Image default
Grey's Anatomy Recensioni

Grey’s Anatomy | Recensione 10×14 – You’ve Got To Hide Your Love Away

Dopo il matrimonio bomba i medici del Grey Sloan Memorial Hospital devono affrontare le conseguenze della denuncia anonima sporta da una delle matricole.
Gli Specializzandi
Indovina indovinello chi ha fatto l’uovo nel cestello? Chi sarà mai stato a sporgere denuncia? Chi? Probabilmente gli autori volevano farci pensare che fosse stata Stephanie, ma sarebbe stato troppo facile; troppo ovvio. La colpevole infatti è l’inutile piagnona Murphy.
Questi specializzandi, purtroppo, non hanno nulla a che vedere con i M.A.G.I.C. non riesco a percepire “la magia” ,l’affiatamento, l’amicizia e la competitività con cui erano descritti i personaggi originali. Non mi è piaciuto come hanno gestito la morte di topola, non mi piace nulla a dire il vero di quel gruppo. Gli unici salvabili sono Jo perché il suo personaggio è stato costruito in modo diverso dagli altri e Il bellissimo manzo.. Ben perché… è BEN.
Alex&Jo
La nuova regola vigente in ospedale ha messo questa coppia a dura prova. Ma Meredith ci aveva visto giusto: la pazzia di Alex coincide proprio con quella di Jo.
1012554_778598435503019_1304076858_n
I due innamorati sembrano due facce di una stessa medaglia; hanno infatti diabolicamente ingannato l’intero ospedale per salvare la loro relazione. Ho adorato la loro complicità e mi è piaciuto che non si siano arresi di fronte a questa difficoltà. Trovo giusto che Alex protesti; in fondo lui non sta facendo nulla che non sia stato fatto in passato e la sua relazione è seria; perciò spero che il consiglio sia ragionevole.
April&Jackson
Shonda ci ha fatto sognare con questa love story per preparaci ad una grande sorpresa alla fine della scorsa puntata: April ha fatto il grande passo con l’uomo giusto!
tumblr_n24ngfLXgp1scur4ro1_500
Penso di parlare a nome di tutte i Fan Japril quando dico che potevano farci vedere una scenetta del loro matrimonio, lo scambio degli anelli,un flashback.. QUALSIASI COSA! Un’altra cosa che mi aspettavo era la ripresa della puntata dalla dichiarazione di Jackson e quindi dalla risposta di April: è vero ne sarebbe seguito un momento doloroso ed imbarazzante per Matthew, ma secondo me era necessario in quanto avrebbe dato una vera chiusura alla loro storia. Comunque un amore così, un amore che ti fa schizzare il cuore fuori dal petto, che ti fa fare cose folli non può essere soffocato, nascosto. I novelli sposi infatti, beccati dai Jolex e dal capo Webber, confessano il loro segretuccio al consiglio. Ora che sono usciti allo scoperto non vedo l’ora di vederli interagire sia in ospedale che a casa.
Bailey&Ben
Li adoro, i loro siparietti sono divertentissimi e mi mancava vederli sereni e godersi il loro matrimonio. Ben in mezzo agli specializzandi-bamboccioni è spettacolare. Il suo personaggio è ben caratterizzato e riesce benissimo sia nei momenti drammatici che in quelli buffi. Spero possa avere ancora più spazio.
Callie&Arizona
Quando Callie ha dato l’anello ad Arizona sembrava che qualcuno avesse sputato in un occhio alla dottoressa, anzi peggio sembrava che un camion l’avesse investita.
tumblr_n2516c0WMI1qea3q7o1_500
Arizona non mi convince più. Non mi piace questo suo carattere mutevole e penso che dovrà davvero sforzarsi affinché Callie si fidi completamente di lei. Io non le vedo più bene insieme, ma mi sembra chiaro che questa coppia sia endgame quindi mi auguro che arrivino tempi migliori per le due dottoresse.
Meredith&Derek
Le scene di Meredith e Derek diminuiscono sempre di più. Capisco che mantenere viva sugli schermi una storia d’amore che dura da ben dieci stagioni sia difficile, ma non mi pare giusto ridurre le scene tra i due a soli tre minuti; in fondo Grey’s Anatomy è nata come la storia di Meredith Grey. Am I wrong?
tumblr_n22mf9EqY61snbsdno6_r1_250
Meredith trova gioia nel torturare Derek perché non ha mantenuto la promessa. Un po’ la capisco, un po’ no. Mer vorrebbe essere la fan numero uno di Derek, vorrebbe che lui ottenesse quel lavoro; IL LAVORO. D’altra parte, però, lei stessa vorrebbe che la sua carriera arrivasse ad una svolta, che la sua ricerca desse frutti. Insomma non mi sento di biasimare nessuno dei due: sono chirurghi e vogliono avere tutto, ma è evidente che non possono. Derek dovrà trasferirsi a Washington e questo provocherà sicuramente una spaccatura nella coppia.
Owen, Emma, Cristina
Owen è passato da “Torturo Shane perché è andato a letto con Cristina” a “Compro appartamento con Emma che era sparita da duecento puntate” il nonsense completo. In fondo si sa che l’amore tra due persone non svanisce necessariamente perché si decide di frequentare qualcun altro. Cristina, spassosamente ubriaca, va dall’ex marito per “congratularsi” e con una grande metafora sulle tende chiede ad Owen se gli dispiace di non aver avuto tende (figli). Owen dice no e si lasciano andare… Sul divano. Non ho gradito questo riavvicinamento soprattutto perché sanno di essere ad un punto di non ritorno. A volte due persone possono amarsi, ma non sempre l’amore è abbastanza; e questo è uno di quei casi. Owen e Cristina vogliono cose troppo diverse e nessuno dei due potrà cedere sul discorso figli. Il capo Hunt, inoltre, molla Emma con una scusa del cavolo “voglio qualcuno che abbia la stessa mia passione per il lavoro” cioè è peggio di “non sei tu sono io” . Spero che questo non voglia dire che ci vuole riprovare con Cristina perché non se ne può più. Sono invece molto curiosa di vedere l’episodio alla sliding doors in cui apparirà udite dite IL DOTTOR BURKE. Cosa sarebbe successo se si fossero sposati? Sarebbero stati felici? Cristina avrebbe incontrato Owen? Ho grandi aspettative per la puntata Cristinacentrica.
Grande episodio, mi ha ricordato il GA dei vecchi tempi!

Come ogni  settimana, vi invito a visitare queste meravigliose pagine dedicate al nostro medical drama preferito, dove potrete  trovare immagini, video e notizie riguardanti lo show:
Meredith & Derek
<3 Grey’s Anatomy Italia <3
I pensieri di Meredith e non solo puntata per puntata

Ecco il promo della prossima punatata!

http://www.youtube.com/watch?v=2afpi2z0lkA

Related posts

Gotham | Recensione 1×07 – Penguin’s Umbrella

Lestblue

Castle | Recensione 8×05 – The Nose

Syl

Blindspot | Recensione 2×05 – Condone Untidiest Thefts

Gnappies

2 comments

Rae 10 Marzo 2014 at 23:19

Sono d’accordo soprattutto per quanto riguarda gli specializzandi, li odio con tutta me stessa, l’unica che mi piaceva è morta -.- se avessero fatto fuori Murphy avrei organizzato una festa ahahahah
.
.
.
sai dirmi dove posso trovare la lista delle serie che recensite? ..ho notato che in cima alla pagina non ci sono tutte :/

Reply
Gaia 11 Marzo 2014 at 13:18

Dio come odio gli specializzandi quest’anno! Mi piacciono solo ben e jo, Murphy se ne va prossimamente vero? No perché non kk sembra niente di che neanche come medico visto che pensa sempre ai fatti suoi…SHAPE un po’ si sta riprendendo ma cavolo che noia! Christina invece mi è piaciuta da ubriaca e non avevo colto il riferimento ai figli, ma non li vedrei bene di nuovo insieme lei e hunt…callie e Arizona…mah?! Quasi quasi le vedrei meglio separate, Derek e Mer non saprei aspetto di vedere come vanno avanti, per ultimi finalmente jackson e april si sono rivelati non vedo l’ora di vederli uscire allo scoperto!!!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.