Image default
Inside The Box Once Upon A Time Rubriche & Esclusive

Inside The Box | Once Upon A Time

Questo sorrisetto non durerà per sempre, Regina

Once Upon a Time (abbreviato in OUAT) è una di quelle serie televisive a pura tematica fantasy che non possono fare a meno di catturare e appassionare il telespettatore immergendolo in quel mondo fiabesco che noi tutti abbiamo vissuto da bambini grazie alla magia Disney. La serie ha fatto la sua comparsa sul canale ABC nell’ottobre 2011 (il pilot è stato il più seguito degli ultimi 5 anni per l’ emittente televisiva), è liberamente ispirata all’intero mondo delle fiabe.

Ci troviamo a Storybrooke, qui vivono Biancaneve, Azzurro, Cappuccetto Rosso, Geppetto, Tremotino e molti altri. La Regina Cattiva grazie ad un incantesimo ha tolto a tutti i personaggi il lieto fine e li ha esiliati in un mondo privo di magia e senza alcun ricordo del loro passato. Il piccolo Henry, un ragazzino di dieci anni, però ha scoperto tutto e decide di andare a cercare la madre naturale con la convinzione che sia l’unica in grado di riportare la magia a Storybrooke.
Peculiarità della serie è l’alternanza in ogni episodio tra mondo reale e flashback fiabeschi in grado di svelarci il vero passato dei nostri eroi.

Ora però veniamo al cofanetto DVD che non può mancare nella vostra collezione.

ONCE UPON A TIME SEASON 1

LINGUE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese, Danese, Norvegese, Spagnolo
SUPPORTO: DVD regione 2
NUMERO DI DISCHI: 6
NUMERO EPISODI: 22

PACKAGE: semplicissima custodia DVD in plastica trasparente, contenente i 6 dischi, non ci sono fronzoli. I dischi sono grigi con il titolo della serie impresso.

EXTRA: tantissimi extra gustosi tra cui:
“FAIRY TALES IN THE MODERN WORLD” –una fantastica panoramica sulla genesi di OUAT, sull’approccio creativo di adattamento di un mondo fiabesco col mondo “reale” di Storybooke.
“BUILDING CHARACTER” – Seguiamo la creazione di un personaggio, dall’idea al casting, passando per gli abiti e le riprese, in tutto questo saremo accompagnati da Belle (Emilie de Ravin).
“WELCOME TO STORYBROOKE” – Ginnifer Goodwin ci guida in un fantastico tour di Storybrooke.
“THE STORY I REMEMBER… SNOW WHITE” – Gli attori ci raccontano i loro ricordi di infanzia a proposito di quella che è la favola più conosciuta: Biancaneve.
“THE FAIREST BLOOPERS OF THEM ALL” – Tantissimi bloopers divertenti. DELETED SCENES – Ben 9 scene eliminate.
AUDIO COMMENTARIES – Commenti audio ad alcuni episodi da parte di produttori e attori.
“ONCE UPON A TIME: ORIGINS” – Josh Dallas ci guida nel mondo delle favole e della loro evoluzione nel corso dei secoli, fino ad arrivare al loro adattamento all’interno della serie.

PREZZO: 32,97 euro (amazon.it), non proprio bassissimo per essere un cofanetto DVD ma abbiamo visto di peggio.

VOTO: 7 1/2. Una bella serie, in grado di farti ritornare bambino immergendoti in quel mondo fiabesco che tutti conosciamo. Il prezzo è abbastanza basso e ci sono moltissimi extra, peccato solo per il packaging piuttosto misero e per la mancanza del supporto BLURAY (che invece è presente nel mercato USA). La presenza dei subs in Italiano è una chicca che non siamo abituati ad avere!
Siccome siamo a Natale vi allego qui il link ad una playlist con alcuni extra di OUAT che potete guardare tranquillamente su youtube:

http://www.youtube.com/playlist?list=PLGcjKxoWCc5uHw9uVz2_4AxWcTScdZeaY

Related posts

Best Fan-made Video of the Week #66

MooNRiSinG

OUAT | Le foto del panel al Comic Con

Lestblue

Once Upon a Time | Gabrielle Anwar e nuovi volti da Devious Maids e Reign

thisperfecttime

2 comments

JaneRizzoli 18 Dicembre 2012 at 13:01

Bello *_*!!!

Reply
KingOfTheLab 5 Gennaio 2013 at 11:53

Mi piace questa rubrica,è molto dettagliata e utile per un collezionista di DVD come me,ma dove sono i cofanetti di Bones? Tra qualche giorno esce la sesta stagione in DVD,e pensavo che questo fosse il momento giusto per fare un articolo su questa rubrica 😛
Ciao e complimenti per il lavoro che fate;adoro questo sito! 🙂

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.