Image default
Recensioni Star-Crossed

Star-Crossed | Recensione 1×10 – What Storm Is This That Blows So

Attenzione. Attenzione. ATTENZIONE!
Finalmente, e vorrei urlarlo a gran voce, ci è stato concesso il lusso di assistere ad un episodio interessante da quasi ogni punto di vista. L’abitudine, ad ignorare/sminuire qualsiasi situazione vagamente tragica o pericolosa, resta e per quanto ancora si faccia difficoltà a rendere le scene coinvolgenti al punto giusto, con questo episodio ci andiamo molto vicini. L’unica speranza è che continuino in questo modo e che non retrocedano all’autoconclusione netta e cruda. La trama orizzontale fatica ancora ad ingranare ma, ed è un vero big ‘ma’, abbiamo disperazione, fangirling e azione sufficienti per saltare di gioia e immaginare il meglio. Forse, c’è ancora una speranza per questo show.

1 2

Per la prima volta dall’inizio di questa serie tv, infatti, non so cosa dire, o meglio da dove cominciare tanto ho da commentare a riguardo. Provando, quindi, a partire dall’argomento che più di tutti sin dall’inizio mi ha entusiasmato e che hanno ridotto ai minimi termini in ogni altro episodio, il ruolo dei Trag, sono entusiasta del piano che hanno deciso di mettere in pratica. Ho guardato l’episodio con un’amica che non aveva mai visto Star-Crossed e lo dico, anche se non vi importa nulla, perché è grazie a lei che ho capito della bomba praticamente a metà puntata, altrimenti sarei rimasta a bocca spalancata nello scoprire le loro intenzioni e mi tocca essere onesta riguardo il mio scarso spirito di osservazione. Per diversi minuti sono stata a chiedermi in che piano malefico si fosse fatta coinvolgere Teri e ne sono rimasta piacevolmente colpita; ancora di più nell’assistere al ruolo che ha avuto nell’intera situazione circostante la missione in se. Già più volte ho esposto il mio pensiero riguardo il fatto che sia palesemente innamorata di Roman, è alquanto palese, ma il modo subdolo e perverso in cui ha provato a riprenderselo mi ha fatto brillare gli occhi. E’ un personaggio complesso e sofferto che spero riesca ad avere più spazio in futuro. Semplicemente, la adoro.

3 4

Drogare Roman è stata una mossa saggia quanto avventata, visto che se mai si fosse presentata in futuro la possibilità che i due potessero tornare insieme, comportandosi così Teri si è giocata ogni opportunità. La sua intenzione di riavere Roman aveva, indubbiamente, a che fare anche con quella di farlo allontanare da Emery e, almeno per quanto riguarda quest’ultima parte, c’è riuscita benissimo. Emery ha capito che tutto ciò che Roman le ha detto è stato indotto dalla droga, ma resta il fatto che lui pensi quelle cose. Come biasimarlo? Io non ci riesco, gli do ragione. L’amore è amore e non si discute, ma da quando è iniziato il programma di integrazione e Roman l’ha riconosciuta, ogni cosa è andata a complicarsi a causa sua. Non direttamente, molto spesso involontariamente, ma è così. In un moto di coscienza, alquanto doloroso, sembra essersene accorta anche lei, tanto da decidere di lasciarlo. Sono d’accordo con i loro discorsi, nulla da obiettare, ma ancora una volta è stato fatto tutto troppo di fretta. Si sono baciati con una foga disumana che nemmeno il più frustrato dei frustrati avrebbe; si sono messi subito insieme, praticamente ignorando ogni complicazione; sono stati scoperti e ciò che si prospettava come l’avvento di una rivoluzione fuori dal comune è stata ridotta ad un semplice attacco di ‘bullismo’ da parte di liceali e nonostante tutto ciò, invece di provare a protrarre l’intera situazione, si sono lasciati così su due piedi. Alquanto nonsense e poco coerente se si riflette nell’insieme, ma ripeto che la conversazione ‘finale’ tra di loro non mi è dispiaciuta ed Emery quasi mi ha commosso. Quasi.

5

Restando in tema dramma/fangirling, non posso fare a meno di parlare di Taylor e Drake. Sono facilmente commovibile e lo ammetto, ma raramente mi lascio andare a ship che non siano canon improponibili, quindi ritrovarmi con gli occhi lucidi quando Drake ha lasciato Taylor, mi ha sconvolto. Onestamente, non credevo nemmeno mi piacessero così tanto, ma vedere il modo tenero in cui Drake si preoccupa per lei mi ha scombussolato le emozioni. Ci tiene davvero a lei, non è solo sesso e per non rischiare di perderla nel modo più sbagliato possibile, evitandole la sofferenza di scoprire qualcosa su di lui che non saprebbe come giustificarle, ha preferito lasciarla andare. Ci vuole coraggio e spero che anche la loro storia venga resa al meglio in futuro. Per il momento, sono la perfezione e, visto che ci sono, accenniamo anche qualcosa su Eric e Julia. Dalla prima scena in cui li ho visti uno di fronte all’altro, mi è stato impossibile shipparli, non so nemmeno io perché e mi dispiace che non gli venga dato più spazio. Ogni tanto scompaiono per ricomparire come se nulla fosse e, purtroppo, anche con loro sono state affrettate le cose. Questo improvviso interesse esagerato nei confronti della ragazza da parte di Eric, avrebbero potuto giocarselo meglio, ma diciamo che non mi lamento. Sono troppo belli.

a

Oltre al pericolo della bomba che i Trag si stanno accingendo a costruire, si è reso concreto anche quello riguardante la scoperta della cyper e spero vivamente di poter fare affidamento su una persecuzione di massa o una guerra civile, considerando anche il ritrovato senso patriottico di Grayson che, finalmente, si è deciso a cacciare gli attributi. E’ da diversi episodi che ribadisco il mio desiderio di vederlo agguerrito e, forse forse, verrà esaudito. Insomma, non ho nulla di particolarmente critico da dire.

Voi che ne pensate di questo episodio?

Se non lo avete già fatto, mettete ‘mi piace’ e seguite queste fantastiche pagine facebook dedicate a questa serie tv.
Star-Crossed Italia – Matt Lanter Italia – Aimee Teergarden Italia – Grey Damon Italia – The CW Italia – Star-Crossed – Draylor ; Greg Finley & Natalie Hall – Malese Jow Fans

Vi lascio con il promo del prossimo episodio dal titolo “Give Me A Torch”. SPOILER!
https://www.youtube.com/watch?v=pMxjomK7D_M

Related posts

American Horror Story | Recensione 5×05 – Room Service

Julia

Orange is The New Black | Recensione 2×04 – A Whole Other Hole

The Lady and the Band

The Originals | Recensione 1×19 – Unblinking Death

Mary'sWorld

1 comment

Marianna 26 Aprile 2014 at 21:49

Roman ed Emery sono una bella coppia ma sono la versione “aliena” della coppia Stefan-Elena (quando era umana): noiosissimi e con un continuo disco rotto, lei in pericolo ed lui disposto a tutto pur di salvare la sua amata. I miei preferiti erano Drake e Taylor, almeno loro un po’ di brio ce l’hanno e non sono portatori sani di moralità come gli altri due 🙂

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv