Image default
Spoiler Star-Crossed

Star-Crossed | Intervista a Aimee Teegarden

Star-CrossedIniziare il liceo è già difficile di suo – ma le cose diventano ancora più complicate quando una razza aliena arriva sul tuo pianeta e decide di integrarsi nel tuo difficile mondo adolescenziale.

Nella nuovissima serie di The CW, Star-Crossed, Aimee Teegarden interpreta Emery, una giovane ragazza che si trova improvvisamente tra due razze quando inizia ad innamorarsi di Roman (Matt Lanter), un ragazzo alieno che ha iniziato a frequentare la scuola della ragazza, come parte di un programma di integrazione. Abbiamo incontrato Teegarden per parlare di ciò che il pubblico dovrebbe sapere riguardo lo show, del triangolo amoroso, e del giorno in cui ha incarnato un Atrian.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Riguardo lo show, il pubblico cosa deve sapere?

AIMEE TEEGARDEN: Lo show è ambientato nel 2024. Ci sono alieni che sono atterrati nel 2014, quindi siamo 10 anni avanti nel futuro, e riguarda l’integrazione di sette alieni al liceo e le complicazioni che ne derivano. C’è sentimento, c’è fantascienza e c’è azione, quindi ce n’è un po’ per tutti.

Questi alieni hanno poteri speciali?

Nel corso della stagione, avrete modo di conoscerli di più, ma uno fra tutti è l’abilità di respirare attraverso la pelle. Quindi i segni – gli Atrians hanno queste cose nere, simili a tatuaggi, sul loro corpo, e attraverso questi, possono respirare sott’acqua; posso respirare attraverso la loro pelle.

Perché gli alieni sono venuti sulla Terra?

Per quello che riguarda la storia, gli Atrians hanno detto agli umani che il loro pianeta era invivibile, quindi sono saliti sulla loro navicella e sono arrivati qui. Ma man mano che la stagione prosegue, scoprirete che la storia non è proprio così.

Cosa dobbiamo sapere del tuo personaggio, Emery?

Emery è la protagonista della storia. Trascorre molto tempo della sua vita dentro e fuori l’ospedale a causa di una malattia autoimmune, quindi è una combattente nata. Andrà al liceo per la prima volta ed è un po’ ingenua riguardo certe cose. Ma è interessante perché vedrete le dinamiche liceali attraverso i suoi occhi, come novellina, e anche attraverso gli occhi degli Atrians. Diventa una specie di volto per il movimento di integrazione degli Atrians. E’ una che combatte per i deboli.

Una grossa parte di questo show è la storia d’amore di Emery con Roman. Cosa la attrae di lui?

Credo ci sia questa energia magnetica fra i due che oscura tutto il resto intorno a loro. Continua a spingerli insieme.

E hanno dei trascorsi, giusto?

Quando la navicella arriva sulla Terra, gli Atrians cercano tutti di disperdersi perché è scoppiata questa guerra epica tra le due razze, e Emery lo vede nascondersi nel suo capanno e creca di proteggerlo e di nasconderlo. E poi le guardie arrivano e lo trovano e le puntano le armi addosso e lui si mette in mezzo per proteggerla. Gli sparano. Emery pensa sia morto, e poi 10 anni dopo, scopre che non è così, e la loro storia d’amore inizia da lì.

E ho sentito di un potenziale triangolo amoroso, quindi qual è il rapporto di Emery con Grayson (Grey Damon)?

Grayson è un altro ragazzo che Emery incontra a scuola ed è anche lui un outsider. E’ una delle prime persone che incontra che è gentile con lei, e riesce a capire cosa si prova ad essere la nuova ragazza a scuola. Lui è quello che tutte vorrebbero in un fidanzato. E’ dolce, gentile e tiene molto a lei, e si ritrova tra ciò che dovrebbe volere e ciò che in realtà vuole. E poi, durante la stagione, conoscerete meglio Grayson e Roman, entrambi hanno un lato da bad boy.

Hai girato tutti e 13 gli episodi. Hai un episodio preferito o un momento che non vedi l’ora che i fan vedano?

Uno dei miei momenti preferiti è verso la fine della stagione. Devo impersonare un Atrian per un giorno. Quindi fatto tutto il lavoro di preparazione, i tatuaggi fatti apposta per me, ho avuto una tuta di volo Atrian e ho dovuto parlare un po’ di Sondiv, il linguaggio Atrians sviluppato dalla stessa persona che ha sviluppati il Dothraki [di Game of Thrones]. Ho avuto un bel momento fangirl, perché il mio personaggio non è alieno, quindi dover essere un Atrian per un giorno è stato fantastico. Non vedo l’ora di vedere come sarà sullo schermo.

Quindi un umano può diventare Atrian?

Un umano non può diventare Atrian; sono due razze diverse. Ma ci sono delle storielle intergalattiche, quindi potrebbero esserci degli incroci. E ce ne sono sicuramente molti nello show.

Come hai impersonato un Atrian?

Penso che se ve lo dicessi, direi troppo comunque. [Ride] Dovete aspettare e vedere.

Parliamo della nuovo linguaggio, il Sondiv. Come l’hai imparato?

Se c’è qualcosa in Sondiv, gli autori lo scrivono in inglese e poi lo mandano al tipo che ha creato il linguaggio. E non crea solo delle parole specifiche, ma un intera lingua. Puoi andare da lui con qualsiasi parola o frase e la traduce completamente in Sondiv e ti spiega perché ha senso e l’origine della parola. E’ assurdo ed è stupendo, è un’arte. Abbiamo dei file da scaricare in cui lui dice parole in Sondiv, molto velocemente, e poi le ripete una volta lentamente, quindi ho imparato così, mettendo il Sondiv in ripetizione e ascoltandolo continuamente.

Vuoi aggiungere altro sul perché la gente dovrebbe seguire lo show?

Penso che ci sia qualcosa di così bello riguardo la storia fra Roman e Emery, l’essere di due mondi completamente e letteralmente diversi, e la battaglia per superare tutti gli ostacoli. Ci sono molti personaggi grandiosi e le storyline e i problemi sociali che lo show affronta e non vedo l’ora di vedere le reazioni di tutti.

Star-Crossed è iniziato ieri, 17 febbraio, su The CW.

 

Fonte

Related posts

The Originals | Il ritorno di Rebekah

Cecilia

The CW | Sinossi per le prossime stagioni di SPN, Arrow, Reign e The 100!

BettySmolder

Ask Ausiello | Spoilers su 24, Revenge, Grey’s, Dixie, Once, NCIS, Arrow, Sleepy e altro

ChelseaH

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.