Grey’s Anatomy | Recensione 10×20 – Go It Alone

Dunque dunque cari grey’s anatomiani… SHONDA ci ha ingannati per bene!
Durante questa notte assurda le relazioni dei Medici del Grey-Sloan Memorial sono state messe alla prova.
Mi è sembrato un po’ di rivedere il vecchio GA, quello delle prime stagioni, quello che seguiva le storie dei M.A.G.I.C., quello che ci faceva vedere gli specializzandi che dormivano nella stanza del medico di guarda, quello degli strutturati in cerca d’aiuto.

Cristina
Ho adorato tutte le scene di Cristina! Lei e Mer che erano d’accordo per farsi una bella bevuta in occasione della prova del discorso, Alex, Meredith e Cristina che si ritrovano insieme in sala operatoria a ricordare i tempi da specializzandi. Ecco, queste scene sono state un gradevolissimo ritorno al passato; un ritorno che mi ha fatto capire quanto sentirò la mancanza di Cristina in questo show. Per questo personaggio desidero un uscita di scena in grande stile, e sono sicura che lo desidera anche la sua creatrice, per questo sono rimasta davvero stupita dal fatto che Cris non abbia vinto l’Harper Avery. E’ vero sarebbe stato troppo facile, sarebbe stato scontato, ma quando sapete che un personaggio di tale importanza sta per concludere il suo cammino non vorreste che ottenesse tutto ciò che ha sempre voluto?! Io si. Quando Catherine ha pronunciato il nome dell’altro medico ho sentito un vuoto; non ci potevo credere! Com’era successo?! Mi ero persa qualcosa durante la puntata?! Cos’era andato storto? Voglio dire tutta la preparazione a quel momento, il volerci andare da sola per poi ritrovarsi con una bellissima sorpresa le due persone che più ama al mondo.. Non sarebbero la preparazione ad un finale perfetto?

tumblr_n47gw09fUf1qixrmoo1_500

Ho sperato fino all’ultimo che Owen si presentasse alla cerimonia perché penso che i grandi momenti della propria vita vadano condivisi con le persone care; e lui era lì, e c’era anche Mer pronta a sostenere la sua gemella siamese.. Insomma sarebbe stata la chiusura di un cerchio, ma Shondona ha in serbo qualcosa di diverso per Cristina e non sto più nella pelle per sapere quale sia il suo futuro! Nella prossima puntata (10×21) “A change of heart” farà ritorno niente poco di meno che Preston Burke. E se il “cambio d’idea” riguardasse proprio Burke? E se il “We are never ever getting back together” (titolo della 10×22) riguardasse invece Owen e la sua incompatibilità con Cristina? Sareste pronti a vederla andare via con l’uomo che l’ha lasciata all’altare? Voi cosa pensate succederà?
April&Jackson
I due novelli sposi sono stati felici troppo a lungo per gli standard di Shonda (due puntate) perciò ha deciso di farli litigare. Se nella scorsa puntata era una questione di soldi e si poteva percepire il modo e mondo completamente diverso in cui sono cresciuti April e Jackson, questa volta si è trattato di altre differenze. Nel discorso riguardante la sordità credo che April sia stata esagerata. E’ vero se avessi un figlio sordo muto cercherei comunque di farlo sentire normale, di aiutarlo a vivere come gli altri, ma se avessi la possibilità di rendere la sua esistenza più facile, possibilità che loro in quanto chirurgi più che benestanti avrebbero, non esiterei neanche un secondo a dare un esistenza normale a mio figlio. E qui aveva ragione Jackson. Non mi è piaciuto, però, il modo in cui ha criticato il credo di April, o meglio, il mondo in cui ha definito la sua fede: una cosa ridicola. Avere fede non è facile e non tutti ce l’hanno, alcuni possono non capirla, ma penso che criticare in quel modo sia sbagliato; soprattutto per una coppia sposata. Insomma April ha scelto Jackson il giorno del suo matrimonio, ha scelto Jackson davanti al suo Dio, è andata contro ciò che credeva per stare con lui, quindi almeno questo dovrebbe concederglielo. Non dico che Jackson debba abbracciare la fede, ma potrebbe provare a capirla. Ha sempre saputo che la religione era molto importante per April; quindi mi sembrato ingiusto ferirla in quel modo.

tumblr_n47hhuJSiK1qixrmoo8_250

Certo, April andandosene di casa non ha agito esattamente da persona matura e ciò farà sicuramente arrabbiare Jackson. Secondo voi si renderanno conto di aver preso una decisione affrettata sposandosi?!

Meredith&Derek
AHHH Shonda mi ha privata di queste meraviglie per diverse puntate, poi me li fa tornare e per un attimo Derek non mi combina un disastro con i bambini! Ho davvero temuto che i bambini fossero chissà dove, ma anche io insieme a Mer ho tirato un sospiro di sollievo quando ho saputo che erano tra le braccia delle calzona.

gra

Questo impegno di Derek non porterà niente di buono e si era già capito: non è umanamente possibile insegnare, operare, lavorare su due progetti, fare il padre e il marito. Qualcosa, purtroppo, prima o poi andrà storto e a pagarne le conseguenze potrebbe essere proprio la sua famiglia questa volta.

Arizona&Callie
Mi sono piaciute molto le calzona in questa puntata.

tumblr_n47hhuJSiK1qixrmoo3_250

Era da tanto che non le vedevamo vivere dei sereni momenti casalinghi e ogni tanto ci vogliono per spezzare il ritmo! Il lancio della moneta (un po’ sciocco a mio parere) ha fatto emergere il non voler rimanere incinta di Arizona. Ammetto di essere rimasta stupida da questo fatto. Si, Arizona aveva detto di non voler perdere più nulla ma davvero siamo ancora in quella fase di precario equilibrio?! Anche Callie ne ha passate tante, non è solo Arizona quella che ha perso. Pensavo che dopo le ultime vicissitudini Arizona fosse pronta ad addentrarsi in questa terra sconosciuta, invece si è tirata indietro senza troppi complimenti. A volte mi fa paura questo personaggio!

La Bailey che gongolava e ammirava il suo nuovo virus è stata spassosissima! E, finalmente, è ritornato il mio manzo Ben sulla scena denominato “nonnetto” dagli altri specializzandi. Spero proprio che questo personaggio diventi un regular nella prossima stagione!

Gli specializzandi sono stati sorprendentemente piacevoli. Mi hanno ricordato un po’ la competizione e il legame di amicizia che avevano i M.A.G.I.C ! Peccato che proprio ora che comincio a tollerarli, i personaggi di Leah e Shane usciranno di scena. Cosa ne dite, saranno immuni all’angelo della morte  Shonda?!

Come ogni  settimana, vi invito a visitare queste meravigliose pagine dedicate al nostro medical drama preferito, dove potrete  trovare immagini, video e notizie riguardanti lo show:
Meredith & Derek
<3 Grey’s Anatomy Italia <3
I pensieri di Meredith e non solo puntata per puntata

Vi lascio con il promo della prossima, attesissima puntata!

https://www.youtube.com/watch?v=KXKfsn404Y0

2 commenti su “Grey’s Anatomy | Recensione 10×20 – Go It Alone”

  1. Concordo su tutto <3 Come ben sai la pensiamo praticamente allo stesso modo e anche io ho avuto la tua stessa sensazione, quella di un ritorno alle origini con gli specializzandi. Ti quoto quando dici che la falce di Shonda cupa mietitrice probabilmente scenderà su di loro e questa cosa mi fa storcere il naso soprattutto ora che mi stanno piacendo.
    Per Cristina non so davvero cosa aspettarmi e non so nemmeno se questo sia un bene o un male 😀

    1. già! Sono davvero troppo curiosa per il ritorno di Burke! Spero che ad Arizona passi la fase “bipolarismo” e per i poveri specializzandi.. Non so cosa dire.. L’unica cosa che so è che nel season finale l’ospedale avrà a che fare con un attacco terroristico! xD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.