Image default
Gotham Spoiler

Gotham | La bugia di Jim, la nascita del freddo criminale ed il dilemma di Penguin

kjkgklgl

Lunedì sera il gelo è arrivato sulla premiere invernale della Stagione 2 di Gotham, quando Mr. Freeze è nato, Penguin si è ritrovato in una situazione da brividi e Jim ha fatto di tutto per evitare di affondare in un mare ghiacciato.

Durante il party della premiere del drama di FOX tenutosi questo lunedì sera, TVLine ha parlato con il cast riguardo i colpi di scena di questa midseason e di quello che ci aspetta andando avanti.

SILENZIO DI TOMBA | Di fronte al procuratore in carica, Harvey Dent, Jim ha dovuto raccontare che lui non ha avuto niente a che fare con quello che è successo al sindaco/criminale Theo Galavan. Captain Barnes ha i suoi sospetti, ma Penguin ha sostenuto la storia che Jim ha raccontato (prima di venire rinchiusto ad Arkham). untitledhgfhSi può dire quindi che Jim possa tirare un sospiro di sollievo, vero? No, sbagliato. “Istintivamente, lui sa bene che c’è un prezzo da pagare per quello che ha fatto,” ha detto Ben McKenzie. “Lui è consapevole che ad un certo punto tutto verrà a galla.” Quindi nel frattempo, aspettatevi di vedere l’ex “boy scout” della GCPD con “una faccia fredda e molto tesa” – una dicotomia in linea con la saga di Batman. “Questo è un tema che abbiamo trattato sin dall’inizio: come puoi essere questo personaggio pubblico, mentre nascondi questa verità anche nel privato, e Jim sta nascondendo per la prima volta qualcosa di veramente scottante,” ha detto il suo interprete. “Quindi no, lui non è ancora al sicuro. Ha il diavolo alle costole.”

GIORNI FOLLI | Oswald si è preso la colpa per l’omicidio di Galavan, ma ammettendo di essere pazzo – e questo l’ha portato a venire rinchiuso all’Arkham Asylum, dove lui è stato preso in giro senza pietà da tutti gli altri detenuti ed ha iniziato ad essere curato dallo strano Dr. Hugo Strange (interpretato dall’ex di SVU, BD Wong). “Si tratta di una punizione per lui,” ha detto Robin Lord Taylor sul suo alter ego. untitledjjGiustamente etichettato con problemi materni irrisolti e destinato a chissà quale tipo di “trattamento” dal nuovo capo dell’innovativa Indian Hill, “È davvero molto difficile per Penguin, perché lui non si trova a suo agio a dover cedere il controllo del suo destino a qualcun altro,” ha detto Taylor “e ora lui non ha nessuna risorsa.” Come risultato, il buon dottore è pronto a togliere a Penguin tutto quello che lo rende un personaggio così evasivo e inafferrabile. “Strange è talmente brillante che capisce subito cosa si cela oltre la dichiarazione di follia di Penguin e si è subito messo in moto per spogliare Penguin da tutto quello che ha ed è. Venire reso inattivo e passivo è una delle sfide più grandi che Penguin abbia mai affrontato.”

LA COMETA DI GHIACCIO | Con Victor Fries (da leggersi come “patatine”, letteralmente frais), interpretato da Nathan Darrow (House of Cards), Gotham ha trovato un cattivo che non è nato dalla sete di potere o di narcisismo, infatti lui è semplicemente un marito che cerca di salvare la moglie. “Provo molta compassione per Victor Fries, a causa delle circostanze in cui lui si ritrova,” dice Donal Logue, che interpreta Harvey Bullock. “Lui è un uomo che ama una donna, la moglie, che sta morendo e sta cercando di trovare una cura che possa salvarla, e questo è il motivo che lo porta a diventare Mr. Freeze.” Ciò nonostante, quando Bullock e Gordon saranno alla ricerca del freddo criminale, “Lui sarà già passato al lato oscuro, quindi non ci sarà più la possibilità di salvarlo e farlo tornare sulla retta via,” ha detto Logue. Per quanto riguarda la rappresentazione televisiva di Mr. Freeze e dei suoi giocattoli congelanti, tutte le preoccupazioni che Logue aveva, sono subito svanite. “Il personaggio funziona molto bene nel format dei fumetti, ma la mia preoccupazione era che sarebbe stato difficoltoso per un live-action. Ma il modo in cui il nostro team ha saputo realizzarlo è stato davvero impressionante e sorprendente per me, mi ha completamente stupito.”

Cosa ne pensate della premiere invernale di Gotham?

Fonte

Related posts

Pretty Little Liars | Novità sulla Season 5!

xsunsetbeauty

Arrow | Arriva Flash: 8 cose da sapere sull’ingresso di Barry Allen e il suo futuro

lau_tonks90

Revenge | Le immagini promozionali della season premiere

ChelseaH

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.