Witches of East End | Recensione 2×07 – Art of Darkness

Mi aspettavo di dover brancolare nel buio fino alla fine e invece questa settimana Art of Darkness ci regala delle risposte, un bacio, rivelazioni sul passato e… James Marsters! Insomma, è stato un episodio molto intenso che finalmente mi ha lasciata con il fiato sospeso e con il desiderio di vedere immediatamente l’episodio successivo. Pensavo che questo momento non sarebbe mai arrivato.

KILLIAN ED EVA

tumblr_natcnqmK3H1rstn0po5_250Credo che la storyline di Killian sia noiosa non solo per me che rischio di addormentarmi quasi sempre ma anche per l’intero fandom, tant’è che trovare gifset su tumblr è pressoché impossibile. Il promo ingannatore voleva farci credere che Eva sarebbe stata smascherata di lì a poco, cosa che in effetti è accaduta… ma a breve termine. Killian, in un momento di lucidità, registra per se stesso un video in cui avverte il futuro – e rincoglionito – sé a non fidarsi di Eva e che lui è in realtà… wait for it… innamorato di Freya!
Purtroppo, come già detto, questa consapevolezza non dura a lungo e non appena Killian viene nuovamente drogato da Eva, le da il ben tornata a casa come se nulla fosse.
Per di più, Killian riesce a vedere quello che sospetto sia il vero volto di Eva, ovvero quello di Yzma de Le Follie dell’Imperatore e, come è giusto che sia, si stupisce. È strano che non si fosse stupito prima dato che Bianca Lawson avrà qualcosa come 150 anni.

DASH E INGRID

Dash ed Ingrid in questo episodio sono stati un po’… mhe. Lo so, avevo detto che erano teneri, e lo penso davvero; il punto è che li trovo teneri in quanto entrambi socially awkward il più delle volte e adesso che ce li hanno mostrati ad un evento serio, con tanto di abiti griffati, ballo con musica romantica in sottofondo e tutte quelle smancerie, non posso fare a meno di notare che come coppia hanno il sex appeal di un bradipo in letargo.
Questa grande “storia d’amore” sembra troppo campata in aria sebbene abbia quelle che dovrebbero essere basi solide (gli stessi ideali, occultamento di cadaveri…) e quindi mi domando: qual è lo scopo? Mettere insieme i personaggi più sfigati dello show? Far ingelosire Freya? Io personalmente spero che nasca qualcosa alla coppia del male, re e regina dell’oscurità. Chiedo troppo?

tumblr_naw6937CqQ1s28t2ko1_250tumblr_naw6937CqQ1s28t2ko3_250tumblr_naw6937CqQ1s28t2ko5_250

 tumblr_naw6937CqQ1s28t2ko2_250tumblr_naw6937CqQ1s28t2ko4_250 tumblr_naw6937CqQ1s28t2ko6_250

 

WENDY E RONAN

Questo episodio ci ha regalato un’occhiatina sul passato di Wendy. Abbiamo scoperto che la donna è stata sposata per ben tre volte con lo stesso uomo, uno stregone scapestrato con il fascino del bad boy che in Art of Darkness organizza una mostra a lei dedicata per attirarla in una… uhm… trappola coniugale. Ho sempre amato Wendy, credo che ormai si sia capito, ma mi è dispiaciuto moltissimo vederla combattuta tra il suo nuovo amore e quello vecchio solo perché è in grado di associare l’amore al dolore. È molto triste, in effetti.

tumblr_nav8d337A01rt9t65o1_250tumblr_nav8d337A01rt9t65o2_250

tumblr_nav8d337A01rt9t65o5_250tumblr_nav8d337A01rt9t65o4_250

Credo che Wendy sia una donna capace di amare a trecentosessanta gradi ma che decide di non farlo per paura di rimanerne delusa. Sono piuttosto felice che l’incontro con quel fenomeno dell’ex marito le abbia fatto comprendere che l’amore può essere anche qualcosa di piacevole e non solo fonte di dispiacere.
Bonus: ma quanto era gnocca alla serata di gala?

tumblr_nawhaz4wmC1s28t2ko5_250 tumblr_nawhaz4wmC1s28t2ko7_250 tumblr_nawhaz4wmC1s28t2ko9_250

FREDERICK E TARKOFF

Le vere risposte interessanti ci sono state gentilmente offerte da Frederick, sul quale avevo già espresso il mio parere (magari sembra cattivo o, aveva l’intenzione di esserlo, ma non lo è davvero) e ho avuto le certezze che volevo. Ho trovato davvero interessante l’entrata in scena di Tarkoff aka Marsters che ormai, dopo Supernatural, ci ha preso gusto ad interpretare stregoni piuttosto potenti. Tarkoff, infatti, è un fedele suddito del re di Asgard e sebbene un’amicizia sincera lo avesse legato a Joanna e Victor in passato, ciò non basta ad impedirgli di gettare l’ascia di guerra e rinnegare la sua lealtà nei confronti del vero sovrano. Finalmente veniamo a conoscenza del vero intento della Madragora, vale a dire quello di cercare un degno vessel per lo spirito del Re che al momento vive dentro Frederick. Questo spiega i vari “pensava che fossi degno, ma non lo ero” delle vittime nei primi episodi di questa seconda stagione.
Tarkoff sembra assolutamente senza scrupoli, e questo lo rende un interessante – e potenziale – villain.

tumblr_nave1syrUT1qalhmdo2_250 tumblr_nave1syrUT1qalhmdo6_250 tumblr_nave1syrUT1qalhmdo9_250

Frederick, d’altro canto, mi ha finalmente convinta. Non sarà semplice spiegare la verità alla madre e alle sorelle, ma sono certa che lo aiuteranno e che non lo lasceranno in balia di se stesso.

SPECULAZIONI

Il clue dell’episodio è stato quello della scoperta del vessel e della ricerca in corso. Chi sarà, quindi, il vessel del Re? Io punto tutto su Dash, ma in realtà anche Killian sarebbe un’opzione da non escludere: Eva lo sta manipolando, gli sta facendo qualcosa che non è chiaro, quindi non trovo poi così assurda l’idea che lo stia preparando ad essere il contenitore perfetto.
Escluderei a priori Ingrid. Lei è la Chiave: può aprire il portale, è stata fonte di nutrimento per la Mandragora, dubito che possa anche fungere da tramite in questo caso. Ma essendo, per l’appunto, la Chiave e visto il suo avvicinamento a Dash, le due cose potrebbero essere collegate.

COMMENTI RANDOM (questa volta commentati direttamente dalle esilaranti espressioni di zia Wendy)

  • Dash racconta a Ingrid di come il padre del suo stalker si sia accasciato a terra come se nulla fosse, e Ingrid non solo gli crede… ma lo bacia anche, orgogliosa di lui.

tumblr_navqqntsY91s9qyxio3_250

  • Joanna che avverte Wendy di andarci piano e di non mandare tutto a p****** con Mike è stata fantastica, sia per la calma che ostentava, sia perché… beh… è così che si comporta una sorella maggiore!

tumblr_navqqntsY91s9qyxio7_r1_250

  • Freya gelosa di Dash. Solo io ho avuto l’impulso di colpirla in faccia? Ripetutamente?

tumblr_navqqntsY91s9qyxio2_250

  • Tutti odiano Eva. Eva è il male. Eva se ne deve andare.

tumblr_navqqntsY91s9qyxio6_r1_250

Insomma, i nodi iniziano a venire al pettine, i problemi si fanno sempre più pericolosi e dubito che ci toccherà sorbirci episodi filler senza alcun senso da questo punto in poi! Witches of East End torna il 7 settembre con un nuovo episodio. E voi cosa ne pensate? Chi sarà il tramite del re? Fatecelo sapere nei commenti!

1 comment
  1. anch’io punterei su detersivo 😀 che abbia una parte oscura si era già capito dalla prima puntata, ingrid non penso anche perché tutte a lei! è l’ancora e la chiave e infine compagna “sessuale” della mandragora, direi che può finire qui 🙂 datele un attimo di tregua insomma
    killian direi di no perché non penso che quel gufaccio lo stia manipolando per questo, eva non è collegata al re secondo la mia opinione, e comunque sì… il ragazzo è un po’ troppo rimbambito e senza attributi per essere uno stregone! e quello che mi domando è: invece di aspettarla a casa e fare il badass, non poteva scappare e andare da joanna ad esempio, per chiedere aiuto??
    da freya manco per sogno, la signorina era impegnata a fare scenate di gelosia a ingrid, sì ci sarà anche preoccupazione per la sorella ma il 90% del suo atteggiamento era gelosia! qualcuno le ricorda per cortesia che ha mollato dash per il fratello?!? ah ma killian c’ha la sanguisuga addosso quindi giustamente si ributta sull’altro, -_- -_-
    aveva ragione chi diceva che il compito di freya sia solo quello di rendere vivo il triangolo allora! mah…

    james più passa il tempo più è figo non gli si può dire nulla!

    alla prox puntata, ciao!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.