Home American Horror Story American Horror Story | Freak Show: tutti i dettagli

American Horror Story | Freak Show: tutti i dettagli

0
American Horror Story | Freak Show: tutti i dettagli

American-Horror-Story-Freak-Show

Per mesi ci sono arrivati piccoli brandelli di informazioni sull’imminente nuova stagione di American Horror Story, come i nomi dei personaggi e le guest stars. Ora, nell’Anteprima autunnale di EW, i lettori possono guardare dietro il tendone di Freak Show.
Questa stagione di AHS è incentrata su un gruppo di performer disadattati guidati dall’ex star tedesca del cabaret Elsa Mars (la vincitrice di Emmy Jessica Lange), che arriva nella cittadina di Jupiter, Florida. “Il mio personaggio è una gran manipolatrice” dice la Lange. “Comunque sia, voglio essere molto chiara riguardo al fatto che Elsa ama davvero queste persone. Vuole loro bene nel suo modo egoistico e narcisistico. Non è solo sfruttamento”.

Con la popolarità del suo show in declino, Elsa spera di aumentare gli spettatori trovando e reclutando le gemelle siamesi Bette e Dot (Sarah Paulson), due personalità molto diverse che dividono un unico corpo. “Non è così semplice come dire che una è buona e l’altra cattiva” dice la Paulson. “È più complicato, secondo il vero stile di Ryan Murphy”.

Il gruppo di Elsa include Jimmy (Evan Peters), nato con mani “da aragosta”, e sua madre, la donna barbuta Ethel (Kathy Bates). “Ethel è in sostanza il braccio destro di Elsa” dice il co-creatore Ryan Murphy. “Aiuta a gestire le cose ed è una specie di guardiana della legge. Ha subito una vera tragedia quando, negli anni Venti e Trenta, era una vera star del circo: ha poi avuto suo figlio ed è diventata un’alcolizzata squattrinata…ed Elsa l’ha salvata”.

Ad aggiungere dramma al tendone ci pensa l’arrivo dell’ex marito di Ethel (e padre di Jimmy) Dell Toledo, un uomo dotato di grande forza in fuga dalla polizia. “Jimmy è l’uomo del circo e il leader maschile del gruppo fino all’arrivo di Dell, con cui inizia uno scontro per ottenere il potere sotto Elsa” dice Murphy. Poi c’è la nuova moglie di Dell, Desiree Dupree, una performer con tre seni interpretata da Angela Bassett. Il ruolo richiede che la Bassett indossi una protesi che le copre il petto. “Ad Angela piace farle vedere” scherza la Paulson. “Dice: ‘Guardate le mie tre tette!’”.

Volete qualcosa di ancora più strano di una donna con tre seni? Eccovi allora il principale antagonista di questa stagione, il malvagio assassino chiamato Twisty Il Clown (John Carroll Lynch). Il clown malvagio si è stabilito a Jupiter e non è affatto contento dell’arrivo dello spettacolo di baracconi. “Ha intenzione di rendere le loro vite un vero inferno” spiega Murphy. “Indossa una maschera sulla parte inferiore del viso e arriva un punto della stagione in cui se la toglie…e nel vedere che cosa nasconde, perderete i sensi dal terrore”.

Tra gli altri attori di Coven presenti in Freak Show ci sono Emma Roberts e Denis O’Hare nei panni di una coppia di truffatori, Frances Conroy in quelli di una donna benestante il cui figlio (Finn Whitrock) vuole unirsi al freak show, e Gabourey Sidibe in quelli di una ragazza mondana che torna a  Jupiter dopo che sua madre (Patti LaBelle, che Murphy ha chiamato personalmente per farla apparire nello show) scompare.

Ci saranno, ovviamente, gli elementi caratteristici che i fans si aspettano da AHS, tra cui i salti temporali (come i flashback di quando Elsa faceva il cabaret nella Germania degli anni Trenta o di quando Ethel era giovane) e un episodio di Halloween in due parti in cui comparirà Wes Bentley (The Hunger Games) nel ruolo di un personaggio chiamato Edward Mordrake. “È un famosissimo mito horror” spiega Murphy. “Era un uomo con due facce. Una era normale, poi ne aveva un’altra sul retro della testa che sussurrava cose crudeli e costringeva coloro che la guardavano a commettere crimini orribili”.

Fonte

Previous article Doctor Who | La Coleman parla delle speculazioni sul suo abbandono
Next article AHS: FreakShow | Prime immagini dei personaggi
Avatar photo
Con il corpo è in Italia, con il cuore è in Giappone, con la testa è negli USA. Ritiene di avere ottime potenzialità come sceneggiatrice di “finali alternativi” e come moglie di attori talentuosi e affascinanti (magari con l’accento british e le fossette). In una serie cerca persone e non semplici personaggi, mondi più che location, non un sottofondo ma vere e proprie emozioni musicate, vita, non una storyline. Nel suo universo ideale la birra è rossa e il sushi è in quantità abbondante, le Harley Davidson sono meno costose, la frangia non è mai né troppo lunga né troppo corta e il suo favorito arriva incolume al finale di serie. Forse ha troppi smalti, mentre per i tatuaggi, i cani, i gadget di Spongebob e i libri troverà sempre il posto. Tiene pronti la balestra, i viveri e l’hard-disk zeppo di serie: l’Apocalisse Zombie non la coglierà impreparata!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here