Image default
Recensioni Teen Wolf

Teen Wolf | Recensione 3×14 – More Bad Than Good

“No one ever wants to hear me sing”

La gioia più grande per un recensore è, senza ombra di dubbio, quella di trovarsi tra le mani uno show fenomenale e che lo lasci a bocca aperta. Ebbene tutti i miei “grazie” vanno rivolti a Jeff Davis che ha saputo creare e maturare Teen Wolf in questo modo superbo.
Ho detto maturare perchè se ci pensate bene Teen Wolf è migliorato esponenzialmente nel corso di ogni stagione. Solitamente negli show assistiamo a dei cali mentre qui, almeno fino a questo momento, la serie è sempre andata in crescendo: i personaggi sono stati analizzati egregiamente, la realizzazione grafica è diventata veramente buona (i primi lupi erano imbarazzanti… certo non come quelli del pilot di Bitten, credevo fosse impossibile scendere a certi livelli), la trama e i livelli narrativi si sono approfonditi e riescono a coinvolgere completamente lo spettatore, infine è l’unico show in cui tutti, e intendo proprio tutti, i personaggi diventano più gnocchi in ogni episodio che passa!

Questo commento potrebbe riassumersi con una sola parola: “ODDDDDDDDIOOOOOOOOOOOOOOOOO“, ma qui di seguito cercherò di articolarlo meglio in modo da farvi capire cosa c’è stato di così meraviglioso che mi sta tenendo su di giri da stamattina… Mi stanno iniziando a chiedere di che droga mi sia fatto!

Partiamo da un’immagine che ho ben chiara nella testa, questa 3×14 potrebbe essere descritta come una lattina di Redbull con dentro abbondanti quantità di Oki (ho un po’ di mal di testa post Ikea al momento), arcobaleni, Dark Matter, unicorni, un pizzico di follia freudiana e un’abbondante dose figaggine, il tutto servito con un contorno di addominali firmati Hale e una doppia accaldata dose di Stilinski (padre e figlio).

Sto tergiversando, ma veramente non so da dove partire, è stato tutto così perfetto, tutto è accaduto nel modo migliore e nel momento ideale, ogni battuta è stata piazzata a dovere… Se esistesse un Dio dei telefilm e questo creasse un episodio sarebbe senza ombra di dubbio More Bad Than Good! Inizio a sospettare che Davis abbia venduto l’anima al Diavolo anzi, ne sono certo!

Bene è ora di iniziare, respira Patrick e vai avanti!

Questo secondo episodio della 3B vede ancora i nostri protagonisti divisi su due fronti, da una parte la scooby gang ancora impegnata a ritrovare la bambina scomparsa e dall’altra i due Hale in difficoltà.

tumblr_mzelx73Hyb1rudbbdo2_500

SOMEWHERE OVER THE MEXICAN FLAG

Peter e Derek sono ancora incatenati, non sappiamo dove ma di certo ora sappiamo il perchè: la mafia messicana (esagerazione voluta da parte mia!) sta cercando LA LUPA! Chi sia questa non ci è ancora dato saperlo, non so perchè ma inizio a sospettare che possa trattarsi della madre di Derek… La famiglia Hale vede spuntare fantasmi del passato molto troppo spesso.
In un susseguirsi di scosse, addominali, Peter seminudo, Derek seminudo, addominali (l’ho già detto?!), dita che vengono tagliate, sudore, motoseghe e violenza, ecco però ritornare sulla scena una vecchia conoscenza, Braeden, la misteriosa salvatrice di Isaac nella 3×01, che fa quello che le viene meglio: salvare lupi in difficoltà! Questa volta però il mandante della missione è Deucalion! Dio grazie! Deucalion sarà ancora tra noi!!!
I messicani (anche che siano messicani è una mia deduzione, ma la vedo più plausibile rispetto ad una “vacanza” in Spagna) però nascondono un bel tesoro (di cui però ancora non sappiamo assolutamente nulla se non che sia collegata agli Hale, da qui nasce la mia deduzione sulla Lupa) e sono sicuro che mr. D. sapesse benissimo della sua esistenza.

tumblr_mzelbndtQQ1sepx2oo1_500tumblr_mzep4ss9nI1ryfrxoo1_500
BEACON HILLS E’ UN PAESE PER DILF

L’azione principale si è svolta proprio a Beacon e vede incentrarsi tutto attorno ai 3 perpocomorti e al caso della scorsa settimana: la bambina scomparsa. Prima si risolvevano i problemi legati al ritorno dall’aldilà e meglio era; e così Jeff ha optato per farlo già in questo secondo episodio, i tre ragazzi a causa di forze maggiori sono costretti a combattere contro i loro problemi e venirne fuori. Ma sarà veramente tutto risolto? Era così semplice? Secondo me no.

tumblr_mzeqrgLWx01ri824oo1_250tumblr_mzeqrgLWx01ri824oo2_250tumblr_mzeqrgLWx01ri824oo4_250

Stiles ha avuto un secondo attacco di panico, questa volta però non c’era Lydia a sistemare le cose ed è toccato a Scott che, mantenendo la calma, è riuscito nel suo intento. Ma se Scott non ha “aggiustato” il suo amico, lo ha fatto di sicuro una splendida (ma quanto figa è diventata?!) Lydia in difficoltà, ha creduto nelle sue possibilità ed è riuscita a non rimetterci un piede. Che lo Stydia sia più vicino di quanto possiamo immaginare?! Non lo so, lo spero, se non vogliono darmi lo Sterek almeno mi regalino un po’ di Stydia! Ma con il rientro in scena dei gemelli iniziano a sorgermi già i primi dubbi, peccato!

tumblr_mzeltxwh911s6jrq0o1_400tumblr_mzeit4pQqg1ry5v84o5_r3_250

Allison, ancora una volta, ha avuto come suo “aggiustatore” il nostro Isaac che come al solito si è fatto male, inizio a provare pena per lui, in un modo o nell’altro ci rimette sempre qualcosa. Mi incuriosisce questa coppia, soprattutto perchè è la ragazza a portare i pantaloni tra i due, vorrei vederne delle belle e soprattuto spero che Allison la smetta di puntare le armi addosso ai suoi amici!
Per quanto riguarda la piccola cacciatrice devo aggiungere ancora una cosetta: avete notato la sua assoluta perfezione quando estrae il fucile da caccia?! WELL DONE!!!

Scott invece è costretto ad affrontare la sua paura più grande, lasciare spazio alla bestia che è in lui e smetterla di temere che il processo di trasformazione possa diventare irreversibile. Ho letteralmente adorato il rientro nella storia dei gemelli, il loro modo anticonvenzionale per far riemergere l’alpha che c’è in Scott. ADORO! Ma sono state altre due le scene con Scott come protagonista che ho AMATO ALLA FOLLIA:
1) Kira e le sue ricerche. Vi sfido a non aver riso ed esservi vergognati voi stessi per la situazione in cui il padre/professore mette la figlia (la dinamica di questo doppio ruolo mi resta ancora poco chiara –a questo punto perchè hanno fatto tanti casini ad Aria quando si sbatteva Fitz in PLL?!– però nella mia mente forse ho trovato una ipotetica soluzione: in realtà è solo un supplente e quindi non c’è nessun problema). Imbarazzo a mille ma questo non mi ha distolto da una riflessione: ora anche il padre (vuoi che non abbia dato una sbirciata al malloppo?!) è a conoscenza di qualcosa.

tumblr_mzem4x1i1a1qe3cxyo1_250tumblr_mzem4x1i1a1qe3cxyo2_250
tumblr_mzem4x1i1a1qe3cxyo3_r1_250tumblr_mzem4x1i1a1qe3cxyo4_r1_250

2) Il RINGHIO… OMG continuo a dimenticarmi che Scott è il vero Alpha, ma d’ora in avanti il suo “ruggito” di potere sarà sempre ben impresso nella mia mente.

tumblr_mzent1gcYe1rrwwbao6_250

Tornando a Kira non posso che dirvi quanto mi piaccia, la trovo adorabile e sono sempre più sicuro che nasconda un segreto bello grosso, soprattutto perchè in rete gira uno spoiler riguardante un probabile spin off che la vedrebbe come protagonista! #OMGTA son curiosissimo di scoprirne di più e soprattutto di vederla combinata con Scott.

Beacon Hills ha visto come cardine di tutto quello che è successo il ritrovamento della ragazza, una storia che, seppur serviva solo da punto cardine per far accadere alcune cose, è stata realizzata meravigliosamente. La disperazione di un padre, i suoi gesti impulsivi che mettono a rischio chiunque, la storia di una sofferenza implacabile (il voler riportare la bambola sulla tomba della sorella) e di un senso di colpa che rimarrà per sempre (gli occhi azzurri del coyote sono chiarificatori) addosso alla ragazza. Perfezione assoluta che oltretutto integra un nuovo interrogativo: dal momento che il padre accoglie a braccia aperte la figlia deduco che non sapesse del “dono” di questa, quindi la visione che ha avuto Scott è veritiera, allora chi è l’animale che l’ha trasformata?! In tutto questo tanto di cappello a papà Stilinski che ha dato il meglio di sé ed è riuscito a metterla in culo in quel posto al padre di Scott.

tumblr_mzepf6LwzB1qccm4fo1_500tumblr_mzepf6LwzB1qccm4fo2_500

E ORA IL MOMENTO DELLE SPECULAZIONI!
A fine episodio c’è stato il solito cliffhangerone, qualcuno fa abracadabra e dal Nemeton esce una nuvola di lucciole che prende le sembianze di 3 figure. Il mio primo pensiero è stato rivolto ai 3 ragazzi, Stiles, Allison e Scott, e al fatto che quelle “ombre” fossero collegate a loro ritorno nel mondo dei vivi.
Voi cosa avete pensato? Quali sono le vostre teorie?

MISSING PERSON

Where is papa Argent?! Perchè non è ancora comparso? Cosa lo tiene lontano dalla storia? Palesati ti prego perchè appena torna Peter esigo un po’ di bromance!

BEST QUOTES

tumblr_mzelzaLfLN1rp3a46o1_250

-Lydia, why the hell would they put instructions on the bottom of a trap?
-Because animals can’t read.

-You should hear me sing.

-We want to hear you scream.
-No one ever wants to hear me sing.

tumblr_mzelj1QjVv1rey3oyo1_500

-Aside from the persistent negativity and the scarf?
What’s up with the scarf anyway? It’s 65 degrees out.

Ebbene anche oggi siamo giunti alla conclusione, non mancate di farmi sapere le vostre teorie riguardo Deucalion, il suo interesse per Derek e soprattutto riguardo le 3 “ombre”.

Nel frattempo ringrazio le pagine Facebook che supportano e sopportano i miei commenti e vi invito a “mipiacciarle” se ancora non lo avete fatto: Teen Wolf Italia, TEEN WOLF ITALIA e Teen Wolf Italy ϟ. Sono sempre aggiornate e ricche di news!
Vi lascio con il promo subbato dal fantastico team di Teen Wolf Italia.
http://www.youtube.com/watch?v=Zc6opJ1e-jU

Related posts

Twisted | Recensione 1×09 – The Truth Will Out

Jeda

Supernatural | Recensione 11×16 – Safe House

Jules

Ringer | Recensione 1×15 – P.S. You’re An Idiot

Clizia Germinario

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv