Home Drop Dead Diva Drop Dead Diva | Recensione 5×12 – Guess Who’s coming

Drop Dead Diva | Recensione 5×12 – Guess Who’s coming

0
Drop Dead Diva | Recensione 5×12 – Guess Who’s coming

Ed eccoci arrivati al pre season finale di questa stagione di Diva.
Non mi dilungherò molto perché,come al solito, i creatori hanno voluto prenderci per i fondelli.

Drop-Dead-Diva-5x12-

Deb/Jane sogna, anzi è protagonista di un incubo che la sta divorando: rimanere sola. Non è tanto però il “rimanere sola” come lo era per la vecchia Jane, il suo problema è essere sola mentre Grayson non lo è.

DROP DEAD DIVA

Abbiamo visto cinque stagioni in cui Grayson non faceva che buttarsi tra le braccia della prima donna disponibile per cercare di soffocare il dolore dovuto alla perdita dell’amore della sua vita o per cercare di paragonare qualcun’altra a Deb (vedi Vanessa o Nicole). Questa volta, però, c’è qualcosa di diverso: il giovane avvocato ha capito che il suo cuore appartiene ad un’altra e che non può reprimere questo sentimento sebbene quest’ altra non abbia mostrato interesse per lui quando si è dichiarato all’inizio della stagione.
Siamo stati spettatori di cinque stagione in cui vediamo Deb/Jane correre dietro a Grayson senza che lui se ne accorga, ma ora le cose sono cambiate, lei sa che è il momento per dirgli che lo ama.

Tutto sembrava perfetto; persino Bobby (la madre di Deb) confessa a Jane di aver visto lo sguardo che Grayson era solito rivolgere a Deb riservarlo per lei questa volta.

“You and Grayson.. That’s sounds good. Life is short, tell him what you fell”.

I due sono destinati a stare assieme: lo sanno loro, lo sappiamo noi, lo sanno anche i muri. Sono due anime vaganti che non fanno che scontrasi l’un l’altra perché si completano a vicenda.
Ma proprio quanto la nostra Diva, spinta dalle parole della madre, sembra aver trovato il coraggio per aprire il suo cuore; arriva l’ennesimo, fastidioso, noioso e nauseante cliffhanger: Stacy informa Deb/Jane che la madre della vecchia Jane si trova in ospedale, perciò la nostra Diva accorre in suo soccorso. Ho odiato questo finale di puntata: c’eravamo quasi, ma il nostro caro Josh ha voluto prolungare nuovamente l’attesa. Sinceramente?! Non se ne può più. Se gli autori non si decidono a dare al pubblico ciò che vuole, lo show non sopravviverà ancora a lungo. Ho aspettato dalle 4 alle 5 stagioni per il Delena, per Pacey e Joey, per Meredith e Derek per Bones e Booth. ORA DATECI DEB E GRAYSON. Questa tiritera sta diventando frustante e sta cominciando ad annoiare il pubblico, perciò spero che accada qualcosa di concreto nel finale di stagione.

Prima di chiudere, vorrei spendere due parole su Stacy e Owen.

drop

Sebbene sia ancora disgustata dal comportamento di Stacy nei confronti dell’amica e, sebbene io non comprenda il loro riavvicinamento, né il fatto che parlino così liberamente di Owen, devo ammettere che le scene tra Owen e Stacy mi hanno fatta sorridere. Abbiamo visto un nuovo lato del carattere di Owen, quello giocoso, spensierato, romantico e protettivo… E mi è piaciuto. Ovviamente la gallina per eccellenza davanti a tutto quest’amore nei suoi confronti decide di rompere la relazione perché rompere più avanti sarebbe doloroso per entrambi e per il bambino. E ferire la propria migliore amica per una relazione forse senza futuro non conta?! Comunque non voglio più dire nulla sul comportamento vergognoso di Stacy.. Possiamo anche stendere un velo pietoso su ciò, ma sono curiosa di vedere se riusciranno a sviluppare la storia tra lei ed Owen in modo adulto.

Detto questo, incrociamo le dita per un finale di stagione degno del vero Drop Dead Diva.
Vi ricordo che lo show è stato rinnovato per una sesta stagione, speriamo migliore di questa.
Vi lascio con il promo (che potete vedere a questo link) della prossima puntata e con un piccolo sneak peak. 😉

1012481_10151684149226394_1331339825_n

Previous article Hostages | Recensione 1×06 – Sister’s Keeper
Next article Homeland | Recensione 3×05 – The Yoga play
Avatar photo
Linguist, writer, reader, filmgoer and totally addicted to telefilm. Studia lingue, le ha sempre studiate e sempre le studierà. Fin dalle elementari ha sempre e solo avuto in testa l'inglese, ora sa anche francese, spagnolo, russo e tedesco, ma se avesse tempo imparerebbe tutte le lingue del mondo. La sua vita da strega.. Ehm cioè filmica e telefilmica è cominciata con Hocus Pocus, poi con Charmed ed infine con Harry Potter (sì, è fermamente convinta che il mancato arrivo della sua lettera sia stato solo una svista del sistema postale italiano – qui girano solo gufi ubriachi- ù.ù ). Non essendo stata convocata a Hogwarts ha passato l'adolescenza prima a Capeside con Dawson e la sua compagnia, poi a Stars Hollow dalla famiglia Gilmore ed infine ha deciso di frequentare i “quartieri alti” di Orange County in compagnia di Ryan, Seth, Summer e Marissa e dell'Upper East Side cercando di scoprire chi fosse Gossip Girl. Per guarire la sua dipendenza da quella gioventù ricca; è andata a farsi curare al Seattle Grace Hospital, luogo dove fa ritorno ogni anno anche se Shonda cerca di ucciderla. Deve confessare, però, che gironzolando per Mystic Falls e per Beacon Hills ormai è abituata a rischiare la vita. Nel tempo libero legge, legge, legge e scrive, scrive, scrive. Sogno nel cassetto: vivere a New York e scrivere sul cinema. Piano B: piazzarsi davanti agli studios di Los Angeles e, in qualche modo, farsi assumere. Motto: A volte possiamo far avverare i sogni. Non succede spesso, ma quando possiamo dobbiamo farlo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here