecchio per farci l’abitudine’.

La critica Willa Paskin ha detto che qualcosa è andato perso nella traduzione dall’Inglese di sua Maestà a quello Americano. Ha detto: “C’è qualcosa di Gracepoint che lo rende meno tagliente, meno profondo, e ti rimane quella sensazione sbiadita di qualcosa di già visto.”

Al New York Times, Tennant ha detto che non si pente di aver ripreso il personaggio in America rivelando: “E’ stata una cosa davvero insolita che mi è stato chiesto di fare… c’era una sorta di originalità in questa cosa, e non ne ho mai abbastanza di varietà a livello professionale. Non ho avuto alcuna esitazione… mi avrebbe davvero rattristato vederlo fare da qualcun altro. E’ una storia che amo e un pezzo di sceneggiatura che amo ancora.”

Gracepoint andrà in onda nel Regno Unito su ITV, ma non è stata ancora confermata una data per la messa in onda.

 

Fonte

Meta
Chiara, classe 1990. Incapace di vivere senza telefilm, musica, libri e film, ha iniziato a sviluppare una passione per il teatro. Predilige la lingua originale, ma sogna da sempre di entrare nel mondo del doppiaggio - magari per riportare gli adattamenti sulla retta via. All'inizio di ogni stagione telefilmica si impone di non iniziare nuove serie e sistematicamente si ritrova ad allungare la già infinita lista. Non ha un genere preferito, l'importante è che coinvolga ed intrattenga. Si affeziona troppo ai personaggi di fantasia e parla di loro come se fossero persone reali. Adora tutto ciò che è british - potrebbe passare ore ed ore ad ascoltare uomini britannici dalla voce suadente mentre leggono l'elenco telefonico - si diverte a imparare i vari accenti e cerca con scarso successo di imitarli; nel suo cuore c'è un posto riservato anche per USA e Canada. Quando Photoshop chiama, non può far altro che rispondere e darsi ai lavori di grafica e, nei momenti di ispirazione, crea anche video. Ogni tanto scrive fanfiction, ma più che altro le piace leggerle. E sì, le ship e le OTP fanno parte della sua vita, ma le usa con moderazione. Le piace viaggiare e visitare posti nuovi, ma nella vita di tutti i giorni è una pantofolaia. Nonostante il suo costante desiderio di fuggire da una realtà a cui non sente di appartenere, ama profondamente la sua famiglia. Ringrazia sempre il giorno in cui fece amicizia con un gruppo di pazze sparse per l'Italia, che sono diventate la sua famiglia virtuale. Ha incontrato David Tennant due volte in due giorni ed è ancora viva. E' rimasta in silenzio ad ammirare la sua celebrity crush tenere un'intervista a pochi metri da lei. Quando si sente giù di morale, ascoltare i rumori del suo modellino di Tardis la fa sentire meglio. P.S.: E' più pazza di quello che sembra. Uomo avvisato...

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,376FollowersFollow

Ultimi Articoli