True Blood | Recensione 6×09 – Life Metters

Eccoci arrivati al penultimo episodio di questa stagione di True Blood. Non posso dire che la puntata mi sia piaciuta, perché l’ho trovata particolarmente noiosa. Le storyline si sono divise in due ed è così che strutturerò questa recensione.

THE FUCKING FIGHTING:
Fottuto Northman, come usano chiamarlo, si è introdotto nel campo per vampiri e ha fatto una strage di guardie. Mitico, lo amo! Avendo bevuto il sangue di Warlow è in grado di camminare alla luce del sole e non ci pensa due volte ad andare a salvare i suoi amici e la sua progenie. Epic Win per lui quando ha staccato i gioielli di famiglia al tipo! Faceva schifissimo, ma è stata davvero una mossa fantastica!!!!! Adoro proprio per questo True Blood, perché non ha peli sulla lingua! 🙂

tumblr_mre9wsJ7IC1qlmhbeo3_250 tumblr_mre9wsJ7IC1qlmhbeo4_250
Eric trova subito il povero Jason e lo guarisce con il suo sangue, è stato bello vederli nuovamente dalla stessa parte con un obbiettivo comune: salvare i loro amici. Bellissimo quando Eric dice a Jason di fare bei sogni su di lui quando dorme…

tumblr_mrebeyr8011qevo2jo4_250 tumblr_mrebeyr8011qevo2jo6_250
Sarah, essendo l’unica sopravvissuta, decide di continuare da sola la sua lotta contro i vampiri e quindi corre ad aprire il soffitto della stanza bianca, per far si che tutti brucino alla luce del sole. Ma proprio in quel momento arriva super Billith che non contento che Eric si prenda tutto il merito del salvataggio, decide di fare un’opera buona per una santa volta e si da in pasto ai vampiri imprigionati. In quel momento ero un po’ schifata dalla scena, perché sembravano tanti topi che si buttavano sull’immondizia… Bleah se ci penso, mi viene la pelle d’oca.
Ad ogni modo grazie a lui tutti i vampiri si salvano da quello che stava diventando un omicidio di massa. Tutti tranne il reverendo che prima di bruciare urla: Jason Stackhouse ti amo! AHAHAHAAHHAH! E’ stato meraviglioso, non riuscivo a smettere di ridere. Però mi dispiace un po’ per la sua morte, perché non era male come personaggio e l’attore interpretava davvero bene il suo ruolo.

tumblr_mreewjpAoD1qb9jcko1_250  tumblr_mreewjpAoD1qb9jcko4_250  tumblr_mreewjpAoD1qb9jcko3_250
Tutti festeggiano la loro liberazione, ma Bill è rimasto dentro quasi morente, Jessica, che sente il suo richiamo, corre da lui con la sua nuova fiamma e gli danno il sangue di cui ha bisogno per restare vivo. Ma nell’attesa Bill ha delle visioni in cui fa chiaramente sapere a Lillith che non ha nessuna intenzione di andare da lei e in contro alla morte. Questo nuovo Bill sinceramente non lo capisco molto, ce lo avevano presentato all’inizio della stagione come un mostro, poi come un veggente e ora come un buono indifeso. Non so, spero che nella prossima stagione ci dicano qualcosa di più della sua trasformazione, perché non è che sia molto chiara.
Intanto Jason raggiunge Sarah che stava per tagliare la corda e per un attimo è tentato di ucciderla, ma non lo fa e la lascia fuggire. Nooooo, Jason dovevi farla fuori! Quella tornerà nuovamente a rompere le balls! E io che speravo di non doverla vedere mai più! Ma il cuore compassionevole dell’intelligentissimo Jason ha avuto la meglio. Una piccola nota su Anna Camp (Sarah) è doverso farla; per quanto non mi sia mai piaciuto il suo personaggio, l’attrice è davvero brava, è riuscita ad interpretare al meglio la classica donna di chiesa, dolce e casta, che poi racchiude un’anima peccatrice e desiderosa di morte. Soprattutto in questa stagione bisogna dare un bel dieci ad Anna, perché è stata davvero esperessiva.

Schermata 2013-08-14 a 21.41.53
A questo punto sono tutti liberi di tornare a casa e contenti di farlo, ma Eric, dopo che Pam lo supplica di non lasciarla da sola, vola via come un Super Sayan e sparisce. La cosa che mi ha fatto amare questa scena è stato il ritrovamento del loro legame, non c’è stato bisogno di fare tanti discorsi, un semplice guardarsi negli occhi è bastato per sottolineare ciò che c’è tra loro. Ma riguardo al volo di Eric, quello che mi piacerebbe capire è perché è andato via? Dove è andato? Gli autori vogliono farci intendere che non ci sarà più Eric nella prossima stagione? Loro sanno benissimo che senza di lui non ci sarebbe più True Blood, quindi non capisco a pieno questa mossa. Staremo a vedere. Per adesso sono contenta di come siano finite le cose, anche se mi aspettavo qualcosa di meglio. Come al solito in questa serie le storyline si chiudono in quattro e quattrotto ad un passo dal finale di stagione.

tumblr_mrekesnAJb1qfqcq8o4_250 tumblr_mrekesnAJb1qfqcq8o6_250
Il personaggio che ho davvero amato durante tutto questo calvario è stata Jessica, che si è dimostrata leale, amorevole e determinata verso ogni suo simile e non. Inoltre la sua nuova “Love Story” sembrerebbe davvero intensa e pura, un amore pulito e dolce come quello di Joy e Dawson, ma allo stesso tempo piccante. Brava Jessica dieci punti per te!

Schermata 2013-08-14 a 22.11.17Inutile dire che attualmente siano la mia ship preferita!!!

THE TERRY’S FUNERAL:
La seconda parte dell’episodio si basa tutta sul funerale di Terry. Posso dirlo? Mamma mia che noia!!!! Ho capito che volevano celebrare la fine del suo personaggio, ma probabilmente dovevano riempire i vuoti di questa puntata e non sapevano come farlo. Anyway tutti sono presenti al funerale del loro amico Terry. Arlene è a pezzi e Sookie leggendole nella mente fa di tutto per migliorare la situazione dell’amica. Molte persone tengono un discorso su Terry e così ci raccontano un po’ meglio la storia del suo personaggio, che a non tutti però interessa particolarmente. Devo ammettere che il discorso di Sook mi ha un po’ commossa. Alcide poi cosa ci faceva al funerale? Visto che non ha più una storyline non sapevano cosa fargli fare e lo hanno buttato in mezzo? Non posso veramente sopportare, e l’ho detto più volte nel corso di queste recensioni, come il suo personaggio sia stato massacrato dagli autori. Un tempo era forte, imponente e determinato, adesso è solo un rammollito che non fa più nulla. Spero tanto che nella prossima stagione gli creino una storyline tutta sua, degna di un lupo. Stessa cosa continuo a pensare di Lafayette. In passato il personaggio è stato vittima dei vampiri, stregone, ha avuto storie d’amore, cosa ha fatto in questa stagione? Il tassista e da tramite tra Sook e i genitori, per cinque minuti… e poi? Diciamo che in questa stagione gli autori si sono concentrati su altre cose, e visto che gli episodi erano solo dieci, non potevano di certo raccontare molto di più, ma trattare così due personaggi come loro, l’ho trovato osceno.

tumblr_mreheg30Mu1qh01r8o1_250 tumblr_mreheg30Mu1qh01r8o2_250
A questo punto che altro dire del funerale? E’ stato lungo e noioso. Le storie su Terry non m’interessavano per nulla, ma è stato chiuso un capitolo in True Blood.  Le storyline si sono quasi tutte concluse, visto che aspettiamo solo il finale di stagione, ma ci resta ancora da sapere cosa farà Sookie. Non credo proprio che diventerà la “sposa cadavere” di Warlow, penso che gli darà una risposta negativa e il resto lo vedremo tra un lunghissimo anno.

COSA VORREI NELL’ULTIMO EPISODIO:

– Che Sookie ed Eric abbiano un incontro ravvicinato e ci sia il ritorno di fiamma.

– Che Bill se ne vada a cagare, lui, Lilith e tutta la sua stirpe!

– Che Jessica continui la sua storia d’amore con il nuovo fikus benjamin.

– Che Warlow tiri un po’ fuori le pallette e rompa quel muso di merda che si ritrova Bill.

– Che Alcide e Sam non si facciano vedere per tutto l’episodio finale!

Vi lascio con quest’immagine del nuovo film “50 anni vergine”:

tumblr_mrefvrUQsw1r2v66eo1_500

Se siete degli appasionati di True Blood, come me, vi consiglio di visitare la pagina Facebook True Blood – Italian, che è sempre super aggiornata e ricca d’informazioni.
E anche True Blood – Pagina italiana ufficiale, che contiene moltissime nozioni sullo show :) ed è aggiornatissima.

Ovviamente non potete tralasciare True Blood Italian Blog che è davvero bellissima.

Altra pagina fantastica che non posso non menzionare è Eric Northman – True Blood Italia

Inoltre se non siete ancora iscritti al nostro gruppo Facebook  “Noi…Telefilm Addicted”  di sclero telefilmico, fatelo subito!!!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,497FollowersFollow

Ultimi Articoli