Cotte telefilmiche – Chuck Bass

Chuck Bass Gossip Girl

Come può si può passare dall’essere odiato per strafottenza e arroganza, all’essere adorato per la propria capacità di amare? Ed Westwick (interprete del beniamino dello show, Chuck Bass) ha fatto cambiare radicalmente opinione riguardo al suo personaggio lungo il corso delle 6 stagioni di Gossip Girl. Tutti, dal primo all’ultimo fan della serie, infatti, hanno sorvolato sul carattere scontroso e superficiale che lo caratterizzava nelle prime stagioni iniziandolo ad apprezzare poco a poco fino a sviluppare una vera e propria adulazione: oggi, chiunque vorrebbe un fidanzato come lui. Perché? Ve lo spiego in 5 punti!

-Mostra il suo lato vulnerabile
Definito spesso come “il maschio alfa di Gossip Girl”, colui che non deve farsi mettere i piedi in testa da nessuno, Chuck, nonostante i primi sforzi nell’ammetterlo, è un ragazzo veramente fragile. Abbandonato dalla madre sin da piccolo e cresciuto con un padre che ha sempre preferito concludere gli affari piuttosto che pensare a lui, è diventato un uomo freddo, distaccato e profondamente diffidente nei confronti del prossimo, soprattutto in amore (come biasimarlo?): solo la dolce e premurosa Blair, saprà risollevare un animo così tormentato e ferito. Del resto si sa, ”dietro ad un grande uomo c’è sempre una grande donna” (Virginia Woolf).

Il fragile Bass

-Impara dai propri errori
Per il giovane proprietario delle Bass Industries di New York nulla è stato semplice, tantomeno la vita sentimentale: l’orgoglio la fa spesso da padrone, ma il nostro playboy preferito sa riconoscere quando sbaglia davvero, soprattutto se si tratta di B. A dimostrazione di questo la celebre frase che le rivolge “Soprattutto mi dispiace di aver rinunciato a noi, quando tu non l’hai mai fatto.” (sottostante in lingua originale).

C'è chi impara dai propri errori

-Sa esattamente chi è
“Sono Chuck Bass” è una delle frasi che pronuncia più spesso, non tanto per dimostrare all’interlocutore il proprio potere ma piuttosto per convincersi di avere le capacità per ottenere ciò che vuole: una sorta di spinta all’autostima che gli permette di agire quando non riesce a farlo. Un uomo sicuro di sé è il sogno di chiunque ma qualcuno che trova la forza per raggiungere i propri obiettivi è certamente più lodevole.

GIF Im Chuck Bass

-E’ romantico
Il luogo comune dice che le ragazze vanno dietro agli stronzi, beh 1) non so dove si nascondano queste donzelle perché non ne ho mai conosciute che ragionassero in questo modo 2) se anche esistessero, credetemi: non a lungo termine [spoiler: per avere un futuro con qualcuno, questo qualcuno non ti può trattare male ok? 😉 ]. La stessa Blair non voleva iniziare una relazione con Chuck proprio per questo motivo (e sappiamo bene quanto possa essere esigente), solo quando è cambiato veramente, gli ha dato una chance. Non venitemi a dire che non apprezzate il lato sdolcinato di un uomo perché non me la bevo: chiunque vuole sentirsi apprezzata, ricevere complimenti e, almeno una volta nella vita, uno di quegli esagerati gesti da film (le 100 rose rosse, la casa cosparsa di fiori, un inseguimento all’aeroporto per salvare il proprio amore..).

Chuck e Blair romantic

-E’, banalmente, uno gnocco da paura
Non facciamo le moraliste: anche l’occhio vuole la sua parte e Chuck Bass è indubbiamente il “bel sexy tenebroso” che fa girare la testa a tutti quando entra in un locale o semplicemente lo si vede per strada! Secondo a Chace Crawford (Nate Archibald, il “belloccio” della serie) in alcune classifiche, spesso è catapultato al primo posto per il ruolo di spicco che interpreta: carisma batte estetica ancora una volta!

Hot Ed Westwick

Per ricapitolare: si tratta del classico “ragazzo della porta accanto” casto, gentile e servizievole? Certamente no! Abbiamo di fronte un uomo che ha commesso degli errori e si è comportato male con tutti gli abitanti dell’Upper Est Side ma che ha fatto di tutto per rimediare ed è cambiato in meglio per l’amore della sua vita, mettendo da parte arroganza e presunzione a favore di dolcezza e protezione. Se il caratteristico fascino disarmante, gli ha permesso prima di portarsi a letto centinaia di newyorkesi e poi ha sciolto il cuore dell’intransigente Blair Waldorf, come potrebbe non aver fatto breccia nei nostri?

cit. Chuck Bass

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.