Image default
Hannibal Rubriche & Esclusive Ship Addicted

Ship Addicted | One True Love #11 – Hannigram

1557735_604496602973957_184002212_n 1239681_601807259909558_1204800809_n
Prima regola dello shipping: più la tua coppia è impossibile, più grande sarà il tuo desiderio che procreino al più presto!

Seconda regola dello shipping: più malata è la tua coppia, più la desidererai!

tumblr_n3wzt2y1fL1qgelp4o1_400 tumblr_n3wzt2y1fL1qgelp4o2_400 tumblr_n3wzt2y1fL1qgelp4o3_400 tumblr_n3wzt2y1fL1qgelp4o4_400 tumblr_n3wzt2y1fL1qgelp4o5_400

Ebbene gli Hannigram sono l’esempio più chiaro e palese di queste due regole, unite e condite da tanta, forse troppa, perversione del fandom.

Uno dei protagonisti di Hannibal, il danese Mads Mikkelsen, ha riconosciuto la effettiva “bromance” presente tra i due protagonisti dello show.

La storia che coinvolge Hannibal Lecter e Will Graham ha giustamente attirato il fervente interessamento dei fan, ma l’attore in alcune interviste, rilasciate durante la messa in onda dei primi episodi, insistè sul fatto che non vi era alcuna componente “omoerotica” tra i due personaggi principali… certo questo lo credeva lui!!!

“There is definitely some sort of love [but] what kind of love, I’m not sure” infatti, Mikkelsen, si contraddisse da solo, qualche tempo dopo, con questa affermazione. Gli HANNIGRAM esistono!

Mi sento particolarmente idiota quando utilizzo i nomi delle ship, mi fanno sentire un BM 30enne con gli ormoni impazziti, quindi cercherò di farlo il meno possibile.

tumblr_inline_n1mdkwZEaR1qgp297

Hannibal e Will condividono uno strano rapporto (ancora più malato se ci affidiamo al disagio di alcune fanfictioner in palese visibilio ormonale), sono due opposti, due facce della stessa medaglia, due menti contorte che lavorano allo stesso modo, ma soprattutto, sono l’uno la preda dell’altro e viceversa.

Facciamo un po’ di storia retroattiva e vediamo cosa mi ha spinto a parteggiare per questa coppia.
I romanzi di Harris mi avevano stregato, devo ammettere che nella mia testa Hannibal ha sempre avuto un certo fascino (pari solo a quello esercitato da Patrick Bateman), Denn du bist was du isst“*, e poi consideriamo anche il fatto che è stato portato sullo schermo da un fantastico Hopkins, immagino possiate ben capirmi.
(*”Perchè sei ciò che mangi”)

1976935_613974032026214_969918722_n

Quando lessi per la prima volta dell’imminente uscita di uno show che voleva fare da prequel agli avvenimenti di Red Dragon (ricordiamoci che lo show, nella mente degli autori, è stato pensato per durare 7 stagioni: le prime tre originali, la quarta ispirata a “Red Dragon”, la quinta a “Il silenzio degli innocenti” la sesta a “Hannibal” e una settima, nuovamente originale, che chiudesse definitivamente il cerchio del serial killer) e che esplorava la storia del Chesapeake Ripper stavo saltando dalla gioia, ma l’odore di cazzata (come quasi ogni volta succede per tali prodotti) era dietro l’angolo…
… E invece no, almeno per il momento, devo dire che sono pienamente soddisfatto e devo ammettere che il fascino pericoloso e ammaliante di Mikkelsen è perfetto per il ruolo che ricopre.

10268649_618181638272120_3058415535100068464_n

Così, un po’ per curiosità, un po’ perchè sono un addicted senza speranza, iniziai a vedere questo show e dopo già qualche episodio cominciai a chiedermi: ma perchè ‘sti due non limonano?!

Entrai su Tumblr, seguii la tag “Hannibal” e *patabum*… scoprii che mezzo mondo si infogava già per questa coppia.

Ma cos’hanno di così speciale? Perchè molti impazziscono per loro?

hannibal-sniff

Beh, già semplicemente l’essere predestinati a diventare l’uno la nemesi dell’altro mi sembra sia un punto a favore per una grande storia “bromantica”, se poi a questo uniamo una dose di momenti awkward (annusamenti, ammiccamenti, frasi e metà lasciate troppe volte in sospeso e quel attaccamento morboso in stile maestro/allievo) e spolveriamo il tutto con un grandioso gioco al rincorrersi sul filo di un rasoio troppo affilato e un pizzico (abbondante!) di pazzia da entrambi i lati, allora avremo un mix perfetto che ci condurrà a un ottimo primo piatto shipposo.

tumblr_inline_n47fgl1frG1rlcv5n

Una metafora culinaria che ben si addice allo show, non dimentichiamoci che proprio questa peculiare attenzione per l’alta cucina e per il dettaglio sono due tra le caratteristiche più ammalianti del nostro psichiatra.

Ebbene, è una coppia che ha un futuro?
No, non c’è futuro se non nella fantasia del telespettatore.
Smetteremo di shipparli?
Nope! Sarà dura lo so, ma se anche gli autori intendono ostentarci un lato “diverso” (leggasi eterosessuale) di Hannibal, il nostro cuore ce lo mostrerà sempre e comunque legato inesorabilmente a Will e quando arriveremo allo scontro definitivo (che se seguirà la storia originale avverrà in una cabina telefonica e vedrà un bel coltello mettersi in mezzo ai due) sono certo che tratterremo il fiato sperando fino all’ultimo a quel “di più” che forse ci verrà regalato.

tumblr_n479jjqZIT1qgelp4o1_r1_500 tumblr_n479jjqZIT1qgelp4o2_r1_500

https://www.youtube.com/watch?v=ORq83PGv8QU

Ovviamente se volete continuare a seguire questa coppia non posso fare a meno di consigliarvi la pagina facebook dedicata a loro, Hannigram.

 

SHIPPARE è un diritto e un dovere di ogni Telefilm Addicted

 

Related posts

Telefilm Addicted consiglia…Transparent

Al

Cotte Telefilmiche – Elijah Mikaelson

Sam

Telefilm Addicted consiglia… From Dusk Till Dawn

Clizia Germinario

1 comment

diana 19 Aprile 2014 at 21:29

7 stagioni?? ma magari! anzi, sarebbero un po’ troppe secondo me. Preghiamo nel frattempo per il rinnovo almeno alla terza.

Cmq, tutte cose buone e giuste :3

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv